Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Invento per Te un nuovo mondo
con cieli d'amore e fiumi di acquarelli
i sogni arrivano, ti avvolgono, ti prendono
Piangono i tuoi occhi
quando sei sola e non c'è nessuno attorno
e il tuo peggior dolore sono le parole che non puoi dire
e le tieni chiuse nel tuo cuore
Le luci della città brillano per Te e sopra di loro io piango per Te
per il tuo amore che non puoi vivere alla luce del sole
un sole che ha la sua forza nella sua luna
una splendida luna che lo accarezza... lo incontra e si allontana
per poi sfiorarlo ancora... amarlo e sognarlo
in un battito di cuore e di tempo senza fine
Guardiamo in alto e vediamo lo stesso cielo notturno
e vorresti essere insieme a Lui per almeno una notte in qualunque posto,
in qualunque modo, ma insieme
ogni cosa potrebbe cambiare
con un pizzico di coraggio in più
Notte di magia notte di follia... dove tutto può essere possibile
e la speranza vive più a lungo di questa notte ruffiana
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E' proprio così, per ogni amore difficile, c'è sempre una nuova speranza pronta, e più grande... Poesia che ho letto in un soffio, che mi ha trasportato in un mondo nuovo, più bello... Poesia tanto tanto apprezzata e condivisa.»
«"notte di magia, notte di follia" È proprio la notte, che dà forma ai nostri sogni e alle nostre speranze. Purtroppo le prime luci dell'alba spesso li fanno svanire come bolle di sapone... Ah, se fosse sempre notte...»
«La speranza vive assai di più di una notte... ma quel coraggio che serve per cambiare la vita spesso non si fa trovare. Bella e condivisa dedica, molto apprezzata.»
«Poesia molto sentita. E' proprio la notte che ci fa vivere sensazioni forti. E' proprio la notte che ci fa sentire la mancanza di un'amore. Molto bella questa dedica.»
«Fondamentale il conforto e la presenza di un'amica sincera con cui condividere momenti, stati d'animo anche in situazioni non semplici da vivere... Bellissima lirica, dolce, apprezzatissima»
«Un'altra opera di Danielina da incorniciare. I suoi versi trasportano il cuore verso sensazioni che ogni animo sensibile ha certamente provato in certe notti... Bellissima.»
«Spesso non si ha il coraggio di cambiare le cose, perché ci sembra troppo complicato e doloroso. E continuiamo a soffrire in situazioni che ci stanno troppo strette... Un amore che non può esprimersi alla luce del sole è un amore incompleto, a metà. Se è vero amore, sicuramente uscirà fuori prima o poi. Bellissima questa dimostrazione di amicizia, il sapersi calare nei panni di un'amico/a è una vera dimostrazione di amicizia. C'è tutto l'affetto in questi versi. Molto sentita e bella davvero»
«bellissime rime per la notte amica dei sogni e amica dei poeti amica dell'amore e nostra spada nel cuore quando l'amore manca e lo fa notare, bellissima poesia apprezzata»
«Forse mi ripeto "chi trova un amico trova un tesoro" e la nostra autrice con il suo particolare modo di essere è sempre pronta a stare vicino a chi ha bisogno. Ammirevole.»
«La solitudine di un cuore, descritta teneramente da un'amica per un'amicizia alla quale infonde nel cuore, serenità e confortevoli pensieri. Bellissimi questi versi, di forte impatto emotivo, che prendono forma man mano si snodano tra le parole dove, dietro quell'inventare "un nuovo mondo/con cieli d'amore e fiumi di acquerelli"vive tanta tenerezza... la bellezza di splendidi sogni che possano avvolgere un cuore spento, un cuore che soffre, in una notte dove la magia diventa poesia e dove, la stessa solitudine si dissolve e sogni nel cuore della notte, intima compagna della speranza.»
«Non sempre il nostro amore può essere urlato ai quattro venti quando le circostanze ce lo impediscono e questa è una sofferenza davvero grande per un cuore che scandisce i battiti di un nome segreto.»
«Eh si in ogni attimo di cuore c'è un regalo per noi ma è difficile scoprirlo bisogna avee l'amicizia e la complicità della notte che ci aiuta a scostare il velo dei sgreti. Molto romantica e dolce questa poesia»
«la psperanza, quante volte viene invocata, cercataq detta e consigliata, io non sono così fiducioso, ma auguro alla tua amica ogni bene, intanto si può godere questa poesia che bacia una sofferenza con le labbra della speranza. Toccante e nobilissimo pensiero»
«questa poesia si legge ben volentieri nella sua stesura chiara e semplice, senza fronzoli ma diretta... eh si! sarebbe bello se fosse sempre notte... ed i sogni rimanessero tali come realtà! bella!»
«Bellissima, tenera e struggente poesia dedicata ad un'amica con quell'infinito affetto che sai dare e che ti cotraddistingue Bellissima poesia che ho apprezzato tantissimo Applausi e fiocchi rossi»
«La tenerezza di questi versi, commuove, l'amicizia può sentire e condividere lo stesso struggimento, dell'essere amico... dedica dolcissima e come sempre molto bella.»
«Splendidi quei ruscelli di acquarelli, versi che fanno sognare, fatto vedere le parole in un quadro percettibile intriso di colori ed emozioni. Sempre molto belle le tue poesie scritte con grande stile. Applausi»
«...e in quella speranza più grande... tra un battito e l'altro... si trovano a vivere i tuoi versi stupendi... di una ...notte ruffiana... Immensa...»
«Una dedica meravigiosa, che sento nel profondo del cuore, come se fosse indirizzata a me e a tutte quelle che come me vivono in solitudine, tocca il cuore, dolce la tua dedica... bellissima la poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.