Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La mareggiata
Natura
Repentina come una folata
improvvisa
t'ha trascinato a riva
e se n'è andata
piccola stella
indifesa
sulla sabbia attendi, appesa
a un filo di speranza
che d'abbraccio, l'onda
torni esserti casa
abbandonata
alla deriva
dalla materna mano che ti cullò
nutrendoti d'amore
chissà se mai lo capirai
se capirò
che, fuori e dentro il mare
e in ogni dove
questa vita,
otre d'argilla che si sbriciola al tremore
di terra inaridita
amata eppur tradita
resta un mistero
nascosto nelle viscere
del cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Basta una mareggiata, un fremito di ribellione di madre natura, tradita e maltrattata, e la vita si trasforma in polvere...
In memoria delle migliaia di vittime di Haiti.»
Commenti di altri autori:
«poetessa sempre molto sensibile a quel che succede nel mondo. una tragedia che ha toccato tutti. angoscia che hai saputo trasferire nella pagina. versi che commuovono.»
«quasta purtroppo verra assommata alle altre negative esperienze. autrice di tutto rispetto che sa toccare temi così scottanti con incomparabile bravura»
«Questa tragedie immani mi lasciano purtroppo senza parole, tu come sempre hai saputo esprimere benissimo il grande dolore che ci accomuna. Piaciuta moltissimo.»
«Davanti a immani tragedie mi sono sempre chiesto "Perché?" e la fede che ho sempre cercato viene ricacciata dalla ragione... perché? Toccante e piaciuta tanto.»
«Difficile esprimere il dolore difronte ad una tragedia così grande, senza cadere nel sentimentalismo o nella retorica, tu ci sei riuscita in modo mirabile, con versi che hanno la leggerezza e la soavità di una sinfonia.»
«Grande e profonda sensibilità di questa autrice che si sofferma, ancora una volta, su un apocalittico evento che ha segnato una regione lontana... Poesia molto apprezzata»
«avrei scommesso qualsiasi cosa che non avresti perso tempo nel dedicare versi a questa tragedia, che versi! sono stanco di trovare aggettivi, è u capolavoro di forza esperssiva, raccontato con parole dolcissime, solo un genio può scrivere di un terremoto usando una stella»
«angosciante solo il pensiero della tragedia... immaginate la realtà! ed un'immane forza devastante si scatena su esseri già tristemente provati da mille necessità... e in un quadro crudamente sintetico la sensibilità dell'autrice è riuscita a trasmetterci tutta la sacralità del dramma... molto bella»
«Versi di grande impatto emotivo per quello che stiamo vivendo in questi giorni... quelle strazianti immagini che sa produrre la natura nella sua ribellione... Molto concreta la tua esposizione in versi... ...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.