Visitatori in 24 ore: 8’714 768 persone sono online
1 autore online Lettori online: 767
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Tempesta solare,
poli invertiti
impatto meteoritico,
aurora boreale
dai colori cangianti
ammirata
in Paesi lontani
Eliosfera,
polvere stellare,
oscurerà le stelle
spegnendo il cielo
Scibile umano
racchiuso
in satelliti
liberati nello spazio
Raccolta di sementi
chiusi in sotterranei silos
perché l'uomo
non sia cancellato
Crollerà
la città dei sette colli
e Pietro
tornerà
Terremoti
inondazioni
sconquasso planetario
e noi
piccoli esseri,
inghiottiti
dal male
arrecato a questo nostro
meraviglioso mondo
stanco di ricever solo
soprusi
e mai amore
I Padri parlarono
noi li ignorammo
Alla fede dovevamo
donare il cuore
no al dio denaro,
a Marte
Ed ora la terra trema,
chilometriche onde
trascinano negli oceani
corpi privi di vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«non sono catastrofica ma se si studiano le profezie dei Maya, di Nostra Adamus, di Malachia... ciò che ci aspetta non è certo meraviglioso a meno che non si dia importanza ai buoni sentimenti ed all'elevazione spirituale dell'anima in modo da emanare energia positiva... ai posteri l'ardua sentenza. Approfitto per ringraziare tutti quanti per quanto affetto mi dimostrate ogni giorno, sappiate che vi voglio bene e nelle mie preghiere vi ricordo ogni sera, siete degli AMICI SPECIALI»
Commenti di altri autori:
«Bella e solare la poesia di queta autrice, anche se parla di oscure profezie. Ci parla di quello che il mondo dovrebbe ricordare ogni giorno. Molto apprezzata.»
«Forse facciamo ancora in tempo, a cambiare! Basterebbe crederci, provarci con tutte le nostre forze, non aver paura di prenderci per mano e... risollevare il mondo!»
«Elencazione poetica e completa di tutti i malanni che ci riservano le profezie. Se si tratterà di sconvolgimenti fisici programati da chissàchi o chissàcosa ci sarà poco da sperare dalle nostre energie positive, se invece si tratterà di sconvolgimenti spirituali ... speriamo bene. In ogni caso è bene che ogni tanto si rimescolino le carte»
«Ti faccio una profezia: questa lirica riceverà molti consensi perché ispirata e scorrevole e anche armonica. Ma è un vaticinio facile perché tu sei una brava poetessa. Per il resto Maya, Nostradamus e compagnia cantante, dicevano baggianate. In questo contesto l'unica a cantare sei tu! Poesia assai bella, da fiocco!»
«un tema di grande impatto, speriamo davvero che l'uomo si allontani dall'egoismo incominciando dal non provocare 'inquinamento atmosferico, sembra davvero che la terra sia stanca, e spirtualmente possa elevarsi sempre più a Dio forse siamo ancora in tempo le preghiere possono arrivare a tutto apprezzatissima sentitissima poesia espressa di notevole maestria»
«Versi che, come si suol dire, non fanno una piega – sono talmente veri che trovano certamente daccordo chiunque purtroppo. Cominciamo da subito a ravvederci e chissà se qualcosa potrà cambiare – il discorso si amplierebbe molto molto di più, ma fermiamoci qui.»
«Io sono dell'acquario, spero non portare tanta sciagura, basta quello che mi trascino dietro da anni, ma la tua poesia dice delle verità, per non avere ascoltati i nostri padri, e soltanto il Dio denaro, non facciamo altro che distruggere la terra e noi stessi... molto azzeccata in questo momento dove notizie di distruzioni ci giungono ogni giorno. Terremoto, alluvioni... poesia da leggere con molto attenzione e farne richezze di sentimenti...»
«Uno scenario apocalittico che speriamo non si avveri anche se noi umani nulla facciamo in tal proposito. Poesia che scandisce gli avvenimenti e ne delinea i contorni e le responsabilità con chiarezza e con l'arte che la poesia sa dare.»
«Bene bene bene, se le cose stanno così avrò ancora due anni per divertirmi da matti! E come la mettiamo con tutti quei privilegiati che non dovranno più pagare la rata del mutuo ed il canone RAI? Io li tasserei tutti anticipatamente, mentre mi comprerò tutto al triplo del costo con scadenza 2013, se poi non verrà l'annunciata fine del mondo li manderò tutti a riscuotere da Rosy!»
«Più volte nel volgere dei secoli è stata profetizzata la fine del mondo: date di catastrofi annunciate poi si sono dimostrate non precise però, volendo ricavare un vero insegnamento da queste profezie dovremmo cercare di migliore il nostro atteggiamento nei confronti del prossimo e del'ambiente. Piaciuta.»
«il futuro proposto in questi versi e cosa potrebbe succedere... eventi catastofici... chissa'!...poesia molto bella di un'autrice che invita alla riflessione... molto apprezzata...»
«Un monito veritiero quello che hai voluto condividere con noi... ci sono disastri continui che a mio parere celano messaggi che bisognerebbe imparar a cogliere! Molto, molto bella!»
«Versi splendidi che cantano la cattiveria del'uomo che invece di aggrapparsi a Dio, ti inchioda alle materialità delle cose, alle apparenze. E le catasfrosi non sono altro che i lfrutto della mano dell'avidità umana. Molto molto bella. Come sempre i versi parlano del presente, della realtà che ci soffoca nella sua morsa. E noi vorremmo fare, ma con le mani legate... sfoghiamo nella poesia pensieri e misteri che mai cancelleremo.»
