Visitatori in 24 ore: 8’723 549 persone sono online
1 autore online Lettori online: 548
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Celeste
Impressioni
Improvvisamente
giunse al cuore
più dolce e sospirato
di quel bacio
che bramai dal primo amore
al tempo andato,
la tenera impalpabile
carezza
che ogni centimetro di pelle
mi pervase
di quel raggio tiepido di sole
che in estasi
mi colse,
carezzando viso e anima, di stelle
eco di vissute primavere
inebriante
agli occhi chiusi
ineffabile magia di prati in fiore
e fu incrollabile
certezza
che il cielo mi effondesse
goccia a goccia,
celeste
odor di paradiso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sensazione indescrivibile il tepore del sole in pieno inverno, a riportar la passata primavera nel presente, anche se per poco.»
Commenti di altri autori:
«Delicatissimo connubio fra primavera e primo amore in questi meravigliosi versi che melodiosi, imprimono quelle gioiose sensazioni dei primi approcci sentimentali giovanili... Lirica molto apprezzata»
«Quale magia induce il nostro cuore a conservare i ricordi più dolci che pervadono l'anima che si fa accarezzare da un tiepido raggio di sole. Finché il sole toccherà i nostri ricordi potremmo solo che essere grati al cuore, che a fatica e con "grande lavoro" conserva tutto ciò che ci tiene in vita. Vera poesia.»
«Delicatissimi e pregiati versi che rendono le sensazioni vivide e palpabili dando un tocco di freschezza primaverile a questa meravigliosa e suggestiva poesia. Sublime.»
«quando si riesce a percepire quel paqrticolare celeste, è difficilissimo trasformarlo in scrittura, difficilissimo per le persone normali... Stupende senzazioni, stupenda poesia»
«Forse hanno già scritto tutto quello che di positivo si poteva scrivere di questa poesia, vorrei solo aggiungere che questi versi incantano dall'inizio alla fine della poesia. l'autrice e dolce e potente il suo scrivere.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.