Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Granelli di sabbia portati via dal vento
sono i tuoi pensieri... mare in tempesta
mentre dipingi un quadro usando i colori
cupi e tristi della tua malinconia
Perso in un mondo di fantasia
pieno d'amore sei qui, a donarmi un po' di te
la tua anima piano scivola via
come il tuo silente pianto
Prendi la luce d'argento... tra le mani
domani la pioggia verrà giù violenta
e lenirà il tuo corpo da ogni ferita
Il cielo ti aiuta... ti sorreggo se cadi,
l'aria profumerà d'amore
e avrà il tuo sapore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'amore è anche sostegno... per l'uno e per l'altro... l'amore va oltre al puro sentimento... e là dove malinconia e tristezza albergano basterà un sorriso ...una carezza... un dolce ti amo.»
Commenti di altri autori:
«Versi stupendi che incorniciano l'idea di un amore intriso di tanto romanticismo ma anche di concretezza rappresentata dall'idea di essere accanto e sostenere il proprio compagno, nei momenti più difficili... e questo ciò che più conta in un rapporto: il supportarsi reciprocamente sempre... Poesia raffinata e molto apprezzata.»
«l'amore vero dovrebbe fare quel che dici tu... sorreggere, anche se spesso vedo che non è cosi, spesso l'egoismo prevale... bella poesia, porta alla riflessione ed è scritta molto bene.»
«L'amore sentito ...quello vero in versi che solo il sentimento riesce ad imbrigliare nei versi e tradurli in calde dolcissime immagini... Amore è darsi tutto e avere tutto è sentirsi importanti l'uno e l'altro in simbiosi con il mondo stesso. Un clima dolce e sognante versi scitti con il cuore. Splendida»
«I pensieri sono come granelli di sabbia portati via dal vento... bei versi intrisi d'amore nella nostalgia che lascia, in un pianto, in un ricordo. Molto apprezzata nella lettura coinvolgente. Applausi»
«Malinconia tristezza dolore a volte intralciano i passi del cuore che vorrebbe ancora percorrere i sentieri dell'amore. Ogni sofferenza si imprime feroce intralciando il desidero di vivere ancora la bellezza dei colori della vita. Ma e qualcuno ci aiuta e ci sostiene di certo non potremo più cadere nella sofferenza è importantissimo imparare ad accettare la mano che viene tesa in nostro soccorso. Bellissimi versi nelle difficoltà cerchiamo di vedere la luce che viene ad illuminare i nostri passi»
«che bella questa dedica d'amore Sentimento, comprensione, mano tesa, dedizione che altro un uomo potrebbe desiderare? Bellissima, eccellente poesia scritta con l'anima di chi sa amare veramente Applausi e fiocchi rossi»
«Dediche e profondi pensieri d'amore accrescono il tono di questa bellissima lirica d'amore nascente da animo colmo di sentimento e desideroso di donare tantissimo all'altro... Poesia molto piaciuta»
«Esaltazione dell'amore nel suo aspetto incondizionato, come forma assoluta di donazione all'altro, nel sorreggerlo nel cammino della vita. Versi di purezza inconfondibile nei quali traspare un cuore sensibile e di estrema generosità.Un autentico capolavoro.»
«Che dirti Daniellina, la tua poesia è stupenda, e la note ne è la testimonianza, si senz'amore non si puo stare, eppure, Quanto viene a mancare ti senti di morire... essere sostenuta da un sorriso, da una carezza, da una persona che ti ama, dà un senzo alla tua vita, che senza non ha più senzi... Romantica e tenera delicata, questa tua... molto bella»
«eccola la vera essenzialità dell'amore visto in quella particolare angolazione che poi finisce per divenire nell'età tarda, oltre quelle che possono essere le spinte emozionali, mutuo aiuto, comprensione reciproca... molto bella»
«Condivido questi versi... così espressivi dell'amore reciproco... quello che supera tutti gli ostacoli anche con un semplice sorriso... uno sguardo... una carezza di sostegno... Una condivisione di due anime per avere sempre la certezza del proprio cammino... Bellissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.