Visitatori in 24 ore: 8’683 342 persone sono online
1 autore online Lettori online: 341
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Stai alla finestra e guardi bimbi giocare
tra candida e soffice neve
guardi i fiori che a poco a poco si
afflosciano cosi... come la tua Vita
Due amanti si scambiano tenerezze
e lasciano le loro orme su quel tappeto bianco
si tengono per mano come per farsi coraggio
I tasti di un pianoforte suonano
tristi melodie e le note volano via
cosi come i tuoi cupi e neri pensieri ...
Un destino crudele ha cancellato i tuoi sogni
in un prato fiorito intravedevi la tua Vita con Lui
ma una tempesta strappò quell'erba
strappò quei fiori e lo portò via
Ora... segui il vento
la lacrima scende
e il corpo muore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dedicato a ME e a tutte le donne cui un triste destino ha riservato dolori e lacrime per la scomparsa di chi si è amato.»
Commenti di altri autori:
«Il percorso della vita è imperscrutabile: si trova un amore e nel volgere di un breve periodo... svanisce! Spesso si può vivere in solitudine pur condividendo l'esistenza con qualcuno... chissà se la felicità esiste? Bella poesia.»
«La vita offre e toglie ... Penso che sia inutile intestardirsi a cercar quello che non si troverà mai... Bastano i ricordi ... Molto bella e intensa riflessione sulle donne»
«poesia molto dolorosa, scritta col cuore. versi che entrano dentro, perché sono cosi veri, e coi reali, che non si possono non condividere fino in fondo. sempre brava, in ogni tua poesia.»
«La vita ci dà e ci toglie senza chiedere permesso, ed ecco che la solitudine diventa compagna per sempre degli ultimi giorni a venire, e questi versi hanno saputo rendere palpabile quello che si sente, quando si vedono amanti felici, inamorati, e tu senza più l'uomo della tua vita. tentare di cercare altrove non serve, perché mai sarà come prima, anzi solo deprimente, sogni che svaniscono e si sciolgono come la neve. Il revient triste, mais bien souvent, vif le sentiment de l'abandon souvent on s'embarque sur l'ìle des chimères et on y reste pour toujours abandonné et seule. Tristi versi che sento miei.»
«Raramente mi sono commosso con questa intensità, è una poesia struggente come poche, senza pietismo, un capolavoro di sentimenti che sai descrivere e trasmettere con una dolcezza stupefacente. Un segnalibro e un abbraccio infinito»
«Versi toccanti... che spiegano le ragioni di un dolore profondo che ha un inizio ma non ha una fine... Parole che suscitano una immensa tenerezza. Versi apprezzati tantissimo.»
«La vita nei suoi attimi... nelle sue gioie... nelle sue negazioni... tutta vista attraverso la finestra dell'oggi... nel via vai di pensieri, dei ricordi, nelle immagini di due amanti che attraversano lo sguardo... e nel viso quella lacrima di tristezza per quello che è svanito... Versi che riescono a toccare il cuore per tenerezza... Stupenda carissima Daniela...»
«Sono immagini malinconici, ritmo che scorre tra pensieri e ricordi... la perdita di una persona cara, segna la vita e indelebile rimarrà nell'anima, sorte che tocca a molti di noi... il destino riserva dolori ...è vita. Splendida poesia vera e dolorosa.»
«Solitudine! La solitudine interiore è ciò che di peggio una persona possa vivere in quanto vivendo in una situazione di disagio non riesce nemmeno ad apprezzare il dono della propria vita. Non c'è, in loro, nemmeno la parvensa di un piccolo infinesimale spiraglio di luce, anime avvolte in se stesse che aspettano che qualcuno bussi alla loro porta... Poesia, che se mi permetti, sarebbe dovuta essere inserita in sociale solo per il fatto che anche gli uomini soffrono e soffrono molto più intensamente delle donne, che bene o male riescono a barcamenarsi in quel loro camminare zoppicando Poesia straordinaria, apprezzata e piaciuta immensamente oltre che condivisa anche perché storia di vita vissuta sulla pelle e nell'anima Applausi, Dany»
«Bellissimi flah, intensa descrizione del ricordo di un amore spezzato e la solitudine nostra amica a farci tristemente compagnia. Malinconica, ma stupenda.»
