Visitatori in 24 ore: 7’993 453 persone sono online Lettori online: 453
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non c'è nemmeno una stella
...che illumini questa notte
...per così tanto tempo mi sono persa dietro falsi amori
pensavo di essere sola... ma tu eri lì... silenzioso accanto a me
uno sguardo, un sorriso, un timido invito
Un'onda incessante il mio pensiero
dolci versi per il mio cuore
adesso so che non sei un Sogno
e di te ... mi nutro
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Una consapevolezza che apre gli occhi su amori rincorsi che si sono rivelati falsi e su un amore che invece persite, che non è solo sogno, un amore capace di nutrire, un amore che basta a se stesso. Bellissima»
«La luce è un bisogno primoridialie. Per gli animali è una necesità fisica. Ma per gli uomini dev'essere qualcos'altro. Deve esprimere il desiderio per qualcosa o qualcuno. Ci sono luci che esistono ma che nessuno vede. L'anima vede luci che a noi sfuggono. La brava autrice ha tracciato come lei sa fare quest'esigenza sembra viva nell'anima. Ed è stata ancora una volta»
«Basta ripercorrere il passato, quel passato che ti ha ingannata, ferita che ha saputo donarti, tra parole suadenti, solo dolore Quest'amore grande che sempre ti attendeva va vissuto nella sua pienezza, nella sua bellezza nella sua magnanimità Bellissima e dolcissima poesia»
«...non guardare lontano... non cercare oltre l'orizzonte... sono più vicino di quanto credi... sono lì...dentro te stessa... nella tua ombra... Tantissime volte abbiamo tutto l'amore che ci basta ...ed invece rincorriamo momenti di chimere... Verissimo... bellissimi versi che sanno portare a quella realtà che non riusciamo a vedere facilmente... pur essendoci tanto vicina... Piaciutissima...»
«Versi consolatori dopo tante amarezze e passi falsi. Il vero amore rassicura ed appaga il cuore bisognoso di serenità. Tenera e dolce, come tutte le altre.»
«Dopo tanto patire una consapevolezza nuova apre il cuore e la mente verso nuovi orizzonti di felicità: La persona che ci ama è sempre stata presente vicino a noi in silenzio vegliandoci e aspettando il momento propizio per rivelarsi e finalmente quel momento è arrivato. Poesia bella positiva confortante.»
«Versi estremamente eleganti... Profonda è la dolcezza con cui riesci ad esprimere l'amore grande per una "luce" che prima non riuscivi nemmeno a vedere. Davvero apprezzata...»
«Questa autrice corsì versatile, che non finisce mai di stupirci per la varietà degli argomenti trattati, in questa lirica ha donato una interessante introspezione di sè,che condivido pienamente e secondo me, è insita di forte crescita interiore e innovazione nel pensiero più profondo. Quello che guida verso il percorso migliore... Apprezzatissima questa poesia»
«a volte quando meno ce lo aspettiamo ci rendiamo conto che al contrario di quanto si credeva non siamo assolutamente soli, basta volgere lo sguardo intorno a noi e osservare tutto ciò che ogni giorno circonda il nostro essere, introspettiva e bellissima,»
«Succede talvolta che rincorriamo falsi amori e non ci accorgiamo invece di chi è rimasto accanto a noi silenzioso, e improvvisamente, riusciamo a vederlo nella giusta luce, e finalmente ...scopriamo l'amore. Molto sentiti questi versi.»
«sono stanco di mettere i segnalibri sulle tue poesie ma come faccio a non metterli? Spero di scriverne una simile al più presto, per ora il sogno resta... sogno Meravigliosamente emozionante»
«Bellisima poesia, in pochi versi è descritta una verità condivisa. Quante volte ci nascondiamo dietro amori falsi. Poi il ricordo di un amore lontano che torna alla mente e che resterà un ricordo tra i sogni. Molto apprezzata»
«Vivere un amore rivelatosi vero a distanza di tempo è come ritrovare se stessi... nel cuore e nell'anima. Tenerissima poesia degna di un grande applauso.»
«Una luce in questi versi capaci d'illuminare l'antro più buio – una ricerca inutile, quando l'amore era proprio lì accanto – questo purtroppo è quanto accade quando siamo accecati dall'ansia. Sempre bei versi.»
«Nella solitudine, si pensa sempre di essere soli, quando non c'è niente e nessuno accanto, che possa sapere di vento e di luce. Che possa rendere grande ogni istante e colorare la vita. Poi, quando bussa alle porte del cuore l'amore, la certezza che sia stato solo un momento di niente, diventa consapevolezza e il sogno prende forma e comincia a vivere. Una poesia dal sapore delicato e dal verso ben strutturato che tocca l'anima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.