Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fantasia
Impressioni
Il vento spettinava
i miei pensieri
rivolti ad est
scrutando dietro i monti, un'alba nuova
che tardava
vagò d'attesa
fantasia di ritrovarti, tra i ciottoli di ieri
lungo l'argine del fiume
perso nel tempo
fremito d'ali, alle ingiallite fronde
sussurando
pronunciò il mio nome
richiamò, acuto e stridulo
al presente
il canto innamorato
d'un airone
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Immagini, sensazioni e ricordi... o forse solo sogni.»
Commenti di altri autori:
«Immagini qua e là si susseguono per imprimere intense tonalità all'anima, che sempre vaga alla ricerca di sogni intinti in inedite sensazioni. Bellissima poesia, di cui ho molto gradito la lettura»
«Suadenti immagini di giochi della mente che ripercorrono sentieri vissuti per ritrovare delicate sensazioni che vivono nel cuore come "fremito d'ali". Così avverto questa stupenda poesia che leggo con emozione.»
«...Dietro l'angolo"del cuore",c'è sempre l'attimo che ci vede smarriti fra ricordi e sogni... poi si ritorna, inevitabilmente alla realtà. Immagini bellissime d'anima e poesia.»
«Qu'importa Kiaraluna, se sono sogni, c'è sempre nel nostro cuore qualche cosa che ci ricorda o ci si inventa un sogno, poi ben diversa è la realtà, triste ritrovarsi avere sognato, ma bello farlo ancora, sai, sognare non costa molto, costa quando il sogno si rivela una delusione, allora si che sono tormenti... bella la poesia,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.