Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Rondini d'aprile
Introspezione
Rondini
voli rapidi e radenti
a primavera
ameno volteggiare
la carezza
ai canuti sbuffi di nubi sorridenti
voi
che Iddio creò per inneggiar gaiezza
d'incantato estatico stupore
sgargiante di colore
e lucentezza,
rimembrate al cielo, i desideri
che innalzai
nell'antico dì di quella mia
all'alba d'un aprile
quando
ai suoi materni rami in fiore
bocciòlo senza stelo
germogliai
e,
respirando
indelebile speranza,
arcobaleni nei miei occhi confidenti
gemma tra le gemme
fragranza
e polline di vita
inebriai
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia molto sentita... in ogni verso riaffiora il profumo della primavera, quando anch'io ho visto la luce del mio primo giorno. Letta con molto piacere.»
«Introspezione splendida, versi delicati e avvolgenti che si rincorrono a formare una dolce sinfonia. apprezzatissima e condivisa. mai rinunciare a sognare.»
«In questi versi c'è purezza di sentimenti, un coro celestiale che s'innalza in un cielo d'incanto, dove si respira vita, e ci si inebria... Belle emozioni!»
«bocciolo senza stelo... non passa poesia che tu non mi sorprenda e purtoppo che non mi commuova. Poesia che profuma di... poesia, è un quadro che parla, una luce che abbaglia, una poesia tra le vette del tuo repertorio di elevatissima emotività»
«Ho sentito tantissimo questa poesia, perché anch'io adoro la primavera e conservo dentro di me i profumi e le sensazioni di una volta, quando ero bambina... Versi delicati, molto evocativi, queste rondini che portano allegria... Stupenda. Da incorniaciare e rileggere»
«bellissimi versi e si denota la chiarezza, la purezza dell'anima poesia bellissima per una stagione che apprezzo moltissimo dove si tocca e si vede rinascere il germoglio della vita»
«l'arrivo delle rondini la primavera ...la rinascita della vita, della speranza poesia dolce meravigliosa melodiosa come la primavera un inchino all'autrice»
«quando un poeta riesce a evocare la sua sensazione o quella del soggetto descritto, è un grande poeta.
qui le sento quelle ali, il leggiadro tocco delle rondini al cielo, il loro leggero volo... sono rondini d'anima... sono rondini di stati d'animo... sono rondini di ricordi e d'infanzia.
«Incredibile come questi versi giungano subito al cuore – di una dolcezza estrema, una nascita condivisa con chi nel cielo sempre ci rallegra nella più dolce delle stagioni. Molto bella.»
«Com'è che parliamo ancora in sintonia, le rondine, per ricordarci le primavere, che fuggono cosi in fretta, in ogni versi ne ho sentito il profumo, ma ahime, come dico nella mia poesia, anche le rondine invecchiano, Stupenda come tutte le tue, e docissimi i versi che sembrano fluttuare nell'aria per arrivare fino a me... molto molto sentita»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.