Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ora basta, mi hai sfiancata non ne poso più...Buena vida
Anche io, come le formiche, m'inc... zo!
La poesia non è dedicata a nessuna amica del sito, ma è un qualcosa che ho vissuto fuori da qui»
Commenti di altri autori:
«L'amicizia non può essere confusa con la solidarietà femminile, ovvero: la solidarietà femminile non deve e non può costringerci a trascinare un rapporto ormai logoro e sdrucito. Meglio usare le forbici e farne strofinacci per la polvere, che continuare a rammendare e rattoppare inutilmente.»
«Nei versi tutta la delusione di essere stati feriti da una persona amica, o presunta tale, ferita che sebbene non sia mortale, produce una stanchezza tale da non potere, ne volere, sostenere più un rapporto difficile...
Meglio starne alla larga...»
«le delusioni d'amicizia sono amare come quelle d'amor, ma tu le hai sapute smitizzarecon simpatica maestria. La musica che l'accompagna si addice benissimo a questo bellissimo addio.»
«L'amicia è un sentimento prezioso ma rarissimo, ritengo però che una vera amica non sia quella che ti asseconda in tutto e per tutto infatti, a volte, può essere utile anche una sana critica che inizialmente può far male ma poi puoi aiutarci nella nostra crescita interiore. Mi sono piaciuti questi versi sdegnati...»
«Bellissimi questi versi, che in modo molto elegante, si riferiscono alla fine di un'amicizia, che sempr lascia tangibili segni nel cuore. Gradita la lettura della poesia, che ho molto apprezzato»
«Purtroppo nella vita niente è eterno, ma quando qualcosa viene a mancare come l'amicizia, ci sentiamo vuoti e delusi – bisogna però cercare di risorgere, magari tirando un gran sospiro per ingoiare quello che fino a quel momento era rimasto a metà, poi tutto verrà da se – pensando che non ne valeva proprio la pena di prendersela tanto.»
«Non te la prendere Rosy, non ne vale la pena: la verità non crolla, crolla solo il falso. Evidentemente, pensavi ciò che rappresentava per te, non lo era per lei. Versi sofferti, giustamente, poiché non è mai facile accettare la malafede nei sentimenti, ma Anno nuovo, Amicizie vere! Piaciuta e condivisa»
«La fine di un'amicizia può essere perfino più dolorosa della fine di un amore. Lirica intensa dalla quale traspare tutto l'orgoglio di una donna ferita. Bello sfogo, però! Piaciuta.»
«Anche se vogliamo molto bene a qualcuno a volte ci rendiamo conto che si rende necessario un salvifico addio per poter continuare a vivere la nostra vita senza sentirci alitare adosso il fiato dell'oppressione. Quando l'amicizia è soltanto un dare a senso unico è deleteria e bisogna saper dire basta.»
«Anche se vogliamo molto bene a qualcuno a volte ci rendiamo conto che si rende necessario un salvifico addio per poter continuare a vivere la nostra vita senza sentirci alitare adosso il fiato dell'oppressione. Quando l'amicizia è soltanto un dare a senso unico è deleteria e bisogna saper dire basta.»
«Anche se vogliamo molto bene a qualcuno a volte ci rendiamo conto che si rende necessario un salvifico addio per poter continuare a vivere la nostra vita senza sentirci alitare adosso il fiato dell'oppressione. Quando l'amicizia è soltanto un dare a senso unico è deleteria e bisogna saper dire basta.»
«è devastante provare affettto per un 'amica e poi renderti conto
che ti abbia solo usato con ipocrisia .e poi le parole frecce... ecco dire Buena vida, tanto alla fine
perdono loro la vera amica. Rosy abbiamo tanti amici sul sito!
bella sincera poesia apprezzatissima condivisa»
«Una vera amicizia, se vera, lascia un vuoto incolmabile quando viene infranta e tanta rabbia. ma non direi mai addio... forse col tempo possono essere esplorate motivazioni che l'ira del momento ha celato. versi coinvolgenti e molto apprezzati.»
«bella la chiusa. poesia di ribellione, che non lascia nulla all'intuizione. tutto è stato detto, con molta chiarezza. le amicizie, a volte, riservano le più amare delusioni.»
«Una poesia dal tono forte, duro, carico di rabbia e delusione. Un'amcizia che sembrava non dovesse mai finire, un'amicizia importante, vera e che, invece, non si è rivelata tale, ma era solo apparenza. I versi scivolano come un fiume in piena, uno dopo l'altro e, dalle parole, non sembra che si lasci alcuna porta aperta, né socchiusa, perché questa amicizia possa ricucirsi. Interpretazione eccellente quanto determinata e incisiva.»
«credo che i veri amici non si perdono mai. l'amarezza insorge quando si credeva in una amicizia che poi ci volge le spalle, ma come si dice: dalgi amici mi guardi Dio... un legittimo sfogo buttato giù con belle rime. piaciutissimo»
«Di queste "frecce avvelenate" penso che ognuno di noi ne abbia ricevuto qualcuna; ma esse fanno più male quando a scagliarle sono persone a cui noi abbiamo riposto la nostra fiducia e qualche volta confidato anche qualche segreto. Bella e possente.»
