Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sorsi d gioia
Introspezione
Scintillavo
la domenica alla Messa
col vestito buono
il nastro color pervinca in testa
e la borsetta
presa a prestito da mamma
che sfoggiavo,
ma era all'uscita
dalla chiesa
che per me, quattro anni appena
era davvero festa
già di mattina
volavo giù dal letto in gran fermento
struggendo d'emozione pei bei cavalli bianchi
della giostra
e il sole
mi sorrideva tra le fronde
occhieggiando
dai secolari pini della piazza
mentre, sognante
galoppavo
sorsi di gioia
di cui ancor sento il sapore
in gola
mentre impavida regina
sfidavo il mondo
io
fulcro dell'universo intero
che mi girava intorno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Era una piccola giostra che sostava mesi sulla grande piazza dei pini vicino al Duomo, dove nei primi anni della mia infanzia, respiravo un mondo fatto di musica e cavalli bianchi.»
Commenti di altri autori:
«Come sa di passato, di un buon passato, questa poesia. Ne riporta i colori e gli odori, l'ingenuità e la fantasia. Non si coglie il rimpianto ma si rivive un'emozione con una freschezza ed una leggerezza, difficile da riportare in versi, se quell'antica emozione non risiede ancora in un angolo della nostra anima. Piaciuta molto.»
«Commoventi questi ricordi, sembra di vivere quei momenti insieme all'autrice. Sono momenti irripetibili che resteranno nel cuore per tutta la vita... Bella davvero»
«leggendola mi sono ubriacato di emozioni, poesia che dona momenti irripetibili, versi che fanno stringere il cuore, e come sempre il finale è il meraviglioso sigillo di una poesia stupefacente, per tenerezza, per dolcezza, per tutto quello che salendo sopra la giostra si poteva sognare... I cavallini bianchi più belli sono le tue poesie, giostra magniifca chiamata sensibilità, mi ripeto... meravigliosa»
«momenti bellissimi vissuti, momenti che per la loro bellezza hanno lasciato un segno tangibile che tu hai comunicato a noi grazie al tuo meraviglioso scritto»
«I ricordi dell'infanzia sono indelebili specie se legati a cose che hanno fatto cavalcare la nostra fantasia. La tua descrizione poetica di quei momenti è da incorniciare per la dolcezza che trasmette. Molto bella e piaciuta.»
«Versi che sanno di profumi e colori di un passato che immancabilmente affiora nei nostri ricordi. Sorprendente come possono portarci a pensieri cosi' dolci ...teneri di grande spenzieratezza e felicità...e perché no' un fondo di malinconia e perché nò ...una lacrima. Armoniosa di grande impatto... Splendida poesia.»
«Bellissime e gratificanti queste pennellate dell'infanzia che si stagliano sugli sfondi dell'esistenza regalando delicate sensazioni gioisose... Lirica molto apprezzata»
«Miriadi di colori, in immagini che sembra di toccarle con le mani, tanto sono belle e di vederle attraverso gli occhi grandi di una bambina. Momenti indimenticabili, quelli dell'infanzia che, scivolano teneramente, in fondo al cuore. Ricordi che sanno di dolcezza e tenera emozione. Un quadretto di cui, l'autrice, ne sente ancora il suo profumo e che ad occhi chiusi ne risente anche i rumori, sentendosi come allora: "una regina che impavida sfidava il mondo/fulcro dell'universo intero". Splendida!»
«Un ricordo meraviglioso dell'infanzia. Versi sapientemente dosati per far correre la gioia nello sguardo del lettore che rivive lo stesso stato danimo. Delicatezza diffusa. Molto piaciuta!»
«Bellissime pennellate d'infanzia, dove i ricordi si accendono su tanti piccoli flach cavalcando come allora sulla groppa di un cavallino della giostra. Hai trasmesso belle emozioni!»
«Il passato che ritorna capace di farci rivivere momenti di gioia intensa in questi versi che come al solito catturano chi legge. Un libro di ricordi si apre.»
«Come sempre un frisson mi percorre la schiena, mi commuovi a tal punto che non saprei che dirti, solo che i tuoi versi sono sempre più meravigliosi, arrivano diritto nel mio cuore, l'infanzia che tutti ricordiamo più o meno bella, E il sole mi sorrideva tra le fronde, mi piace come lo dici, una parola che usava spesso mio marito, le fronde, emue, une larme coule, Bellissima la chiusa, l'universo che ci gira attorno quando ancora si è bambini, si molto bella»
«semplicemente commossa leggendo queste dolcissime parole, sensazioni che ti portano in retrò degli anni quando ogni piccola cosa ti rendeva felice... BELLISSIMA!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.