Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un'anima che supplica di non esser prigioniera, che vorrebbe uscir fuori da un castello dorato per andare incontro ai bisogni ed alle sofferenze del mondo...è bello aver il desiderio di voler guardare i diversi colori, il desiderio ed il coraggio... molo, molto bella.»
«Versi che esprimono magnificamente la voglia di vivere che nessuna catena può bloccare perché fanno parte del nostro carattere. Molto piaciuta perché è vera e unica.»
«Quante volte dovremo ripetere che la nostra voglia di volare non è una fuga, ma il desiderio di immergerci nella linfa vitale dell'universo? Ci sono tante, troppe cose da fare, per rassegnarci a rimanere silenziose ancelle del focolare! Quanto tempo sprecato, quanta energia dispersa nel vuoto...»
«La richiesta di un desiderio espresso con accoramento, dal cuore dell'autrice. Affine alla sua indole di grande apertura verso gli altri, nei confini del mondo! Versi molto belli e condivisi.»
«Uno struggente grido di libertà scritto con mano leggera. Eppure traspare netta non solo la voglia di volare ma anche quella di dare generosamente. Brava poetessa!»
«L'autrice si esprime con strofe colme di passione per sprigionarsi dal campanilismo e aliare pel mondo quale un cristo. Forte espressione di nobili sentimenti. Versi sentiti, belli .»
«Siamo un po' tutti chiusi in gabbia, può essere una gabbia dorata, ma sempre gabbia è. Ci vincolano i sentimenti, soprattutto l'amore in senso lato, che non ci fa decollare libere da zavorra, verso la libertà agognata. Bei versi, condivisi e apprezzati.»
«Uno spirito libero perennemente alla ricerca di verità di vita sentirà sempre e comunque degli impedimenti che la vita stessa propone quitidianamente... Molto significativa e bella. Piaciuta.»
«Non so se posso dirlo, ma alla fine della lettura questi versi mi hanno fatto pensare subito a Madre Teresa di Calcutta – talmente queste parole sono colme d'amore per il prossimo. Non credo di essere andata fuori tema "voglio baciare i bimbi del mondo e poi gli anziani".»
«L'autrice prepara la strada al suo prorompente bisogno d'amare e d'amore. Non si può che seguirla con passi rapidi e sogni tra le mani. Meravigliosa. Da conservare.»
«in questa bellissima poesia si legge tutta la voglia di libertà insita nell'autrice e il grande amore per tutti, anche i cosiddetti invisibili, coloro che meno hanno avuto dalla vita, mi sono commossa, davvero»
«mi è piaciuta molto questa poesia, piena di vita e di voglia di vivere, di scoprire, d'inventarsi nuova e diversa. una boccata d'ossigeno in versi. apprezzatissima.»
«desideri di libertà e di volare nel cielo infinito fuoriescono da questo capolavoro di poesia! A volte vorrei saper volare via per esprimere tutto ciò che hai descritto. Davvero bella,!»
«Un grido che nasce spontaneo dall'anima, per gridare la propria libertà, quella della mente, quella del cuore. Un urlo liberatorio che nasce da un respiro profondo, che sale abbracciando il vento per sentirsi vivere, per spiegare le ali e volare verso la totale libertà. Bellissima poesia che fa respirare vita e luce.»
«un forte desiderio di evasione di libertà cosi intendo nel tuo scritto fuggire lontano dove c'è qualcosa o qualcuno da amare da voler stringer a se il tuo è un volo fatato quello che vuoi fare e ti auguro di poter volare incontro alla tua libertà verso la felicità»
versi carichi di pathos, di "non"incatenati con i quali si vuol buttare via, negli abissi, le catene che soffocano il cuore, che non lasciano libertà...
«Quasi una supplica di chi sa fare della sua vita un esuberante volo ...Leggerezza nella libertà di amare profondamente la vita...
No... non togliete le mie ali... per volare oltre i confini di quello che appare... per andare dove abitano le realtà oltre il quotidiano conoscersi... L'Autrice ai suoi versi sa dare sempre quel vigore al valore di conoscere oltre quello che ci conosciamo...
Stupenda...»»
«Le parole dell'Autrice, i suoi pensieri, mi hanno arricchito, fatto crescere.
Il mio pensiero invece va, a chi, per paura, per egoismo, per tornaconto, per vigliaccheria, non solo no vola, ma preferisce strisciare nella falsità.
Ennesima lezione... grazie!»
«Versi introspettivi di grande impatto emotivo che hanno saputo trasmettermi un grande desiderio di condivisione. Fluidi e vividi nel loro scorrere, letti con apprezzamento.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.