Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
In cerca di una donna
Donne
Da quel viale di alberi fioriti
che non vedi
ci son passata anch'io da tanti anni,
in cerca di una donna da venire
giovanetta ancora acerba
e già stupita
dalle prime delusioni
della vita
ancora la ricordo
davanti a quello specchio
che sbuffava,
e non per l'abito
che non le si addiceva
ma per la figura, lì riflessa
che non corrispondeva
a quella ambita
tutta sbagliata, si sentiva
e da rifare
e l'affanno per riuscirci
le offuscava
raggi di sole di un'età superba,
come la nebbia in microparticelle
sbiadisce ogni tepore
a primavera
Questo bel viale
l'ho già percorso tutto
e potessi ancor lo rifarei
ma tu, che l'hai imboccato solo adesso
non perder lo splendore
del tuo viaggio
prigioniera, come anch'io fui
del tuo riflesso
non c'è modello
cui devi assomigliare
se non te stessa, mirabile creatura,
per quella Venere che hai dentro
e vuole uscire,
ché solamente tu, dea dell'amore
senza paura
decidi il tuo valore
osserva coi tuoi occhi
e non coi loro
e ti vedrai, qual sei, capolavoro
perfezione
che non ha ragione d'essere cambiata
perché è un miracolo
che ancor devi capire
quest'esistenza
unica
che ti è stata data
Io guardo a ovest
e assisto al mio tramonto
ma tu, che ad est
rivolgi gli occhi ancora,
ammira la tua aurora appena nata
che effonde,
d'eteree gemme, sbocciate
per te sola
aroma di fidenza pura
Di primavera in primavera
la godrai
questa stagione che non ha ritorno,
ma sempre nel cuore
la ritroverai
se, con dignità e saggezza la vivrai
fin d'ora
amandoti di più
di giorno in giorno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La scrissi oltre un anno fa, dedicata ad'un'adolescente che soffriva di bulimia, odiando quello specchio in cui si vedeva brutta e grassa, quando non lo era affatto.
Oggi vorrei donarla a tutte le persone, per lo più donne, che non si accettano e non si amano per ciò che sono, che non credono nel miracolo della loro unicità.»
Commenti di altri autori:
«Mi rimane difficile commentare una poesia che colpisce completamente il cuore e meno la mente. E' sublime. Le donne da secoli vengono tartassate dal "bel apparire"e tante sono vittime di psicosi non facili da superare. Versi coinvolgenti che mi commuovono per tanta sensibilità offerta in dono. A mio parere la più bella di questa autrice che non finisce mai di stupire. Da conservare per sempre.»
«Avendo sofferto da giovanissima di tutti i complessi annoverabili sotto questo nome, ho scoperto dopo una vita vissuta male, di essere reputata dai più "una bella". Purtroppo non bastano le parole a farci accettare il nostro aspetto se manca completamente l'autostima. Questa tua poesia l'ho letta e riletta e la trovo assolutamente stupenda nonché ampiamente condivisa. Bella, Bella, Bella!»
«ma che dici? tu guardi ancora a sud! a poetaaaaaaaaaaaaa una dedica stupenda. ama te stessa e amerai anche gli altri... che bella, io ce metto er fiocco.»
«una dolorosa confessione in versi, che è anche poesia piena di speranza, per chi soffre all'interno di un tunnel, e non sa come uscirne. grande sensibilità, in questi versi. davvero bella e sentita, oltre che condivisa.»
«Versi autentici che invitano ad assaporare la vita in ogni sua stagione, per quello che è... senza rincorrere false illusioni, chimere riflesse nei falsi idoli che annullano la nostra essenza e la nostra identità. Bellissima poesia.»
«stupendi versi di elevata sensibilità che donano toccanti emozioni nel tema che purtroppo oggi si spande sempre più, distruggendo giovani esistenze poesia apprezzatissima un inchino all'autrice»
«poesia molto commovente con versi spontanei che catturano la nostra attenzione verso una malattia che purtroppo colpisce sempre di più il nostro mondo versi che ci indicano la via della lotta per poter assaporare sempre di più la vita, apprezzata»
«da brivido tanto è intensa e vera quante volte ho "odiato" quello specchio da ragazzina è un male comune a molte di noi scritta con la solita sensibilità e bravura che ti contraddistingue non voglio perderla l'avvolgoin un bel fiocco rosso»
«Anna, per quanto hai intenzione di scrivere meraviglie? mi devo regolare co la ditribuzione degli aggettivi, non è la prima volta che parli di viali, magnifica metafora del cammino che ognuno di noi deve compiere, segalibro ala poesia e pure alla nota. Poesia che strappa applausi per il pensiero che trasmetti»
«Questa poesia è tra le più belle che tu abbia scritto, o almeno pubblicato sul sito! E' un diamante che emana una luce meravigliosa Ogni altro commento è superfluo, i tuoi versi parlano a posto mio Applausi, fragorosi e numerosi, per te Kiaraluna, da questo tuo grande teatro che sempre ti ammira e ti vuol bene»
«Poetessa sensibile che ascolta il suo e l'altrui cuore... io ascolto quello di chi comprende... questa tua... combattendo con questa disabilità mentale e aiuto colei che ne è afflitta, raggiungendo ottimi risultati. Conservate tutti le parole di questa Poesia e grazie all'autrice di averla composta. Applausi di una mamma.»
«Nonostante la lunghezza, questa poesia si fa rileggere più e più volte, per la musicalità dei versi, per la sublimità delle parole, per la bellezza del messaggio... La dovrebbero leggere tutti gli adolescenti, per poter farne tesoro!»
«...Sorridi... esisti... qualcuno ti cerca... Approdare a queste convinzioni... non c'è specchio che tenga... scoprirsi nella propria unicità infinita... nella propria bellezza interiore...è quello che bisogna osservare e rimenerne estasiati... Versi di forte sensibilità a cui l'Autrice ci ha abituati... Piaciutissima...»
«ogni giorno si consuma un dramma ed ogni giorno questa piaga sociale spinge oltre l'orlo vite giovani ed anche non... se si guardasse meglio si vedrebbe senzaltro di più... bellissima!»
«Spesso non riescono ad accettarsi anche perché il mondo che le circonda è basato su modelli che discriminano coloro che la Natura non ha particolarmente dotato di avvenenza, questo soprattutto verso le donne, visto che la bulimia e l'anoressia sono malattie che colpiscono quasi esclusivamente alle donne. Intensa e profonda. Stupenda.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.