Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spiegano veramente bene questi versi il senso d'impotenza che si prova quando si viene lasciati senza una plausubile spiegazione. Ci si sente vinti sopraffatti inutili. Però a volte in chi compie questo gesto non c'è cattiveria ma soltanto l'insicurezza e la paura di essere tarttenuti. Sempre a scandagliare l'animo umano e ad aggirarti nella selva di sentimenti che nascondiamo nell'anima»
«qunando un amore finisce o è stato a senso unico si può solo esprimere il dolore della perditaper ciò in cui si era creduto ciecamente. ma non è detto che non muore per questo. la vita continua e di amore ce n'è ancora tanto da dare e da riceverne. CARPE DIEM.»
«Un addio provoca quasi sempre un senso di sconfitta nel vedere stroncate illusioni e speranze che ci hanno riempito il cuore. E' un'altra prova da superare come tante nella nostra vita... Un'altra bellissima poesia di Rosy da incorniciare.»
«sai meglio di me, di quanta sottospecie di esseri umani popolano questa terra sempre più triste e miserevole, scrivo quello che ti scrissi a me la scorsa estate, forse è una fortuna, alla vigliaccheria non c'è mai fine, di certo so una cosa, che non sarà questo a fermare il tuo animo. Cruda, amara nella sua tristissima verità»
«Penso che sia crudele lasciare una persona con un mezzo freddo come quello tecnologico senza nemmeno aver il coraggio di guardare negli occhi una donna che ha dato il suo amore. Triste e sofferta. Stupenda.»
«in un addio soffre sempre chi ama di più e se imbevuto d'ipocrisia è vero tormento
versi toccanti ma stupendi per ciò che riescono a trasmettere
applausi e inchini alla maestria dell'Autrice»
«Che bella lirica, malinconica ma tanto profonda. Non mi hai guardato nelgi occhi quando te ne sei andato, ho pianto per te. Quante persone lo fanno, si chiudono nella meschinità e fuggono nel silenzio di una sera come tante. Ma per noi rimane "quella sera" scritta nel cuore. Sempre più brava. Applausoni»
«Cara Rosy, come al solito sei Maestra nel descrivere situazioni in cui tutti o quasi, prima o poi incappiamo. Ed essere lasciati attraverso un messaggino, per esempio, in questa epoca, sembra essere la normalità per tante persone senza attributi, una comoda via di fuga, in cui ti rendi conto davvero e in modo brusco e imponderabile con chi hai avuto a che fare fino a quel momento. Il vero o vera Signore o Signora, si riconoscono anche da come affrontano l'addio. Stupenda, infiniti applausi»
«Più che la tecnologia viene usata la vigliaccheria... Sempre più falsità,sempre meno rispetto, sempre meno dignità. Verità in pregevoli versi che mette a tappeto... molto amara quanto apprezzata e sentita.»
«Quanta delusione e quanta rabbia scorre, in questi versi, per un'illusione d'amore, finita senza alcuna spiegazione. E troppo spesso succede che quando un amore finisce, non si ha il coraggio di ammetterlo, mentre sono solo i "perché"ad abitare il cuore. Domande, le cui risposte, per quanto si cerchino, non si riescono a trovare. Un coraggio che non si è avuto per dire addio, un coraggio che ha preferito "scappare", piuttosto che parlare chiaramente davanti ad un cuore che chiedeva solo la verità. Struggente e splendida composizione che fa male all'anima, nella quale resteranno per sempre, quei perché a macerare il cuore!»
«Molte persone vivono un'esistenza parallela virtuale, collegata ad un pc.
I rapporti diventano sempre più falsi e ci dimentichiamo di non essere dei Robot ma persone in carne ed ossa. E' una realtà molto triste quella che emerge da questi versi. Bella.»
