Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quanti significati profondi può avere una mano tesa... Anche l'animale impaurito, ferito, diffidente, di fronte al palmo della mano aperta e distesa si "arrende", ci annusa e... si avvicina. Torniamo all'era primitiva, quando l'uomo, che non sapeva parlare, conosceva molto profondamente il linguaggio del corpo, per combattere, per difendersi, per amare...»
«elevato senso dedizione all'amicizia versi che rimangono nel cuore per quanto di bellezza e altruismo che dire applausi applausi ed immensi inchini alla nobile anima dell'autrice piaciutissima»
«metti a dura prova la mia batteria di aggettivi, credo che tu non abbia prpprio dimenticato nessuno, dai mendicanti, ai carcerati, dagli immigrati ai pellerosse, da mamme sconsolate a nonni mai dimenticati, genitori figli, sempre un ricordo, una dedica una mano tesa, affetto, amore ammicizia comprensione, sensibilità, un vero condensato di tutti sentimenti umani, evidenziati ancora una volta in questi versi»
«Una lettera dolce, un parlare dolcissimo che si possa sentire... elegante e leggera sa entrare nel cuore, delicata ...tendere la mano è tutto quello che ci si puo' aspettare di bello. Splendida»
«Il Sentimento dell'Amicizia è il più bello e il più nobile che si possa alimentare nel proprio cuore. E l'autrice in questi versi, lo eleva, poeticamente, nel più sublime dei modi! Dolcissima, questa poesia! Molto apprezzata e condivisa.»
«Amico è un "fratello di cuore"... che il Signore offre in dono a chi vuol riceverlo... e credo che in questi splendidi e commoventi versi, senza alcuna retorica, ci sia un messaggio che dice tutto... a "chi è quì per te"... e aspetta di condividere un'altra emozione, un altro frammento di umanità... per correre verso l'infinito...»
«In un mondo dove in troppi sembrano non vederti nemmeno si sente il bisogno di un forte messaggio di amicizia sincero che ti dia la forza di andare avanti e scacciare la malinconica e il dolore. Bellissimi versi di disponibilità, molto suadenti.»
«A volte capita che un incontro non si verifichi per circostanze "strane"ma che si trasformano in veri e propri impedimenti... l'affetto è qualcosa che si percepisce, anche a distanza... come sempre dolcissima.»
«Parole che sgorgano da un cuore che ben sa come fare sentire che batte e non solo per se stesso ma anche per condividere, unito alla mente, il profondo di se con colei cui si tende la mano. Letta con apprezzamento.»
«bella poesia sull'amicizia. sentimento fresco, sincero, che illumina la giornata. poetessa sempre , sa donare e condividere emozioni che vengono dalla vita vissuta.»
«Ed io l'afferro questa tua mano, sorella, poiché ne sento la carezza, ed il sollievo mi è caro... e il cuore colmo del tuo calore ti ricambia il messaggio ! Perla fra le perle... Tu!»
«Versi magnifici, di un pensiero ancora più bello, per esporre la forza eternatrice del concetto d'amicizia. E' con estremo coinvolgimento che questi versi scivolano, con altrettanta musicalità sul nostro essere, quasi volesse l'autrice stessa esprimere, tutto in una volta, questo sentimento d'amicizia, che è grande come grande è il suo cuore, mentre aspetta, a braccia aperte, che questo suo proposito prendi il volo verso i nostri cuori!»
«Versi che scivolano dentro, arrivano al cuore, come sempre... ma questa volta io la sento su di me questa carezza, questo amore, questa sensibilità che ti porta sempre a preoccuparti degli altri... Mi hai commosso... SUBLIME!»
«Un altro dolce e splendido messaggio di Rosy espresso come sempre con parole di grande trasporto emotivo: una poesia da leggere e rileggere per apprezzarla sempre più. Bellissima.»
«Incontrare una persona che, spontaneamente e col cuore, ti tende la mano in segno di amicizia è davvero cosa rara... apprezziamo il gesto di questa poetessa sempre pronta a prodigarsi col cuore ed ascoltare e sanare i crucci di un'amica. Nuovo sensibile tema per questi versi davvero delicati e colmi di intensa dolcezza, di cui ho gradito moltissimo la lettura e il profondio significato»
«Parole che scaturiscono da un cuore grande, immenso. L'immagine di una mano tesa in amicizia mette sempre tanta serenità. Davvero apprezzata. La conservo!»
«L'amicizia è un sentimento addirittura più nobile dell'amore perché è disinteressato. Con la consueta magica maestria tratti di un'amicizia nata sul web e le tue parole fluiscono dolci e sono musica per una lirica che, come al solito, ilpregio dell'originalità e dell'onestà intellettuale. Non giochi con le parole tu perché la partitura è istintiva. La poesia ce l'hai nel cuore, la respiri. Bella proprio bella, la lirica, assai apprezzata.»
«Versi sempre attenti a sottolineare la sensibilità della scrittrice, positiva ad aprire il cuore agli altri, alle nuove amicizie, nonostante le delusioni che la vita riserva. Ma è bello creare nuove belle e intense amicizie anche così, scrivendo, perché la scrittura è un grandissimo mezzo che avvicina le persone di animi simili, di sensibili emozioni che ci catturano nella morsa. E così si diventa amanti dei versi, della poesia e ci si affeziona alle persone. E' così che riesci a farti volere bene, seppur non ci si conosce. Molto molto . Apprezzo le tue poesie»
«...quel senso d'amicizia disinteressata e spontanea... quel donarsi con la propria esuberante semplicità d'animo... contraddistingue sempre i versi della carissima Rosy... sempre pronta e caparbia nell'offrirsi agli altri... Un'amica vera sa riconoscere sempre nel suo prossimo quel senso di amicizia che deve essere alla base della vita sotto lo stesso sole... Apprezzatissima...»
«una mano tesa... cosa può dare un cuor che palpita? tanto se nel momento che hai la cruda necessità di quella mano qualcuno spontaneamente te la porge... poesia bellissima...»
«La nostra autrice non finisce mai di stupirci – come il prezzemolo, riesce sempre a mettere una parola buona dappertutto – la sua amicizia non potrà mai tradire.»
«Fortunata sarà quella persona che potrà dirsi tua amica e che in questi toccanti versi, potrà riconoscersi. Un omaggio all'amicizia queste tenere parole ancora una volta espressione massima della tua grande sensibilità...»
«Un richiamo sincero, che dal profondo del tuo cuore esce come un grido... Stupendo sapere che ci sei, amica vera, pronta sempre a tendere una mano, ma non soltanto una mano, ma ad aprire il suo cuore, a chi sola e sofferente in questo mondo che non sente più suo... bellissima, e che dire, grazie al nome di chi sa che può conmtare su di te, amica sincera ... molto aprezzata, Sai una mano tersa rassicura sempre chi si sente persa...»
«Un inno all'amicizia, così delicato puro e profondo... viaggi in questi versi come nella tua mente, per poi coglierne la più bella definizione di questa parola "amicizia"»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.