Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ad un attimo da te
Amore
E' tutto pronto
domani è il grande giorno
uniti, tu ed io
dinanzi al mondo
quanta emozione
serra la gola
volteggia nelle vene
l'euforia
saluto anche i lampioni della via
mentre cammino
l'anima s'invola,
penso e poi ripenso che ti amo
non faccio neppur caso a quel bagliore
ho solo il tempo
di respirar d'un attimo di te, la frenesia
e poi il fragore
non aspettarmi amore
tarderò
è tutto buio intorno
divisi, tu ed io
in un secondo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ho scelto la categoria "amore" per raccontare una delle inumerevoli storie di "non ritorni" perché tutti hanno, in un attimo, lasciato chi li amava. Genitori, figli, innamorati... cuori pieni d'amore andati in pezzi perché sempre più spesso, chi guida, non si rende scelleratamente conto di essere un potenziale kamicaze.»
Commenti di altri autori:
«Drammatica e vera, la sento nel cuore e si dilania... per aver messo in versi cos' leggeri e tenui, un dolore... Applausi!»
«delicata e profonda, ma nella sua essenza una poesia che il dramma non solo lo rende vivo ma lo eleva al massimo della sua cruda realtà... bellissima seppure nei suoi toni tragici che dilaniano le più intime sensibilità...»
«versi che commuovono nel profondo, che inteneriscono e suscitano rabbia, allo stesso tempo... quanto poco valore si da alla Vita! Bellissima la descrizione, bellissimi i versi!»
«Un tema: l'amore distrutto con violenza, che porta a riflettere e procura rabbia ed amarezza profonda. Brava nella scelta del tema, ancor di più per come lo hai trattato. Una gran bella poesia!»
«E' molto triste e molto vera questa poesia. Purtroppo molto spesso non si pensa, non si dà valore alla vita, oppure ci si crede invulnerabili... E' struggente l'immagine della sposa che attende il suo amore che non arriverà... Bellissima»
«molto commovente e tragica sento l'emozione che trasmetti nel mio animo, la realtà della vita e anche questa e quando succede rimane l'impotenza e la rabbia di un tragico evento che forse si poteva evitare, apprezzata»
«Malinconica, veramente malinconica questa poesia che ti colpisce per la sua drammaticità. Purtoppo tragedie come queste lasciano vuoti incolmabili che segnano per tutta la vita. Bellissima.»
«Splendente il tuo sentire, dolorosissima eppure dolcissima di grande dimensione ed emozione, delicata dai toni velati e di grande leggerezza. Splendida»
«Poesia di estrema poeticità e struggente bellezza, pur essendo versi che dilaniano l'anima, per il contenuto. Un amore finito, per colpa di un destino crudele, lascia sempre nel cuore un vuoto incolmabile, mai sopito, e tanta ma tanta rabbia. Versi scritti con il cuore in mano, dove persino il respiro si ferma nel leggerli, dove ogni pensiero diventa agonia, malinconia. Nei versi finali, poi, tutto l'afflato lirico che emoziona fino alle lacrime quando, si leggono parole che non si vorrebbero capire:"non aspettarmi amore/tarderò/... Una consapevolezza, questa, che allontana l'amore dalla vita terrena, ma non dall'amore, perché resterà per sempre il profumo in quel cielo che ci vede piangere e sorridere e, dove la vita non avrà mai fine.»
«TERRIBILE, e nello stesso tempo delicate e profonda, un tema molto vivo, molto sentito, e vissuto, cruda è la realtà di chi ha perso gli affetti e l'amore, Non aspettarmi amore, tarderò, mio Dio, incredibile come riesci sempre a commuovermi, divisi in un secondo... poco sono gli attimi della separazione, ma durano una eternità...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.