Visitatori in 24 ore: 7’938 348 persone sono online
1 autore online Lettori online: 347
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’363 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fragile rocca
Introspezione
Torri merlate
protese guglie ben tornite
e affusolate
io
di sabbia ho costruito
il mio castello
fragile rocca
sulla riva del mio mare
attendo
e sfido la tempesta
disarmata
ogni giorno
il vento mi deruba
sibilando
d'un misero granello
mentre l'onda si porta via, pian piano
quello che resta
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Siamo fatti di granelli di sabbia, lentamente rubati dal vento e dalle onde... della vita.»
Commenti di altri autori:
«Castelli di sabbia, che via via granello a granello si sgretola con la tempesta, e si Kiaraluna, ogni giorno il vento deruba i nostri sogni, e resta ben poco per sopravivere. Ma chi sa che quest'anno il castello non si fortifica, e diventa di pietra, ad affrontare qualsiasi intempreri... lo spero Kiaraluna, e con queste parole di conforto ti dò un bellissimo anno, SPERIAMO. Bellissima la poesia, anche se molto triste, ma siamo noi fragile rocche...»
«Siamo vulnerabili anche se spesso nascondiamo la nostrà delicatezza sotto atteggiamenti che non ci appartengono per la paura di mostrarci nude a sguardi che tagliano come bisturi. Poesia molto malinconica che condivido appieno. Molto apprezzata.»
«Intense metafore e profonda espressività in questi splendidi versi che, in fondo, sanno d'amaro per il significato intrinseco che racchiudono. Forse apprezzando e colorando di più ognuno di quei granelli, sapendo che saranno rapiti dal vento, se ne scolpisce immagine più forte e duratura. Bellissima poesia fluente, la cui lettura mi ha donato delicate sensazioni Molto apprezzata»
«Bellissima metafora, versi molto espressivi che riescono ad esprimere perfettamente questa sensazione di fragilità... Siamo granelli di sabbia portati via dal vento un po' alla volta e travolti dalle onde... Meravigliosa»
«Com'è grande la forza che sprigionano questi versi. Il castello ben construito subisce la costante corrosione della vita. Intensa capacità poetica di grande effetto che apprezzo molto.»
«Siamo tutti sulla stessa nave ed ogni giorno un piccolo tassello di noi sembra partire per lidi lontani senza mai voltarsi indietro, anche perché sarebbe inutile – non prendiamocela quindi più di tanto, ma viviamo al momento quello che la vita sempre ci dona.»
«Come spesso i sogni sono cosi' i castelli di sabbia piano piano si logorano perdono la loro bellezza e forza... siamo sabbia... fragilità che si disperde al vento. Splendida»
«E' in questa fragilità che, con grande forza, si sente la voglia dell'attesa, il disperato bisogno di sfidare gli ostacoli della vita, in questa vita che tenta sempre di far crollare sogni e certezze. Poesia bellissima e malinconica, splendida nelle immagini e sobria nell'eleganza con la quale è scritta.»
«saremmo anche fati di granelli di sabia, ma ci sono torri e torri, la tua torre, meraviglioso avamposto della tua meravigliosa persona, non crolla. Capolavoro... l'ennesimo!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.