Visitatori in 24 ore: 8’407 1090 persone sono online Lettori online: 1090
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il canto della Fenice
Donne
Canti tristi melodie che ti fanno piangere
qualcuno ha lacerato il tuo cuore
e ti ha lasciato qui a sanguinare
lacrime
la voce silenziosa della tua tristezza
la luna argentea scintilla
le foglie appassite
si depositano ai tuoi piedi stanchi
Sola ... sotto la luce della luna
la fredda aria viziata odora di mattino
sul tuo viso i segni di un oscuro ricordo
ma sorgerai di nuovo dalle ceneri
e la luce ti seguirà nel tempio dei nuovi sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quante volte nella vita, noi donne, siamo riuscite a rinascere dalle nostre ceneri e a rispiccare un volo... quante! Bella poesia, piena di speranza e forza.»
«spesso noi donne entriamo in un mondo buio dove tutto si annulla e poi si "risorge"versi che mi colpiscono profondamete, conosco questo stato d'essere ma per fortuna si ritorna alla vita poesia toccante che negli ultimi versi si rivela stupenda di luce e speranza apprezzatissima un inchino all'autrice»
«La tristezza si dileguerà insieme al buio di questa notte da dimenticare, e avrò nuove ali per volare in nuovi giorni, pieni di luce... Speranza e vitalità si fanno apprezzare in questi versi bellissimi!»
«poesia malinconica, ma bella, perché dietro il velo di tristezza c'è la speranza che fa capolino. e questa è la cosa più importante. applausi sinceri.»
«Bella questa tua poesia ove nei versi vi è l'incoraggiamento per quelle donne abbattute, perse, che si trascinano sugl'aghi del dolore, sole senza un'amore che le riscaldi RISORGERAI, donna tu ce la puoi fare, sei forte Bellissima poesia che un po' mi ha commosso Applausi, Daniela, da questo grandissimo teatro»
«La resurrezione dopo la caduta, il risorgere dalle ceneri... Queste sono parole di colei che sente l'eccelso valore per la Vita. Bellissimi e soavi versi per una lirica di pregio.»
«La vita purtroppo ci riserva anche brutti scherzi che ci buttano giù dentro il pozzo della malinconia; dobbiamo avere sempre la forza di rialzarci e uscire più forti da quel maledetto pozzo. Molto apprezzata e come sempre bellissima stesura.»
«La forza naturale del risorgere soffia in questi versi. Quella forza che, dopo una morte, ti spinge a rinascere ad una vita nuova che potrebbe anche gridar vendetta e addirittura a librarsi in volo come la Fenice risorta»
«Melanconici versi ma dal ritmo dolce e pieno di speranza Dedica per tutte quelle donne che velate di tristezza e di dolore conducono una vita nella solitudine e nel pianto Splendida poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.