Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
...è la notte dei sogni
le ombre giocano sul muro
un bagliore scintillante riempie la stanza
Ho messo da parte il tempo
negli angoli della mia mente
e si riempie la notte... di baci
e il cuore di desideri illumina... il cielo d'argento
Quando sono nelle tue braccia
comincio a credere
che è qui che voglio stare
quello che mi dai mi toglie il respiro
e quando cadrà la pioggia
e il mio cuore soffrirà nel sentirti distante
tu sarai sempre qui con me a guardare
le nuvole... piene di stelle
Sarà la prima alba
del mondo dell'anno a venire e
avrà... la tua essenza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Anche dopo di te, rimarrà la essenza... Versi colmi di consapevolezza che anche se non sarà per sempre, nulla andrà sprecato di quello che abbiamo vissuto...»
«Sogni d'amore pregni di tormento ed estasi. Quando si ama e la distanza ci separa, il tormento si fa sempre più acuto nel desiderio d'un'estasi che sappiamo poter'essere reale e palpabile...»
«è vero! è un respiro d'amore, e sai quanto certi versi possano toccarmi, riesci a descrivere con grande sensibilità ...il dolce tormento... ci convivo ogni giorno e ogni notte, sopratutto notte. Bellissima, dolce e infinitamente sentita»
«...è l'amore a darci continue emozioni e stimoli in ogni istante della vita, che, privata dei suoi strali, risulterebbe davvero scialba... Bei versi, molto apprezzati»
«Ritrovarsi ed avere certezze nella sicurezza dell'amore... positività espressa in versi di estrema dolcezza e dai caldi toni. Meravigliosa, da conservare nel cuore.»
«Scandaglio interiore per svelare un amore recondito che si nutre di emozioni nitide e senza tempo. Poesia molto profonda per le emozioni che riesce a trasmettere, travolgendo il lettore. Sublime.»
«...versi che riescono ad avvolgere in quel... dolce tormento... che è l'amore... quell'amore che sa estasiare e farti viaggiare altissimo... ma che sa portarti anche nelle oscure valli del tormento... quando è lontano dal nostro cuore... Senza le sensazioni che l'amore sa dare... niente più avrebbe un senso nella vita... Dolcissima la tua poesia carissima Daniela...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.