Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Noi, il fiume
Introspezione
Chiedersi perché
il dolore
cammini affianco alla ragione
ch'eppure non trova
soluzione
perché
esistere ha due sponde come il fiume
unico insieme
parallela
e inseparabile ogni riva
si guardano, lontane
da sempre, tuttavia una cosa sola
par che si viva
ma dall'altra, si muore
senza nome
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Viviamo spesso d'arroganza come se la vita fosse una nostra proprietà inestinguibile, e invece siamo solo acqua che corre inesorabilmente verso il mare.»
Commenti di altri autori:
«Siamo, troppo spesso, un miscuglio di egocentrismo e vanagloria: ci sentiamo eterni invincibili... e migliori.
Mentre si vive non ci accorgiamo che in realtà non siamo nulla . E' come quando si è sani che non vediamo chi soffre e muore magari dentro un ospedale. Noi no, siamo diversi e migliori! Bellissima riflessione, molto apprezzata.»
«Bellissima riflessione in versi sull'umano esistere e sull'egoismo, a volte spietato, che fa calare un velo nero sul dolore altrui. Molto apprezzata.»
«Straordinaria poesia sritta con il cuore per come questi versi penetrano e nella mente e nell'anima del lettore Si siamo "vuoto a rendere"... L'egoismo, l'arroganza, la rabbia, il rancore, la stupidità umana dovrebbero essere banditi da ogni persona con il sale in zucca e i veri valori nel loro perorrere la vita... ma non siamo tutti uguali e, allora, cerchiamo di difenderci da queste persone evitandole perché sprigionano solo energia negativa procurando anche dolore, profondo dolore Bellissima, piaiuta nel profondo e, naturalmente, condivisa»
«Una riflessione poetica d'altissima classe, la ritengo una vera e propria considerazione filosofica, e la rappresentazione del fiume con le due sponde e... dei vuoti a rendere... esprimono significati straordinari. Bellissima.»
«Infinito è il pensiero che sgorga da un'anima altamente bella e pura, che lascia il lettore senza fiato nel leggere, questi versi, così raffinati quanto sobri e che trasudano di malinconia, ma anche di inverosimile bellezza.»
«una riflessione scritta anzi disegnata con immagini ben definiti sulla natura dell'uomo che cerca sempre di essere superire a tutto e a tutti dimenticandosi che siamo tutti uguali e utili allo stesso modo, apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.