«NUlla è più misterioso del destino che dona e toglie, spesso ssenza ragione, lasciandoti solo e diperato a rimboccarti le maniche tentando di reagire. Troverai la forza mia dolce amica, e il tempo ti aiuterà.»
«La solitudine... Quel senso di vuoto che qui è descritto così bene, con tanto delicato, dolce smarrimento, guardare il mondo vivere e sentirsi esclusi. Malinconica, intensa testimonianza di un momento difficile della vita che tutti conosciamo.»
«Una descrizione intensa che colpisce il lettore come una lama, talmente sono veri questi versi... bellissimi anche se pieni di malinconia. Apprezzata tanto.»
«E' così, che ci si sente: accartocciati, sbriciolati, polverizzati, dispersi nel vento... Senza più voce, se non quella di un'eco lontana che vola via...»
«Versi dolorosi, intensi, descrivono in maniera sublime questo vuoto lasciato dalla persona che si amava. E' un dolore fisico che non dà tregua nemmeno a distanza di anni. La chiusa è bellissima anche se lacerante... Stupenda»
«Proprio così è la solitudine come è stata descritta in questa poesia. Vedere la vita che scorre sui volti degli altri illuminandoli d'amore e sapere che noi saremo solo spettatori di felicità mai più protagonisti (se mai protagonisti pur una volta fummo stati) . La solitudine è un abito che si incolla addosso ed così difficile da sfilarsi e a volte preferiamo persino evitare lo sforzo di provarci e ci arrendiamo fatalmente ad essa. Versi veramente molto belli e esplicativi rendono davvero bene l'idea di quello che la solitudine porta nei nostri cuori quando ne veniamo aggrediti»
«nella vita tutto puo' accadere... siamo foglie portate dal vento e non sappiamo ne il momento ne il luogo dove riposeremo nell'incerto futuro... i tuoi versi riflettono su queste deduzioni... con forza e amore... Bella!»
«Versi delicati che emozionano veramente perché la solitudine pian piano corrode il nostro cuore togliendoci la forza di amare nuovamente... Bellissima e condivisa.»
«Colpita e affondata... versi nei quali ci si perde, ripercorrendo strade conosciute e mai dimenticate... bellissima, struggente, non posso che ringraziarti per averla scritta, con tanta magnificenza!»
«Un ricordo indelebile è rimasto prigioniero di un'anima che piange nel suo solitario silenzio... Ma è bellissima Daniela! Qui c'è tutta l'anima tua nel suo triste splendore.»
«solitudine, arpia golosa di cuori innamorati... invidiosa "amica"lei è...paranoica gelosa "sorella"...che ruba ciò che per lei è nemico per poter tener strette a sè le donne...
lei, la solitudine, che cerca sposi, che li rapisce...
"ora... segui il vento la lacrima scende e il corpo muore"
«Toccano profondamente questi versi, scritti dal cuore straziato della poetessa. Forse, può, almeno un po', lenire il dolore l'aver potuto conservare ricordi molto belli della persona amata. Che, talvolta, possono bastare a riempire una vita. E sarebbe molto più triste, credo, per una donna, non poter vantare neppure questo, dentro il proprio cuore.»
«Un intarsio di forti sensazioni che fanno scivolare sulla pelle brividi intensi. Poesia di una bellezza incredibile le cui parole sfiorano l'indescivibile e dove, inquietudine e solitudine, s'abbracciano in una danza dolorosa quanto spettacolare, perché anche la solitudine si deve saper raccontare e questa autrice ci è riuscita alla grande.»
«é incredibile quanto un vuoto possa riempire l'anima di dolore, versi decisamente belli, ma nella leggerezza e nel profondo rispetto deldolore stesso. Molto sentita.»
«Poesia struggente, realistica e colma di pathos. Emozionante dall'inizio alla fine per chi sa cogliere messaggi profondi oltre i malinconici versi. Un testo per davvero straordinario nel quale l'autrice mette in gioco il dolore forte che ha nel cuore, rendendosi partecipe e solidale con quello di tutte le donne. Sinceri complimenti per questa meravigliosa pubblicazione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.