Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cronaca d'un tramonto
Amicizia
Infagottato
in una giacca divenuta grande
incurvato
berretto sulla fronte
rugoso ed emaciato il viso
cammini a stento
lentamente,
perennemente
tra i denti, la sigaretta accesa
e gli occhi spenti
certi momenti la tosse ti sconquassa
eppure non t'arrendi
che tanto
non sarà certo quella nuvoletta nera
la megera
che verrà a portarti via
ormai esci raramente
tutto è fatica
dopo la chemioterapia
ricordo come fosse solo l'altra sera
che ti sentivo parlottare
nel giardino, quando in estate
uscivi per fumare
ora
a sfidare il freddo
fra i tuoi amati ulivi, c'è il silenzio
chissà
se insieme ancora la vedremo
primavera
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lumini che si spengono piano piano... ogni giorno. Troppo spesso nemmeno ce ne accorgiamo. Uno di loro abita vicino a me, pochi semplici versi per non dimenticare»
Commenti di altri autori:
«una bella poesia, dedicata ad un amico non più troppo giovane. grande sensibilità in questi versi molto appassionati. che condivido, perché stimo chi è vecchio e saggio, chi potrebbe insegnarci ancora molto. applausi.»
«Vedere spegnersi la vita anche attraverso i rituali gesti di tutti i giorni, magari più lenti magari più sofferti, che quasi come un rito celebrano lo scorrere lento verso la fine. Apprezzata molto.»
«Per esperienza personale ho notato che le persone che vengono colpite dal cancro hanno consapevolezza della loto situazione ma respingono l'idea della morte imminente come se non li riguardasse. Una specie di autodifesa quel qualcosa che ci fa dire che "certe cose" possono accadere agli altri e non a noi! Bellissima poesia come tutte le tue .»
«E' un'esperienza bruttissima quella di vedere piano piano spegenrsi una persona accanto a noi in tutte le fasi della malattia e in tutte le sue sofferenze... Grande sensibilità in questi versi, come sempre. Bellissima»
«una dedica che nella sua voluta, scarna, semplicità commuove e fa riflettere. Si palpa con mano la stima e l'affetto per una persona amica e dalla quale si ha da imparare. Bella»
«sensibiltà nel cuore, provare dolore per un caro amico che... non sempre è facile un cuore forte riesce ad esprimere versi commoventi come i tuoi una poesia struggente e commovente apprezzata»
«Istanti di vita che piano piano se ne vanno corrono in questi delicatissimi versi capaci di far sentire tutto l'affetto per chi soffre. Momenti davvero difficili da dimenticare.»
«pochi semplici versi? la megera che viene a portarti via... e vogliamo parlare del finale? Poesia incredibile, dal titolo alla nota che puntualmente ci ricorda il tuo animo incoronato di attenzione, uno schiaffo all'indifferenza!»
«...purtroppo molte situazioni, come quella descritta dall'autrice ci circondano, e non fanno altro che stringerci il cuore perché nulla di veramente costruttivo si può elaborare per queste persone che hanno i giorni contati... Versi delicati e colmi di espressività per un tema delicato. Poesia molto apprezzata»
«Sentita, condivisa e tantissimo apprezzata. So cosa significa e so quanto puo essere difficile racchiudere tutti questi sentimenti in una poesia. Semplicemente splendida nel suo significato e nella composizione.»
«L'impatto visivo di quei lumicini che ogni giorno... lentamente si spengono... colpisce la sensibilità dei curi che leggono... Quanti momenti come questo scorrono nel tempo che avanza,... Una dedica molto apprezzata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.