Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi nati dopo aver visto un film in televisione...!»
Commenti di altri autori:
«Ti concedo la confessione dell'ispirazione cinematografica, ma ti confesso che la tua capacità di vestirti dei panni di un uomo è, ancora una volta, la conferma della versatilità della mente femminile, che riesce ad uscire dal proprio corpo per compenetrarsi totalmente in quello altrui. Sono convinta che noi donne potremmo addirittura entrare nello spirito degli animali... Basterebbe soltanto un guizzo e... zac!»
«sperando che sia frutto d'ispirazione diciamo cinematografica, trovo questa poesia molto forte, le donne spesso hanno il coltello dalla parte del manico, e molti presunti super uomini sono i primi a farne le spese. Prendo questa poesia come ho preso spesso le tue ultime, l'ennesimo insegnamento, amare certo, ma evitare di essere zerbini oppure peggio. Caronte è sempre in agguato... stavolta l'applauso lo faccio io»
«Superbo immedesimarsi nell'animo maschile, in questi versi che descrivono, la loro fragilità nell'assoggettarsi, per "amore" ad una donna, che li tratta come cagnolini al guinzaglio. Superba, senza dubbio.»
«Poesia assolutamente geniale, che riflette in pieno l'idea di un uomo, per una donna, un po' angelo un po' demone. E' la filosofia del "cogli l'attimo che fugge" spesso a solacare la mente degli uomini, assaporando fino in fondo il calice della vita. Pochi scrupoli e nessun rimpianto. Bellissime parole e emozioni intense, plausi alla poetessa.»
«Superba composizione di alto valore filisofico, nella quale ancora una volta viene fuori la capacità artistica della poetessa che stavolta si veste nei panni di caronte. Bella, !»
«Però questa anima di uomo da traghettare verso gli inferi mi è simpatica... in fin dei conti grosse colpe non ne ha se è nato bello, ricco e ha trovato una donna che, come diavolo tentatore, lo ha trascinato nel vortice della lussuria e dei piaceri... per amore. Poesia orginalissima e piaciuta.»
«Credo che il tuo modo di scrivere sia non solo diretto ma semplicemente geniale. Brava! Oltretuttto sprizzi simpatia da tuttti i pori con il tuo sorriso. Se permetti un abbraccio!»
«E'una lirica geniale per originalità. Il tuo poetare diretto è di molto coinvolgente ed intrigante. Questo è un pezzo "forte" che voglio conservare. .»
«La grande sensibilità dell'autrice la porta ad immedesimarsi perfettamente nell'animo maschile... Credo di poter dire che ha colto nel segno... Bellissimi questi versi, profonda la riflessione. Davvero scritta magistralmente. Chapeau!»
«mi piaci molto quando ti travesti da uomo, e provi ad immaginare i suoi stati d'animo, i suoi pensieri. ci riesci sempre benissimo... un caldo applauso.»
«quando la nostra poetessa veste i pantaloni dalla sua penna escono delle poesie memorabili e questa è una di quella è semplicemente meravigliosa nella struttura e nei contenuti apprezzatissima»
«fa pensare a più di un film, tema sfruttato in cinematografia, ma come riesci tu a dargli vita, forse nemmeno assistendo al film ci si immerge nella trama così profondamente. il film che più mi richiama alla mente è il giocatrore di dostojevski. ci metto un fioccone.»
«L'uomo che soffre per una donna e per lei accetta l'inferno, qui e nell'altra vita. Un'immagine sensualissima e coinvolgente, frutto di una mente sensibile e accesa. Molto piaciuta.»
«Questi originali versi denotano, come sempre, l'eclettica creativa fantasia dell'autrice che sempre si rigenera e trasforma gli stati d'animo e le sensazioni... Bellissima, piaciutissima poesia»
«Immagine dantesca attualizzata e rivisitata in modo egregio. L'universo maschile accostato al traghettator di anime, demonio infernale, dagli occhi di bragia. Forte denuncia dal significato profondo. Un capolavoro.»
«sono sempre più convinto della poliedricità di quest'autrice che riesce a cavar poesia anche da un film... nella consueta intensità che contraddistingue le sue composizioni anche questa esprime al meglio un quadro in cui l'attore è un uomo riuscendo a trasmettere, lei donna, sensazioni ed emozioni proprie d'un uomo.»
«Ancora una volta il suo fenomenale pregio del trasformismo... puntualmente riesce a carpire le sensazioni e i pensieri che rivesto la mente di un uomo che è tutto preso dal suo amore... dove non esiste nesun Dio che sia il suo Dio... Come di Antonella... non è facile entrare nella nostra testolina... ma tu riesci perfettamente... attenta sempre a percepirne tutte le possibili sfumature che ad altri passano inosservate... Versi che sanno incuriosire davvero... versi in cui ci si ritrovano facilmente tanti... per le tue verissime osservazioni...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.