Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Anche la finestra racconta il suo tempo... un tempo che passa e invecchia... ma c'è sempre un... nuovo giorno... che arriva... e con esso sempre la speranza che possa cambiare qualcosa... Nei versi si susseguono raffinate immagini... di poesia... Piaciuta tantissimo...»
«Il tuo è un poetare che fa riflettere e sognare. Leggerti mi trasporta in mondi antichi, che nulla hannoa che vedere con questo nostro: frenetico e superficiale. Magia, la tua è vera magia.»
«...E così si va avanti, guardando verso la Luce... lasciando il buio passato alle spalle, e colorando di Speranza quello che ci cammina accanto. Bella... un respiro per l'anima.»
«Da una finestra antica, un altro giorno muore, ma c'è il nuovo giorno che fa ben sperare per quel sole che si appresterà a sorgere con un luminoso sorriso. Versi apprezzati!»
«Un giorno nuovo, dove ogni giorno rinasce con la consapevolezza che lo sia davvero e che si possa respirare l'aria di nuovi colori e profumi. Come sempre, la magia che avvolge i versi di questa autrice, penetrano nell'anima coinvolgendoci il cuore.»
«bellissima intensa il trasporto verso il passato verso gli antichi che vivevano calmi tranquilli e non frenetici come siamo noi ora e non riusciamo ad apprezzare la vita come si dovrebbe stupenda, apprezzata»
«Versi che incantano il lettore tanto son belli Si appresta a finire un giorno, ma nel suo morire annuncia un dì che nasce e si spera che sia portatore di buone cose Mai perdere la speranza essa ci forza ad andare avanti a lottare contro le avversità della vita, ci aiuta a non morire... Bellisima poesia applausi, Kiaraluna e tanti fiocchi rossi»
«Speranza di rinascita in questo giorno che muore e ne preannuncia uno nuovo, dal timore che "incupisce ogni pensare" al disperare che "cala a fondo". Bellissima la chiusa. Positiva, molto molto bella in versi particolarmente raffinati. Fiocco rosso»
«Immagini, sensazioni e stati d'animo in questi versi d'intenso pregio che lasciano intravedere un barlume di positività per il giorno a venire... Lirica molto apprezzata»
«Versi eleganti ed incantevoli, pregni di positività e aperti alla speranza nell'avvenire... Di gran pregio e meritevole di fiocco rosso. Graditissima e apprezzatissima.»
«Un sentire prondo, nell'abisso dell'anima infossata spesso, sommersa da sensazioni che non lasciano scampo e atterrano quella poca di energia che abbiamo... ci aggrappiamo alla speranza al sole che ogni giorna ritorna a ricordarci di quanto puo' essere bella la vita. Splendida»
«La finestra a testimoniare del tempo, dove affaciandoci si vedono giorni che lentamente muiono, e l'occhio del cielo, che ci riscalda lentamente va ad annegare nell'orizzonte, ed ecco la notte, che ci avvolge, e disperate, aspettiamo altri giorni che vengano a riscaldare il cuore, intanto, il tempo passa... poesia molto malinconica e vera,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.