Visitatori in 24 ore: 8’435 1079 persone sono online Lettori online: 1079
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La tua voce
scalda il cuore,
i tuoi pensieri
fanno pulsare il cuore,
l'anima, sospesa in aria,
sembra giocar con le nuvole
ed io non aspetto che te,
Uomo
Non ingannar questa mia mente,
non giocare con il corpo
come fosse giocattolo,
non donare luce
se poi, nel buio,
mi abbandonerai,
non stringer la mano
se un giorno la lascerai
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Inizialmente tutto è un fremito: sento vibrare le ali dell'angelo che custodisce l'anima di questa donna innamorata. Poi, improvvisamente, il dubbio, forse il presagio di un gioco crudele, che inganna, illude, uccide... e le ali dell'angelo non vibrano più. Quante volte le donne hanno dovuto sopportare? E quante volte ancora dovranno morire e poi rinascere?»
«Bellissimo imparare ad abbandonarsi all'amore vinere la diffidenza e provare a credere che tutto quello che desideriamo c'è esiste è vero ci appartiene. Un uomo ci ama incondizionatamente però è importanissimo che egli lo voglia e lo sapia fare per sempre e mai mai ci abbandoni non sapremmo superare il lutto della perdita. Versi stilisticamente perfetti che affrontano un argomento che tocca la sensibilità di molte donne Bellissima»
«La nostra poetessa racconta la genesi di un amore tra palpiti e fremiti dell'anima. Ma le esperienze passate hanno lasciato tracce indelebili che il cuore non ha dimenticato. Con versi d'incanto ci conduce nell'intimo più profondo di una donna per farci vivere, direi in presa diretta, il torrente di emozioni contrastanti che emergono fatalmente e prepotentemente. Versi di grande respiro e di musicalità unica, peraltro marchio di fabbrica della Rosy, strutturano una lirica sofferta e appassionata come non mai. Ci regala emozioni, sempre, la nostra poetessa ma in quest'opera di grande respiro ci dona anche tutta se stessa. Come dici tu Rosy, grandi applausi da questo teatro ma talmente fragorosi da far venir giù anche il loggione. Meravigliosa!»
«Introspezione molto intima di donna sul significato dell'amore di un uomo e per un uomo che le solleva dubbi ed inquietudini espressi con consuetà eleganza e musicalità.Bella»
«sembra quasi una esortazione alla sincerità, quanto mai doverosa in questo mondo dove più si è falsi, più si è premiati, è una poesia tua, che più tua non si può. non si gioca con i sentimenti, quando qualcuno lo capirà, sarà sempre troppo tardi. Totalmente condivisa, poesia che non lascia spazio a nessuna replica. Scritta con il cuore nelle mani, quel cuore che merita tanto rispetto e tanto amore»
«Dolcissimi questi versi, una preghiera d'amore veramente bella che sa parlare al cuore... di chi, magari, per cinismo o per opportunismo si prende ignobilmente gioco di un sentimento così nobile come l'amore... che non può mai essere vissuto a pieno se è a senso unico... Bellissima poesia da rileggere sempre con immenso piacere.»
«Beato quell'uomo per il quale una donna soffre tali turbamenti d'amore! Mi appaiono stilisticamente perfetti, questi versi, così sentiti, immersi in un'atmosfera soffusa. Lirica pregevole ed apprezzata.»
«introspezione profonda sul significato dell'amore visto da una donna che desidera vuole amore, ma quello con la V maiuscola un amore sincero e attivo, perché amare non vuol dire giocare con i sentimenti altrui ma vuol dire essere se stessi sempre e donarsi anima e corpo all'infinito poesia scritta con la solita trasparenza espressiva che risalta nei testi dell'imperatrice rosy con omaggio un devoto inchino a sua altezza apprezzatissima»
«La falsità è una delle cose più brutte che esista che fa veramente male al cuore e l'autrice, consapevole, si appella affinché questo non avvenga. Sentita.»
