Visitatori in 24 ore: 8’456 984 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 981
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sentieri
mulattiere
percorsi diversi
ogni dì
passo dopo passo
dall'alba al tramonto
percorro
fino a compiere il mio giorno
Felice qualsiasi tipo sia
il cammino
per le vie della vita
purché esse mi conducano
alla Luce
Chino la testa al voler del fato
ma non senza
esser me stessa,
tirar su il volto
scuotere i capelli
guardare dritta innanzi a me
ed urlare
chissene frega
continuando a camminare
pur d'arrivare alla
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non scegliamo noi la strada da percorrere ogni giorno, poiché ogni giorno incontriamo difficoltà diverse da quell del giorno prima, a volte la strada è liscia senza ostacoli, a volte è talmente irta che temiamo di perdere l'equilibrio... l'importante è riuscire a raggiungere le mete prefissateci... questo penso sia il cammino nel sentiero della vita la cui meta finale dovrebbe essere la Luce di qualsiasi Dio in cui si crede»
Commenti di altri autori:
«Il carattere indomito della poetessa si riflette piacevolmente in questi versi solari e pieni di speranza. Coinvolgente.»
«Percorsi tortuosi che si affrontano ogni giorno con spiccato coraggio per arrivare ad una ambita meta che ognuno di noi si prefigge. E' il nostro animo ad indicarci la strada... costi quel che costi. Verità assoluta che diventa voce armoniosa perché c'è conforto nel comune pensiero. Splendida e molto sentita.»
«la speranza, come un eco riecheggia nei versi della poetessa scritti a caratteri cubitali in queste righe, il coraggio di emergere di arrivare a destinazione calpestando se occorre gli ostacoli che naturali si frappongono, molto bella questa poesia carissimi colleghi autori
questa è
ROSY MARCHETTINIIII»
«E' proprio vero: la vita è un percorso e ognuno di noi sceglie la strada che più gli si addice, anche se spesso non è la via più breve per raggiungere ciò che desidera. Le autostrade mi fanno paura, con il loro tracciato monotono e sempre diritto, con il rischio di appisolarsi... Preferisco le strade di montagna, tortuose, che s'inerpicano, tra tornanti, curve e controcurve, fino alla vetta. Non possiamo permetterci distrazioni e dobbiamo tenere gli occhi ben aperti, se vogliamo evitare pericolosi scivoloni... Non sono percorsi facili, quelli di montagna, e più si è inesperti alla guida, più si rischiano incidenti di percorso... Tuttavia, quando si riesce ad arrivare alla meta, si respira, finalmente, a pieni polmoni!»
«Tenere gli occhi fissi alla Meta per non sentire la fatica della strada, spesso si arriva ai crocicchi e li bisogna scegliere... Una bella riflessione sul cammino della vita ... Apprezzata»
«Percorrere qualsiasi strada, pur di arrivare alla meta, giusto concetto esposto in questi versi che scorrono melodiosi alla lettura Piaciutissima poesia»
«E come sempre una poesia ottimistica, qualsiasi il tuo cammino, e t'invidio, sai perché, forze perché non hai perso la fede, e questo è molto importante, andare verso una meta prefissata, dove incontrare la luce, è vero questo è l'intento di tutti, ma non tutti ci riescono a raggingerla... come sempre stupenda, piena di speranze, questo sei Tu e non inganni...»
«Cara Rosy, la tua Poesia è bella e scorre veloce e apporta ricchezza all'Anima come sempre, ma ...sempre si sceglie noi, ogni passo, ogni istante, ogni sentiero che percorriamo, ogni bivio, in fondo, sono scelte nostre. Questa è la mia personalissima opinione, naturalmente. Un abbraccio e ...armi e scudi alzati!»
«Le strade della vita sono variegate e profilano all'orizzonte i paesaggi più diversi... occorre la volontà di seguitare a camminare unitamente alla voglia di apprezzare tutto ciò che ci circonnda... e raggiungere la meta non sarà poi così difficile... Molto bella!»
«cara Rosy, ci sei tutta tu in questa poetica enunciazione di principi di vita. Intensa e sentita dall'autrice che dunque oltre che roccia è pure guerriera, come dice Clodia. Applausi da questo grande teatro( plagio evidente) .»
