Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alla Vita
Introspezione
Sì
ti voglio
e t'amerò comunque sia
oggi e domani
dopodomani e così via
anche per ieri, che l'ho dimenticato,
quando vilmente
ho chiuso a chiave l'uscio del mio cuore
colmo solo di paure
rifiutando te e le promesse mute
d'esserci accanto,
e che tu hai mantenute
al posto mio,
giorno per giorno
sotto la pioggia e il sole
nella primavera fulgida di gioia
e nell'inverno del dolore,
ché questo vivere
fatto di prosa e poesia
non è soltanto l'arduo impegno
che non puoi delegare,
ma l'imperscrutabile miracolo
ch'è impossibile negare
e
finquando vorrà Iddio
sorella Vita
sarò fedele tua compagna
e tu la mia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Come quella vecchia usanza di gettare la roba vecchia e inutile dalla finestra, l'ultima notte dell'anno, per esorcizzare il male... io voglio dedicare a tutti questo canto alla vita, per non dimenticare che è un dono inestimabile, in onore e memoria di tutti coloro che avrebbero voluto essere con noi, oggi, in questo pazzo mondo, e non ci sono...
Un abbraccio di cuore a tutti, buon Anno e prudenza coi botti...»
Commenti di altri autori:
«Un inno alla vita... questa unica vita terrena, pensieri dono, omaggio e riflessione per tutti... versi dolci velati da malinconia che sono speranza e amore. Splendida»
«versi delicatissimi e diretti, lievi ed incisivi allo stesso tempo, si lasciano leggere d'un fiato ed esprimono un sentire condiviso ... VITA ... a volte ci fa male e chiudiamo la porta all'amore ... ma c'è sempre qualcosa che ce la fa riaprire ... e la vita resta, comunque, per tutti un miracoloso dono ...»
«La vita è un inestimabile dono, da apprezzare in ogni momento, anche se in talune occasioni vorremmo non esserci per la gravosità degli eventi che ci propone... Scorrevolissimi melodiosi versi che arrivano sin all'angolo più remoto del cuore. Poesia molto apprezzata»
«...Ti amo e ti accolgo così come sei, Tu, che nonostante, le mie"infedeltà",mi sei rimasta sempre vicina... La Vita! Non la si apprezza mai abbastanza, quando è ancora con noi... Non è splendida... di più!»
«Amare la vita innanzitutto e sopra tutto, godere di quello che ci può dare... è un canto d'amore e una profonda riflessione . Molto condivisa e apprezzatissima»
«Amare la vita è spesso difficile, ma con la forza che abbiamo dentro dobbiamo fare tutto il possibile per evitare situazioni che ci potrebbero danneggiare. Una poesia che dà una carica incredibile.»
«Un dolcissimo canto alla vita che come sempre ci accompagna fedelmente in questo cammino fatto "di prosa e poesia" ma anche di gioie e dolori... Versi intensi, profondi ed eleganti che arrivano dritti al cuore... Grazie Anna per le emozioni che ogni giorno ci regali e tantissimi auguri di un buon 2010.»
«Un inno alla vita, per non dimenticare che è un dono inestimabile, meraviglioso, e che attraverso la poesia, ci permette di parlare di sentimenti... e con l'Anno Nuovo, coloriamo sempre questo nostro domani! Apprezzata!»
«bellissima quest'ode alla vita, che va sempre apprezzata per quella che è, sempre e comunque. perché non ne abbiamo un'altra, perché tutto comunque può cambiare, basta volerlo. perla che conservo tra le più care. applausi, e auguri.»
«Come poter continuare ad amare la vita, quando si resta di fronte ad una porta chiusa, ad un confine invalicabile, esiliati su un'isola deserta lambita dalle onde gelide di un mare sempre in tempesta? Come poter continuare a desiderare la vita, quando qualcuno ci dice "Non esisti più..." Come continuare a camminare, se i nostri piedi nudi sono ormai così piagati da non consentirci di proseguire?»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.