«Malinconcici versi di un addio, che per il suo inapsettato accadere, lacera l'anima e crea attimi di perplessità... Verace descrizione di stati d'animo ed emotività fluenti per tuta la lirica di cui ho gradito moltissimo la lettura»
«Il mondo virtuale è ancora più spiedato di quello reale! Ci si ama, ci si lascia, si condividono addirittura amici in comune, che non sanno, non conoscono i rapporti che intercorrono tra i due protagonisti di una storia finita. Il mondo virtuale è ambiguo e dispettoso... Capita addirittura che ex amanti si innamorino di nuovo della stessa persona, celata dietro uno pseudonimo, credendola una nuova storia... Nel mondo virtuale capita che un messaggio in bacheca, un video, un link, non avendo un destinatario certo, creino speranze e illusioni nella persona sbagliata... Nel mondo virtuale si soffre esattamente come in quello reale.»
«Versi molto amari, che raccontano la delusione di scoprire, che il proprio amore, non è valso nemmeno un addio, guardandosi negli occhi... se questa non è viltà cos'altro potrebbe essere? Triste ma ugualmente bella.»
«versi tristi amri e nello stesso tempo una profonda diagnosi del perché
l'amore è finito, questo quando ci abbandona lascia la solitudine, il sapore di una sconfitta, deturpa il nosto animo e fa vacillare la sicurezza in cui abbiamo posto la nostra fiducia
dopo la sconfitta ci si lecca le ferite ancora battaglie ci aspettano e dobbiamo essere pronti a combattere piangerci addosso non serve a niente
stupenda la tua poesia»
«molto vissuti e tristi questi versi, purtroppo l'uomo spesso è un po' vigliacco e preferisce sparire senza troppe spiegazioni e commiati, ora poi la fredda tecnologia l'aiuta in questo percorso, molto bella, piaciuta tanto»
«veri malinconici e molto veri. per fortuna non tutti sono come quell'uomo... ci sono persone perbene... basta non arrendersi mai. , bella poesia davvero.»
«Quando finisce una storia è sempre difficile dirsi addio guardandosi negli occhi... Versi toccanti e tristi, molto veritieri e apprezzati nella profonda sensibilità della nostra autrice...
Graditissima e apprezzatissima.»
«Un addio che fa soffrire consumato in una maniera che fa sentire ancora di più il distacco. Com'è possibile non avere la forza di guardarci negli occhi?»
«Rosy non si smentisce mai e tira fuori dal suo magico cilindro una poesia al fulmicotone. Mitraglia versi, poiché è stata mitragliata, contro il vile (il genere maschile) con una fluidità impressionante e colpisce maledettamente nel segno. Poesia di una bellezza disarmante, oserei dire, assassina. Grazie Rosy, per averci fatti secchi, mentre tremolante chiedi perché, ma ci rialzeremo tutti, noi uomini, per tributarti un grande applauso. Fioccone!»
«Davanti a comportamenti del genere, il primo pensiero che mi sorge spontaneo è quello di dire: "Gran fortuna quella di levarsi di torno la persona sicuramente sbagliata". L'amore deve donare gioia, non lacrime. Ed è, soprattutto, condivisione di sentimenti, in una comune ottica di guardare la vita. Una poesia triste, che esprime il dolore in modo profondo e toccante.»
«Leggendo questi dolcissimii versi, ma amari, posso solo dirti che mi è venuto il freddo adosso. Credo che molti uomini non si fanno scrupoli quando una donna non le sta più a genio, ma credo che non hai perso niente, o forse si, non lo so, ma sembra che ancora il tuo cuore ne è inamorato, il tempo forze guarira la tua ferita, te lo auguro, e ti capisco... un abbraccio»
«Ogni volta stupenda la tua abilità nel saper scrivere versi tanto semplici che sanno arrivare di sicuro nel nostro percepire le tue sensazioni... le tue impressioni... verso quelle persone che sanno rubare la poesia dai cuori... con tanta semplicità...senza il coraggio di gardare negli occhi... Veramente sentita e condivisa carissima Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.