Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Je M'Accuse
Uomini
Voglio essere onesto
raccontare me stesso,
qui
in questa pubblica piazza
oggi,
non cerco giudizi né consigli
Donna colta e raffinata,
ottima madre
per i miei tre figli
moglie esemplare
Lei,
donna che non amo,
forse, non ho amato mai
eppure un vincolo sacro
non mi permette
di volare lontano da essa
Due occhi ed un sorriso
meravigliosi
mi hanno incantato ed incatenato,
in un giorno molto lontano
dall'oggi
L'amore e la passione
si sono impossessati di noi,
il cuore trema
al solo pensarla
Come un funambolo
temo che la corda
possa spezzarsi
Attendo l'ineluttabile catastrofe
e la fine dei miei giorni
ove non v'è
né amore, né calore
ma solo
dolore e rimpianto
per non aver dato vita
alla mia stessa vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Storia di molti uomini che vivono come ottimi mariti con le mogli e perfetti amanti con colei con la quale dividono la parte più segreta di loro stessi»
Commenti di altri autori:
«Poesia nei tratti strugente, dà voce alla storia di molti uomini. Da rileggere per riflettere... e per migliorare. Molto bella!»
«L'argomento trattato con eleganza dall'autrice potrebbe aprire un dibattito. Certo l'uomo è traditore per natura e ama volare di fiore in fiore, ma siamo sicuri che non abbia mai amato una donna che gli ha dato ben tre figli? Non potrebbe forse la donna farsi un esame di coscienza e leggendosi dentro trovare i motivi per cui un uomo veda perdere la passione che senza dubbio provava per lei? Magari parte del "Je m'accuse" dovrebbe recitarlo anche la donna. Poesia piaciuta.»
«Chi molte volte pone fine dentro di sè ad un rapporto e trascina le abitudini come cagnolino ad un guinzaglio non ha capacità di scelta e vive profondi tormenti che riflette su chi ha vicino. Questa è una riflessione che mi suscitano questi versi e che vedo bene indirizzati sia all'uomo che alla donna. Molto sentita.»
«La lucidità femminile permette di leggere una storia anche da un'altra prospettiva. Ma l'analisi spietata consente soltanto di scavare con punta di lancia infuocata nelle nostre stesse viscere, lasciandoci, ogni volta, tramortite e sfinite, nel tentativo di trovare una giustificazione, un perdono, forse, per tanto disamore...»
«Una poesia molto bella, come sempre, sai stupirmi quando ti metti nei panni di un uomo. questo dimostra grande sensibilità, e il fatto che sai essere un'acuta osservatrice. brava, .»
«che dire questa donna con la penna in mano sa destare sentimenti
anche nei panni di un uomo riesce a carpire e svelare i segreti più nascosti
una poesia pregna di significati e di verità
signori e signore dal grande palco di scrivere
ROSY MARCHETTINI»
«Uomini che hanno imboccato la giusta strada per farsi del male, che pur amando riamati, vivono con la paura di rimanere soli... tutto ciò è molto triste. L'Amore è così semplice, ci si chiede perché a volte lo si complica amaramente! Bella esposizione di pensiero.»
«E' una triste realtà molto diffusa specialmente dagli uomini, ma direi anche dalle donne, anche se noi siamo portate poi a rompere il matrimonio piuttosto che continuare per anni in una doppia vita. Bella riflessione . Molto piaciuta»
«Versi toccanti e molto riflessivi su un'amara realtà che sfiora la quotidianità della vita per tanti uomini e donne. Veramente bella e densa di significato, piaciuta e apprezzata.»
«Rosy, straordinaria e poliedrica come al tuo solito, sai vestire gli abiti e le emozioni sia della parte femminile sia della parte maschile. Magistrale questa Tua, che sa colpire dritto dritto al bersaglio come un dardo di fuoco, veramente MAGICA non c'è che dire!»
«Una condizione che con grande sensibilità hai saputo trattare. Chissà perché si accetti il compromesso alla fine... difficile trovare una risposta... anche perché credo che ogni storia ne serbi una diversa ma... dolorosa. Molto, molto bella.»
«Poesia, come sempre, di elegante composizione e di profondo sentire poetico. Ma il compromesso non è mai giustificabile come non è accettabile che un qualcosa continui per inerizao per abitudine finché possiede un minimo di energia ad andare avanti. Inutile sprecare energie.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.