Visitatori in 24 ore: 7’938 406 persone sono online Lettori online: 406
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oltre ogni tempo
Fiabe
Sola
gelida e immota
la tristezza esaltava il suo pallore
nel fitto buio pianse
quel suo ardente amore
irraggiungibile
e bramato
che inestinguibile, di fuoco e luce
era la vita
e lui
solitario emblema
di splendore
quelle amare lacrime raccolse
e ne fe' stelle
che al cielo incastonò
e donò incanto
quando, ineguagliabile diadema
e manto, incoronò
madonna luna
a ornarle chioma e spalle
oltre ogni tempo,
sua regina
e
d'eterno incandescente amare
pur d'immensità distante
fulgido re
il cuor le cinse
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore, quello davvero insostituibile e unico, pare sia sempre irraggiungibile, come quello che narra la leggenda, tra sole e luna.»
Commenti di altri autori:
«poesia amara, anche se molto affascinante. forse è vero che l'amore vero, quello da noi sognato ed idealizzato è irraggiungibile, perché, forse, nemmeno esiste, se non nei nostri pensieri di sognatori. fiaba in versi che ho apprezzato molto.»
«Forse quello che noi cerchiamo per tutta la vita è fatto solo di attimi. Gli attimi di eternità che viviamo quando accanto a noi abbiamo qualcuno che riesce a scuotere la nostra anima e farla vibrare. Forse è proprio perché non dura nel tempo che rimane eterno, dentro di noi. Poesia molto dolce e sognante...»
«I veri palpiti del cuore nella nostra vita ci fanno sempre sperare nel vero amore, quello unico e insostituibile, che da sempre risiede nel bagaglio della nosta vita e che quasi sempre non riusciamo ad aprire. Poesia pregevole per il contenuto e le parole. Piaciuta»
«Si però bisogna almeno crederci per poter continuar a sognare... mi ha fatto sorridere l'argomento fiaba... ma sarà davvero solo un sogno la ricerca di questo amore? Elegantemente raffinata, molto, molto bella.»
«tempo fa... scrissi di una storia d'amore fra sole e luna! questi tuoi versi ancor più fanno capire, quanto possa esser sofferto se la distanza ha il suo effetto! ...sperando in un eclisse che li avvicini, oltre il tempo, senza confini. sperando che Amore non sia solo una fiaba... e se si! che sia a lieto fine. Bella! davvero bella.»
«se le tue poesie fossero tante montagne, il pettirosso è l'Everest, questa è il k2 Ma come fai? non mi viene altro aggettivo, se non il solito: meravigliosa!»
«Versi di incontenibile pregio e dolcezza. Melodiosamente esprimono un concetto, direi quasi atavico, che più o meno tutti, serbiamo in fondo al cuore... Apprezzatissima poesia»
«Sono bellissimi e delicati i tuoi versi... La fiaba dei versi appartiene a verità inconfutabili... Come li capisco e li condivido... l'amore vero sembra essere solo nei nostri sogni... sono così alti che fanno paura a me stesso che li creo... e alla fine la dura realtà di essere irraggiungibili... Pregevolissima lettura...»
«Un applauso anzi cento applausi davanti a tanta meraviglia! Una fiaba da leggere e conservare, da sentirsene avvolti per quanto amore sprigiona, per quanta grazia e tenerezza emana. Poesia srtraordinaria e straordinario è il modo in cui è stata esposta.»
«Versi che mettono in rilievo il grande estro dell'artista, permeato di grande pathos e candore... appunto lunare. L'immagine che mi giunge è che l'opera non sia stata scritta oggi ma solo aperto il cuore per darle respiro...»
«Superba e meravigliosa poesia Luce straordinaria in questi versi che cantano l'amore, quell'amore che sembra non voler mai farsi raggiungere e rimane chimera Applausi, numerosi e scroscianti tutti per te Kiaraluna, da questo grandissimo teatro Immensamente piaciuta La conservo nel cuore»
«Versi splendidi nella sua eleganza, nel suo contenuto... una favola dei nostri tempi che continuiamo comunque a "leggere" e " rileggere",verità di cui ne siamo consapevoli... luna e sole. Bellissima»
«amore espresso nelle metafore sole e luna così irrangiungiibili di luce unica fulgente come spesso si rivela l'amore che ogni cuore desidera, indimenticabile poesia fiaba colma di lealtà realtà, espressa d'elevata maestria un inchino all'autrice»
«La pallida luna pianse quell'amore irragiungibile fatto di "fuoco e luce" ...e lui raccolse le lacrime per farne le stelle... Incantevole e bellissima fiaba, pur nella sofferta storia d'amore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.