Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Donne sfruttate senza scrupoli, la cui anima viene tenuta in ostaggio, venduta goccia a goccia fino a raschiare il fondo della dignità rendendole schiave della convinzione di non avere più alcun valore umano.»
Commenti di altri autori:
«E' una triste realtà quella descritta dall'autrice. Purtroppo di donne sfruttate, maltrattate e alle quali è stata tolta ogni dignità, ce ne sono troppe, tante anche minorenni che si ritrovano catapultate in un mondo che non appartiene loro, ma dal quale non riescono più ad uscire. Da lì la rassegnazione, il credere di non valere nulla messo in evidenza da quello sguardo di vetro e quel volto di porcellana di cui parla l'autrice . Molto sentita e condivisa. Bellissima»
«Splendide parole corollario di una poesia di grande sensibilità...donne sempre e comunque di attualità...in ogni tempo e ancor oggi in un clima di cosiddetta acclamata sensibilità e umanità...sfruttate e ridotte ad essere cavie anche di se stesse. Splendida»
«Una drammatica e sentita denuncia per una situazione della donna che purtroppo è un male della nostra moderna società. Bellissima la simbologia degli sguardi di vetro su bambole di porcellana... Notevole e piaciuta molto.»
«poesia molto veritiera e attuale
la situzione delle donne in diverse parti del mondo le rende
praticamente delle bambole senza personalità sono riusciti a modellarle a loro piacimento facendole sentire totalmente inutili
sfruttate e ridotte a essere delle vere e proprie cavie della società
una denuncia molto forte che va fatta e sostenuta, apprezzata»
«Crudi versi che fanno sentire tutta la loro tristezza verso la donna che viene sfruttata, purtroppo ormai da lungo tempo – molto significativa l'ultima strofa.»
«condivisa e purtroppo vera, troppe bambole di porcellana finiscono poi per divenire cocci frantumati dalla barbaria dell'uomo animale e prepotente... ... la donna è un raggio di sole che va custodito e non distrutto»
«Purtroppo ancora oggi questa triste realtà donne offese nel corpo e nella mente tante povere vittime è davvero una vergogna versi drammatici che colpiscono come uno schiaffo splendida grazie per la tua sensibilità»
«sguardi di vetro... sorrisi di porcellana, come si potrebbe descrivere meglio certe condizioni, che spesso di umano non hanno proprio nulla? Ennesimo nobile pensiero, ennesimi versi di elevata intelligenza, ennesimo capolavoro»
«...stuepnde le immagini che ci offri nei tuoi versi... una dura realtà che alla fine... quasi convince queste sfortunate donne... di essere solo ...bambole senz'anima... Bellissima ...»
«Ancora una gemma, Splendida nella sua cruda realtà, Quante di loro sono sfruttate e maltrattate, ma tu lo hai detto in un modo sublime, Si sono povere bambole dagli occhi di vetri che non sanno piu guardare, solo freddo riescono a svelare... molto sentita...»
«Donne "bambola" e purtroppo peggio donne "schiave". Aberrante ignominia che a dispetto di una significativa rivoluzione culturale, seguita a esistere non solo in paesi culturalmente poveri di scelte.
Piaciuta nella forma come nel testo. Argomento trattato con sapiente fare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.