«Bella, ma così tanto, che non trovo parole per descrivere le infinite emozioni che suscita al cuore, ma i versi, vividi e diretti, dicono già tanto... Non resta che condividere, inchinarsi e applaudire...»
«Versi di straordinaria dolcezza... in questa esortazione al ...non inganno... a non rubare la poesia dal proprio cuore... quel cuore che senza più le sue parole ...si smarrirebbe... ...Chissà se mi faresti del male anche tu... Quanta emozione riesci a trasmettere...è tutta una verità... Stupenda cara Rosy...»
«Mai si può avere la certezza di un amore duraturo... anche i sentimenti più intensi sfumano e godere a pieno di una situazione nella sua essenza è la cosa migliore, spegnendo lentamente il cuore quando si sente che l'amore affievolisce... cosa non facile! Sicurezza chiede l'autrice al compagno nella lirica, molto musicale e spontanea... tanto apprezzata»
«Un amore cresciuto nel tempo, intriso nell'anima, soggetto comunque al dubbio della fine. Splendidi versi accorati espulsi dal cuore. Da leggere lentamente per assaporarne le profonde vibrazioni. Molto bella e piaciuta.»
«Bella! Disarmante dichiarazione d'amore alla persona che si ama! Un dono di sé senza riserve e l'unica paura che non possa essere eterno come il cuore desidera. Molto bella, dolce e melodiosa. Piaciuta tantissimo!»
«Eh Rosy... tema scottante il tuo: la paura dell'inganno dei sentimenti è una terribile ascia sulle aperture del Cuore. Ci facciamo aspettative che poi una volta infrante, ti buttano a terra, con la faccia nella polvere e per riprendere il passo ...è una gran fatica. Meglio non farsele e Vivere giorno per giorno, ogni cosa che decidi di Vivere, è un'opportunità di crescita, se sei centrata in te stessa. Un abbraccio»
«venire ingannati in amore è terribile, ma purtroppo capita, fa parte della vita. certe persone sono molto brave a fingere. applausi per questa poesia, davvero strepitosa.»
«Pregevolissima poesia che ancora una volta esalta le capacità di Rosy di poetare con proprietà invidiabile di parole e contenuti. Vi si legge la sua grande anima di donna. Molto molto piaciuta.»
«Non smetterò mai di farti i . Giochi con i versi e con le emozioni con una sensibilitù unica. In questa poesia emerge non poca sensibilità in una bravura da anchino. Non giocar come fossi un giocattolo, non illudermi, è il messaggio di tutte noi donne, ha scritto il nostro pensiero e te ne sono grada. Applausoni»
«Non smetterò mai di farti i . Giochi con i versi e con le emozioni con una sensibilitù unica. In questa poesia emerge non poca sensibilità in una bravura da anchino. Non giocar come fossi un giocattolo, non illudermi, è il messaggio di tutte noi donne, ha scritto il nostro pensiero e te ne sono grada. Applausoni»
«A parlare, attraverso questi versi, è la voce mesta di chi ha amato senza riserve, di chi ha lasciato indietro sogni per seguire l'amore, è di chi ha pianto di gioia per un sentimento così forte. E poi... poi all'improvviso eccole lì, quele nuvole nere che arrivano senza ragione, che arrivano a fare male.
Un amore celato dietro false illusioni e dietro frasi pronunciate senza esitazioni e con l'inganno di chi, si crede d'essere più forte, mentre chi ha di fronte muore! Una poesia dolcemente raccontata, nonostante il dolore l'attraversa, come fiume che inonda il cuore piano, senza fare rumore ma che lascia tanta amarezza.
Meravigiosa la musica che l'accompagna e che rende incisivo il messaggio che l'autrice, abilmente, ha voluto lanciare»
«leggere questi versi è come essere attraversati da una scarica fotovoltaica ... ed è solamente una parte di ciò che si prova... una sensazione incredibilmente bella... piaciuta moltissimo!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.