Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nei popoli antichi trovo le parole dei padri i nuit, come gli indiani d'america, i popoli delle Ande, gli aborigeni australiani (vi suggerisco il libro: la chiamavano due cuori) avverto la necessità di andare lontano da questo mondo fatto di "niente" dove la fretta impera, il cemento soffoca, l'ipocrisia è grande etc per cercare l'elevazione dell'anima, nei popoli che della natura fanno parte integrante
I Nuit non hanno il sole ed essi per orientarsi seguono le stelle
Magari potessi ripartire! Il popolo Nuit lo conobbi anni fa, ma tornerei ancora laggiù per parlare con loro»
Commenti di altri autori:
«Gli Inuit, popolo del freddo e delle antichissime tradizioni, vivono in questa bella originale poesia che ci parla di una profonda riflessione.»
«Una scelta di vita che forse non tutti possono capire ma sicuramente è stata attuata dopo ponderata decisione.
Seguire la voce del cuore è della coscienza non è mai cosa negativa ognuno di noi ha le sue scelte le sue inclinazioni matuarate nel corso della vita dopo i risultati di una somma di esperienze.
Anche questo viaggio avrà risvolti positivi e non e potrà dare una grande ricchezza interiore da cui si potranno attingere suggerimenti utili ed importanti per procedere verso il futuro ed eventualmente progettare nuovi viaggi in territori ancora sconosciuti»
«Versi fluidi e impeccabili che rendono reali la visione di quei paesaggi. Conoscere altre civiltà e rispettarle è gran cosa. Tutte hanno qualcosa da insegnare e vivere le loro storie è momento di crescita e di elevazione.»
«Le popolazioni cosi dette "primitive "hanno molto da insegnarci: il giusto rapporto con la natura, il rispetto dei tempi per ogni vicenda di vita, però penso che non molti oggi se la sentirebbero di abbandonare "le comodità" della società Moderna per immergersi in un Paradiso che non gli appartiene più! Bella poesia.»
«L'uomo che sogna il "ritorno" come viaggio impossibile alle proprie origini e alla vera natura. Un contatto per noi ormai perduto ma che per alcuni popoli è ancora vivo e si tramanda con splendida forza interiore. Molto bella.»
«Il desiderio di evadere da questa nostra terra è sempre presente nel cuore dell'autrice facendoci viaggiare in un mondo che purtroppo non tutti conoscono. Coinvolgente.»
«si legge e si vede come la scena di un film, mi infilo anche io sotto quello scialle nero e percorro la strada dei padri; tanta è la voglia di partire e trovare un posto dove finalmente il vento sussurri parole di verità e le pietre siano pagine scritte e il cielo stellato indichi il certo cammino. Molto bella.»
«Fermarsi e riflettere, elevare l'anima, che non respira ingabbiata tra le falsità di un mondo, che non si sente, come proprio... Meravigliosa creatura... meravigliosa poesia!»
«Bellissimi versi in cui emerge l'animo puro e sensibile della scrittrice, che chiude la porta se ne va senza ascoltare quel vento che è già dentro di lei, vento da raccontare a chi sordo non potrà mai ascoltare quelle voci. Molto molto bella. Forti applausi Rosy»
«Al di là dell'espressività, con la quale l'autrice riveste questa immensa poesia, al di là dello stile sempre impeccabile, quello che colpisce è il pensiero che si respira leggendola. Un respiro leggero, improntato su sensazioni eteree, sensazioni che a nulla valgono centinaia di parole perché, le parole stesse, non potrebbero mai spiegarne il significato. Un'aria che va al di là... molto al di là, verso una spiritualità di cui, ella stessa, ha bisogno di nutrirsene per sentirsi un tutt'uno con l'universo e il vento, nel quale libera le ali, per un volo verso l'immenso!
Straordinaria interpretazione così come altrettanto lo è il suo pensiero.»
«Affascinante Poesia di rara bellezza che incanta! Sarebbe davvero riduttivo dire altro, parla da se questa poesia... Ti faccio un grandissimo applauso!»
«ottima poesia. un viaggio nel passato verso le origini di una civiltà che poco conosciamo. versi che ho riletto con immenso piacere. sei brava, e non mi dà noia ripeterlo. applausi a te, cara poetessa.»
«Voglia di libertà e di percorrere un cammino del tutto diverso dall'attuale spinge l'autrice a soffermarsi su un popolo antico con delle tradizioni e un modo di sentire inusuale e affascanante. Sarebbe meraviglioso per lei condividere nuovi concetti con delle aspettative concrete e creative per il suo spirito voglioso di crescere ulteriormente, Piaciutissima poesia»
«la ricerca di pace verità attraverso un popolo che vive di semplicità natura e freddo
mentre noi al caldo catapultati in un mondo frenetico fin all'assurdo
bellissimi versi che affascinano»
«la ricerca della pace della serenità molte volte si trova ripercorrendo il nostro cammino a ritroso nel tempo e qui la nostra rosy trova lo spunto con questi popoli a noi lontani di scrivere un'altra perla delle sue già consuete»
«Straordinaria, tutti hanno già detto e dicosolo straodinaria... sai veramente affrontare ogni argomento con tanta faciltà e maestria... bravis sima e bellissimi versi ...»
«Gli uomini primitivi avevano un migliore rapporto con la natura e una filosofia di vita più semplice e rispettosa verso "l'altro"... Versi bellissimi e suggestivi che ho apprezzato tantissimo. Piaciutissima.»
«In quelle fredde contrade la voce delle stelle s'ode forte e tu nomade non potrai non fermarti. Lirica molto sentita e figlia di una passione intensa. La musicalità del tuo spartito, come al solito, rapisce e la storia che racconti ha il pregio dell'originalità. Un inchino alla tua maestria Rosy.»
«I versi sono di una dolcezza, di un'eleganza, di una musicalità avvincenti! In un contenuto che esprime l'esigenza interiore della riscoperta di un mondo ricco di quella saggezza capace di elevare l'anima. Bellissimi! E, assolutamente, condivisi!»
«Desideri di libertà fuoriescono da questi versi intrisi di magia ed originalità,bella la riflessione su coloro che nulla posseggono ma che sono in grado di fare tesoro di esso! Superba rifelssione. Molto bella»
«Un meraviglioso viaggio in questo mondo fantastico, è un viaggio anche dentro di te, perché soltanto attraverso il contatto con questi popoli, riesci a ritrovare te stessa. Versi di straordinaria bellezza, una GRANDE POESIA. La conservo. E' davvero stupenda»
«Poesia intensa e altamente suggestiva. Ci sono per fortuna ancora popoli che vivono in simbiosi con la natura e i suoi ritmi e sanno ascoltare la voce del vento e degli altri elementi. Stupenda.»
«E' un viaggio a ritroso nel tempo, fino all'alba del genere umano... E' un viaggio a ritroso nel tempo, fino al grembo materno... E' un viaggio a ritroso nel tempo, fino alla scintilla di Dio... Portami con te.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.