Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'anno che verrà
Fiocchi di neve continuano a cadere
sulla mia città...piena di luci e colori
È gelida oggi l'aria... ma il mio cuore è caldo d'amore
con l'entusiasmo di quando ero bambina accolgo il nuovo
anno con un sorriso
tra le dolci note di un'attesa
Butterò via i sogni incrinati, i desideri soffocati
la paura di non riuscire ad amare ed essere amata
Sarà un anno di spume e vele frizzanti
di gioia, sogni, onde calde ...in un orgia solare.
Desideri leggeri salperanno sul mare...
e avranno con se
la luminosità dell'amore e l'oro del sole.
Profumo di festa... calici alzati pronti a brindare
Tre... due... uno
e il nuovo anno avrà l'intensità
di un sentimento che
mi lega a te oltre l'infinito...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'augurio per questo ... nuovo anno che verrà è quello di portare pace e serenità nei cuori
saranno 365 pagine bianche dove tutti noi giorno dopo giorno scriveremo le nostre emozioni
ogni giorno avremo un nuovo motivo per sorridere... e qualche lacrima per commuoverci
Buon 2010... Daniela Lazzeri
"Al di sopra di tutto vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione."
(S. Paolo)»
Commenti di altri autori:
«Una poesia d'anima sgorga dal cuore e si riversa su tutti... un inno ad colmare i nostri cuori con quell'amore di cui tutti abbiamo bisogno. Dolcemente sentiti questi versi, un ritmo che non nasconde emozione... lasciano nel pensiero serenità,e grande senso di vivere. Splendida»
«il rinnovamento è dentro di noi, a portata di mano, comunque e sempre, e ogni giorno può essere rinascita se lo accogliamo con un sorriso ... versi delicatissimi e lievi che lasciano dolcezza nell'anima di chi legge ...»
«Dopo la lettura... mi ci è voluto un po' di tempo per riavermi dalle miriadi di emozioni, che questa opera, ha scaturito in me! Anche volendole cercare, non troverei parole belle abbastanza, per commentarla. Grande Poesia.»
«una fantasia che è anche un caloroso abbraccio a tutto il mondo, perché il prossimo anno sia diverso, perchép sia migliore, perché certa gente capisca che è ora di cambiare. versi molto apprezzati, come sempre. applausi sinceri e auguri.»
«Versi da cui si può cogliere la positività e l'ottimismo per iniziare al meglio il nuovo anno. Ci vogliono queste poesie! Grazie Danielina, che il 2010 ti porti felicità gioia e serenità... e anche tanta ispirazione poetica!»
«Non poteva mancare in questi versi un pensiero per il mare tanto amato dalla nostra autrice che insieme allo scorrere della sua vita ci regala tanta tanta positività per l'anno a venire. Quei puntini dopo il mare sembrano voler parlare della sua isola, ognuno un caro ricordo.»
«Al di sopra di tutto vi sia la carità...e nel cuore divamperà sempre e comunque amore. Bellissima poesia Daniela, profondamente apprezzata. Mille sinceri auguri.»
«L'anno che sta per arrivare sicuramente porterà tante pagine bianche da riempire con le nostre emozioni, ma per far questo è opportuno mettere da parte le paure e le delusioni e brindare con il cuore alla "luminosità dell'amore"... Bellissima poesia, ricca di buoni auspici... Auguri sinceri Daniela di un buon anno nuovo.»
«Propositivi versi per l'anno che verrà, sempre con l'entusiasmo pel'attesa, fuochi d'artificio, profumi di festa .calici alzati pronti a brindare all'anno 2010... Buona vita!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.