«mi dispiace e anche molto per questo increscioso episodio, tuttavia comprendo il tuo sfogo, per altro esposto magistralmente, è vero, anche le persone buone e limpide si possono stancare. Non tutte le frecce portano amore... purtroppo, e certo ci vuole coraggio a farti del male. Ti capisco perfettamente e sono certo che passerà. Un applauso alla poesia, sia alla forma che al contenuto!»
«Un' amara constatazione il tradimento di un'amica, o creduta tale... le amicizie come gli amori finiscono. Giusta indignazione. Intensa e incisiva. Apprezzatissima.»
«la guerriera si è notevolmente arrabbiata per un 'amica che sicuramente non meritava di esserlo e giustamente con questa notevole poesia ha fatto tuonare la voce e vibrare il corpo una poesia dai chiari e fieri concetti espressi da manuale dalla nostra rosy la guerriera»
«Il sentimento verso una persona che ti ferisce, splecialmente se era una persona cara è qualcosa che ti lascia profondamente deluso... Molto bella anche se carica di rabbia...»
«Purtroppo a volte ci si accorge che quella che consideravamo un'amicizia, non lo sia affatto. Si può litigare, ci si possono dire anche parole cattive, capita, come in amore anche nell'amicizia. Ma se il sentimento è vero e profondo, tutto si supera. Se, viceversa, una persona ci ferisce deliberatamente dimostrando di non essere una vera amica, beh, allora tutto cambia. Ti posso dire che se è questo il caso, non ti sei persa niente, anche se fa molto soffrire... Arrabbiata, delusa, molto sentita e apprezzata»
«Molto molto sentita, forse perché anch'io ho perso un'amicizia importante e l'ho raccontata in uno scritto... ma l'amicizia ferisce sempre più di un amore finito, perché un'amicizia ci scalda il cuore quando ne abbiam bisogno e quando è lei stessa a ferirci, a raffreddarci... tutto sembra impossibile, ingiusto, non reale. Molto molto piaciuta. per i colori ed i toni usati»
«E' forte il dolore che si prova nell'essere feriti da una persona verso la quale abbiamo riposto la nostra fiducia. Però, ci è di consolazione il fatto che non siamo stati noi a ferire. E il problema, resta solo dell'altrui comportamento. Per quanto si possa amare il nostro prossimo, abbiamo il diritto di tutelare anche un po', la nostra serenità. E quindi, nostro malgrado, far comprendere a persone che riescono a turbare la nostra anima, di lasciarci in pace. Versi belli e condivisi.»
«L'amicizia vera sicuramente è un gran tesoro, ma quando dietro le parvenze spoglie si nasconde un viscido serpente è meglio lasciar perdere e tagliare corto... Versi toccanti e intimamente sofferti, tanto condivisi e apprezzati.»
«Versi consapevoli di un'amicizia che poi tale non era delusione e tristezza in fondo al cuore meglio allontanarci da tutto ciò che ci impedisce di "volare" passa oltre e non ti curar di lei e del veleno delle sue parole che hanno fatto sanguinare il tuo cuore ben descritta»
«Penso che nella vita, ciascuno di noi, ha sperimentato la fine di un'amicizia: è molto triste ma insegna tanto. Comunque sia andata, ti ha dato un ottimo spunto per questa bellissima poesia.»
«La ferta di un'amicizia tradita non è molto diversa da quella dell'amore... ma sono convinta faccia molto più male, perché è profondamente radicata nel tempo. Ci sono passata, so cosa si prova. Versi di profonda delusione che trasmettono tutta la grande amarezza. Apprezzatissima e condivisa.»
«In queste caso meglio continuare la strada senza rancore... a volte un tradimento, sia queste d'amore o amicizia (perché in tutte due esiste amore, fanno che la nostra crescita spirituale sia meglio di prima...»
«Permeata di pessimismo, esprime rammarico e tristezza per un'esperienza che ha causato sofferenza. L'amicizia, che è un donarsi reciproco, talvolta diventa monologo inascoltato o una forma di strumentalizzazione. La cultura odierna detta leggi che si nutrono di prevaricazione e di odio, ma la tua persona è testimonianza di speranza e cambiamento. Un capolavoro.»
«Sai, hai fatto bene di lasciare perdere, perché l'amicizia è basata sul rispetto reciproco, e quando viene a mancare, meglio fregarsene, piutosto che di vivere male... peccato però, perché l'amicizia è un dono, e per me è prezioso... Quanti commenti Rosy... mi asso ccio a tutti coloro che ti hanno onorata... Vedo che molto ti vogliono bene.»
«Caparbia... determinata... sicura nel suo atteggiamento... nelle sue parole di esuberante fermezza nel dire basta... quando ci vuole ...ci vuole... Quando si arriva a certe situazioni... ogni paziente sopportazione... passa... e l'addio è l'unica soluzione per questo tipo di amicizia... Apprezzatissima carissima Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.