«Notevolissima poesia. Personalmente non ho mai creduto alle profezie o alle loro diverse e controverse interpretazioni. Credo che la natura abbia tutto il diritto di difendersi dalle ferite che sempre più frequentemente le stiamo infliggendo, e che l'uomo, che dovrebbe essere illuminato da Qualcosa o Qualcuno visto che ne ha coscienza, si merita di ritorno il male che sta arrecando. Applausi.»
«La nostra versatilissima autrice non poteva far a meno di soffermarsi su un argomento così pieno di fascino come quello attualissimo che riguarda il mistero dell'anno 2012... ci saranno dei cambiamenti, ma, almeno per il momento, non sappiamo esattamente su quale fronte... secondo me assaporeremo positivi eventi... Bellissima poesia di cui ho gradito tantissimo la lettura»
«Tante teorie si fanno su come sarà la fine del mondo ... Siamo pronti a questo? Sappiamo che dobbiamo morire eppure non ci fermiamo ad aspettare la morte, ecco io non mi fermo ad aspettare la fine del mondo anche se so che ci sarà... mi vengono in mente le altre profezie che non si sono avverate ...»
«Chissà se ci sarà tempo per rimpiangere su quanto poco si è riusciti ad amare e rispettare la natura oltre che il nostro prossimo. Molto intensa. Stupenda.»
«poesia molto profonda che la nostra autrice ha preso spunto da antichi pensieri e antichi detti trasformandoli in una poesia di notevole fattura, il mio pensiero se posso esprimerlo sulla fine del mondo, verrà sicuramente quel giono che dovremo abbandonare la terra e gli amici le persone care allora sarà la fine del mondo terreno e ne inizieremo un'altro per una nuova vita, piaciutissima»
«Poesia che induce a profonde riflessioni,è una esortazione a rivedere i nostri comportamenti, e in special modo, quelli contro la Natura. Apprezzata tantissimo!»
«Un tema diverso... ma affrontato sempre con la solita bravura nell'esposizione... 2012... che sarà...? Una data come tante e passerà inosservata come le altre... Il 2012 profetico... una data che dovremmo rapportarla al nostro vivere di ogni giorno... il2012 è la catastrofe che avviene ogni momento contro noi stessi... contro la natura non rispettata... una data... come dice bene Clodia... in cui rispecchiarsi nei crimini che commettiamo ogni momento... Non sarà così facile per l'umano percepire prevedere quello che sarà...quando sarà... Giungerà all'improvviso... senza ripensamenti... senza sotterfugi... senza mea culpa possibili... Come sempre... stupenda è la facilità con cui riesci a districarti con i tuoi versi... ... cara Rosy...»
«Sono immagini e versi che sanno quello che dicono... quello che pensano e riescono ad incunearsi all'attenzione e alla sensibilità di tutti noi. Splendida»
«questa tua è tra gli insegnamenti più preziosi e condivisi che potessi donarci, tutto tremendamente vera, da applausdi la nota, dove fai bene a ricordare cose che in molto fingono di conoscere ed invece non sanno. Sono tutti distratti dall'inutile... ed ogni tuo scritto rimarca questo desolante stato di cose, poesia che leggo come un severo monito per chi si copre gli occhi. Grandiosa»
«Scene apocalittiche che purtroppo non stentiamo a credere che un giorno possano diventare realtà... anche a fronte dei fenomeni disastrosi di queste ultime ore... Ma se tutto ciò fosse vero, l'auspicio è per un mondo migliore del nostro... capace di amare veramente e realizzare finalmente quel progetto divino così mortificato. Versi molto apprezzati e che scuotono nel profondo.»
«Poesia condivisa appieno dove, l'autrice, oltre a parlarci di una catastrofe che, secondo varie teorie, sembrerebbe imminente, ce ne parla con versi molto significativi e parole che traducono i pensieri di tanti. Come un fiume in piena, scorrono note molto riflessive che, portano alla meditazione su come sarà, se ci sarà. Anche la nota, poi, a corredo della poesia, lascia la speranza che la "catastrofe" non sarà che interiore in senso positivo e che, per questo, le coscienze si eleveranno spiritualmente. Anche se, purtroppo, vedendo intorno tanto male, si può pensare che sia più facile una catastrofe nel senso vero del termine e non per quello che riguarda le coscienze... per quelle ci vuole un vero e proprio miracolo!»
«Poesia che, oltre a soffermarsi sulla tematica della profezia, denuncia un processo irreversibile dell'umanità sopraffatta dall'odio e dal capitalismo, l'avidità e la brama del potere. Come sempre, l'autrice sa mirabilmente porsi degli intrerrogativi trasponendoli in versi di rara bellezza. Un capolavoro.»
«Versi dal gusto apocalittico e riflessivo che pongono l'accento su importanti problematiche create dall'azione scellerata e distruttiva dell'uomo contro la natura e, di conseguenza, contro l'uomo stesso... Plausi all'arguta sensibilità della nostra autrice. Riflessione interessante e apprezzatissima, molto condivisa. Meritevole di fiocco rosso.»
«Quando l'uomo si renderà conto che la terra ci è stata donata per averne grande rispetto, e perché potessimo usufruire dei suoi meravigliosi beni, solo avendone grande cura, forse, inizierà ad assumersi qualche responsabilità sul destino riservato all'uomo sulla terra. Molto profonde le riflessioni espresse, con la grande sensibilità della poetessa, in questi versi. E dettati da una realtà che, purtroppo, continua a presentarsi in varie parti del mondo.»
«Riflessione profonda, poesia di altissimo livello . Tutti dovremmo porci questa domanda, profezie o non, cosa ci riserva il futuro se l'uomo continuerà ad essere così egoista? Molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.