Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Grazie
Spirituali
Grazie
per la carezza al cuore
che, ineffabile
ho avvertito
per avermi dato voce
ed ascoltato
e, conoscendo la mia poca fede
nonostante
esaudito
grazie
per aver capito
che pur immeritevole, di tutto
al tuo cospetto
offerto ho le mie povere pene
di miserabile valore
lo so bene,
suffragio alla mia prece
greve timor di madre, che per sè
nulla ti chiede
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Solo perché non mi hai dato tutto ciò che ti avevo chiesto... non vuol dire che Tu non mi abbia dato tutto ciò di cui avevo bisogno...»
Commenti di altri autori:
«una poesia che ho letto in punta di piedi, col fiato sospeso, perché è cosi delicata, cosi dolce, che ho avuto paura di far rumore, quasi... grande sensibilità, in questi versi. splendidi, davvero. emozioni, sempre.»
«L'idea del pregare per qulacuno a cui teniamo particolarmente esprime il senso vero del ritrovarsi con Dio. Una grazia ricevuta non per sè ma per chi amiamo ci legherà per sempre a chi da lassù ci guida con amore... Molto apprezzata.»
«Anch'io ho letto questi versi col fiato sospeso, sempre cosi delicati e veri, che riesci sempre ad emozionarmi. Ti ascolto da lontano... grande sensibilità e so che è cosi, perché ti conosco, e non sai fingere, Dio ascolta sempre, anche se a volta le nostre preghiere non hanno la forza che dovrebbero avere, ma siamo umani... e si riceve la grazia, per chi tanto l'abbiamo chiesto, mai per noi stessi, stupenda e sentita tanto come ti ho detto, di avermi strappata una lacrima.»
«Splendida poesia di ringraziamento al Signore per quanto si è ricevuto Sai, Anna, in una poesia ho chiuso con il dire "Grazie per ciò che hai tolato perché molto di più mi hai donato" Proviamo a pensare, ricordare ciò che abbiamo chiesto e sull'altro piatto della bilancia posiamo ciò che abbiamo ricevuto... basti pensare alla salute dei nostri figli ed alla nostra già sono doni che non hanno valore per quanto sono immensi... Poesia che mi ha commossa proprio perché a scriverla sei stata tu! Bellissima, applausi e fiocco rosso»
«Alla dolcezza della poesia una nota altrettanto bella. Emoziona in una spiritualità che non solo è divina come pensiero, ma qualcosa che risiede nella nostra anima e ci permette di conversare con lei. Splendida»
«Un canto che si traduce in preghiera e che, si eleva con umiltà di pensiero, al cielo. In questa poesia l'autrice riversa tutto l'amore incondizionato che ha verso Dio, pur non avendo ottenuto, a volte, le risposte di cui aveva bisogno. Ma con intima fede e con grande coraggio, continua questo suo percorso, senza voltarsi indietro, con amore e spiritualità. Immense le parole che l'accompagnano e immensa è la nota, a corredo di questa poesia, che ci lascia senza fiato per quanto sia viva e vera la sua armonia interiore.»
«Grande spiritualità e intensa sensibilità rendono questa lirica, rivolta al Signore, di gran pregio. Dolcezza, carezze dell'animo, idonee parole elargiscono espressività unica a questa poesia di cui ho gradito tantissimo la lettura»
«Versi che mi hanno emozionato una splendida preghiera LUI... conosce le nostre pene e i nostri affanni ...affidiamoci a LUI cerchiamo di avere un dialogo splendida le poesia splendida la nota da fiocco rosso»
«E' vero... solo Lui sa di quello che abbiamo bisogno... e mai ci darà una prova superiore alle nostre possibilità... Grandissima è l'umiltà in questi versi... grandissima la sensibilità di questo cuore... che sa ringraziare per quello che abbiamo e per quello che non riusciamo a vedere... Le nostre umane riflessioni non potranno mai essere le Sue... e ci rimane solo il GRAZIE ad ogni costo... Molto bella e condivisa...»
«Dovremmo sempre provare gratitudine per quello che si ha, anche se spesso può sembrare impossibile di fronte alle sofferenze della vita... Bellissima questa riflessione, molto vera e profonda la riflessione nella nota. Bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.