«La limpidezza espressiva ancora una volta la fa da padrone in questa tua cosi com'è è chiaro e condivisibile il messaggio che vuoi farci giungere... accettiamo cio' che la vita ci offre sia essa una comoda autostrada o una scalcinata mulattiera... la cosa importante e non dimenticarsi mai di chi si è e soprattutto la meta che si vuole raggiungere... molto bella Rosy»
«Splendida poesia, i versi leggeri passano dall'autrice all'anima di chi legge. Una intospezione personalissima, scritta in modo magnificoè un imput alla vita con il suo dire. Davvero bellissima»
«le strade che percorriamo ogni giorno, spesso, sono diverse da quelle che avevamo in mente. il destino, e le scelte impreviste, sono importanti, hanno un grande ruolo nella nostra vita. davvero bella e profonda, questa poesia.»
«questa poesia è una spinta ad andare avanti, a volte siamo stanchi, ci chiediamo se ne valga la pena, poi riprendiamo il cammino, perché nopi, abbiamo una meta, non tutti possono dire altrettanto. ennesimo, grande opportuno insegnamento che spero di raccolgiere in tutto iol suo profondo significato»
«Ogni cammino anche quando esso appare erto e scosceso è importante nell'evoluzione della nostra esistenza e della nostra Essenza. Intensa e profonda. Stupenda.»
«Come è vera, come è bella, lieve come un velo... ti abbraccia per non far mai dimenticare... l'essenza della vita che si percorre... su qualsiasi via... l'importante è procedere... sempre... per raggiungere la meta. Applausi!»
«Non è solo poesia ma un bellissimo messaggio rivolto a chi con fatica percorre le strade della vita... strade non mai facili anche se lo possono sembrare... versi pregevoli e notevole chiarezza descrittiva fanno di questa poesia uno splendido autoritratto. Considerevole e piaciuta veramente tanto.»
«Profonda riflessione sulla vita e sul dopo... la vita è una corsa a ostacoli, non sappiamo quale sarà il prossimo, ma dobbiamo continuare ad andare avanti qualunque cosa accada... e il nostro cammino ci porterà tutti verso un'unica Luce. Bellissima, profondamente spirituale, assolutamente vera. Davvero stupenda!»
«Passo dopo passo, qualsiasi sia la strada, ciò che è importante è come si percorre. In questi versi, infatti, l'autrice ci confessa che è "felice qualsiasi tipo sia/il cammino/per le vie della vita", descrivendolo con estrema convinzione e determinazione. Una strada che conduca verso un sentiero luminoso, verso la "Luce". Verso il proprio obiettivo, con la cosapevolezza di essere sempre sè stessa. Una poesia che, ancora una volta, fa riflettere e stupisce per come, ella stessa, riesce ad esaltare il proprio pensiero, la propria voglia di vivere... la vita. Molto ma molto bella e fortemente sentita con tutta l'anima.»
«Profonda e vera nell'esame di quel percorso vitale che ci conduce a Dio... versi intimi e di gran pregio, sicuramente di alta spiritualità...Meravigliosa.»
«Introspezione che si esprime attraverso il tema del viaggio, della ricerca interiore verso la Luce. Riflessione universale di forte intensità morale sul Trascendente. Molto apprezzata e di speranza infinita. Stupenda.»
«Strade sempre diverse che ogni giorno cerchiamo... ogni giorno sperando di decidere per quella più giusta... forse più fortunata... ma tutte... tutte hanno la stessa meta da raggiungere... Tanti voglione percorrere quelle più semplici... altri scelgono quelle più impervie... le più faticose... ognuno con la propria forza... ognuno con la forza che si ritrova... nel saper volare... evitando buche e quelle sterrate... Ma tu hai scelto quelle si trovano sospese nel cielo di chi riesce a sognare... Sei sempre all'altezza di tutto... l'Amica Rosy...»
«ogni verso è un alzare un calice a quella libertà tanto ambita da quell'aquila metaforica... ed il suo carattere combattivo sgorga pressante da ogni parola... una poesia che io apprezzo moltissimo e che merita un plauso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.