Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Linda
Donne
Linda
cuore di zucchero filato
in tasca
quattro soldi e un grande sogno
che ti porta via, da quella fredda strada
che è stata casa tua
nella valigia
poche cose alla rinfusa
e un fiocco rosa
sulle foto stropicciate
col tuo pianto
e qualche lettera di scusa
sola
sei cresciuta
e troppo presto hai conosciuto
la paura
ma ora che sei donna
fatta d'amare lacrime asciugate con le dita
hai lottato e vinto la partita
e hai perdonato
colei che sola al mondo
non potè sentirti sua
e illudendosi, sperò per te una vita
meno dura
Linda
sei rimasta dentro il cuore
forte e pulita
dolcezza e dignità
senza rancore,
alle spalle lasciati il dolore
e sarà gioia
mentre sempre più si sta facendo melodia
lo sferragliare del tuo treno
che corre verso il sole
sulla ferrovia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita è fatta di facili sbagli e difficili rimedi... solo il perdono permette di andare avanti, di andare oltre...»
Commenti di altri autori:
«La ricerca di una nuova vita e dignità espletata con la fuga per andare lontano da chi ci ha profondamente delusa e tradita. Lo sferragliare del treno che si traduce in musica. Veramente molto bella!»
«L'intento di ricominciare a vivere calpescando i propri errori trova forza nella ragione e nella consapevolezza del pentimento e del perdono ricevuto. Intensa e molto bella.»
«Molto bella e ricca di significato, la storia di Linda potrebbe essere quella di tante donne cercando la propria identità tagliando i ponti con il passato. Molto apprezzata»
«Traspare in questi versi una personalità inizialmente fragile che poi si tempra ed evolve in atteggiamenti migliori... Poesia molto fluente, che carezza quasi alla lettura, per l'idoneità e la morbidezza dei toni usati. Molto, molto apprezzata»
«è vero. la vita è fatta di innumerevoli sbagli, e di rimedi difficili da mettere in pratica, difficili anche da scovare. una poesia che è riflessione sulla vita, e sul destino di persone che scorre veloce sulle ali del tempo, che tutto fa, tranne che perdonare. passa e basta. quello che rimane, è il ricordo di chi è stato, e, spesso, neanche questo. bella poesia.»
«Una fuga dal passato, senza ripensamenti, dolori, rimorsi, resa tale dal perdono verso chi quel passato aveva contribuito ad imporlo lasciandola sola al suo destino, pur nella seranza che sarebbe stato migliore.
In questa liberazione dell'anima anche lo sferragliare del treno ha il potere di diventare gradita e confortante melodia.
E la poesia risente, con il suo quieto procedere, della serenità che ha invaso il cuore della protagonista.»
«Tanta forza nei tuoi versi per un passato da dimenticare, un peso portato nel petto e sulle spalle per fragili e dolci persone come Linda, una poesia che tocca il cuore e l'anima, paure che vivono nel cuore di chi soffre e che fatica molto per poter prendere un treno e correre verso il sole, ma quando si perdona e si guarda avanti tutto è più facile. La conservo perché mi ha dato fortissime emozioni che voglio tenere nel cuore...»
«Il perdono è l'unica strada per superare una sofferenza così grande... non si può superare il dolore di un abbandono così precoce se non si perdona nel profondo del proprio cuore ... e il treno dferraglerà verso il sole... Bella, profonda, spirituale, piena di ottimismo. Stupenda»
«Bellissimi versi! Che splendono di Luce e di Speranza! Che ci incoraggiano a pensare che il Bene può prevalere sul male. Dovè dolce il suono dello sferragliare di un treno ... che va incontro al Sole!»
«La vita è perdono, andare oltre... Versi che s'incentrano sull'analisi psicologica di una bambina diventata donna che affronta le angosce e le problematiche relative alla maturità, arrivata troppo in fretta. Poesia di elevata sensibilità, molto apprezzata. Stupenda.»
«Fuggi via Linda da quel luogo che ti ha visto gettar via quella vita che ami, quel luogo dove chi hai incontrato non ha esitato a sfruttarti, fuggi via, Linda da quel luogo privo di luce, corri su quel treno che da lì ti porta lontano ad abbracciar vita nuova. Io so chi sei ma non aver paura tacerò perché te possa raccogliere la più bella rosa del mondo... Bellissima, meravigliosa, fantastica poesia Applausi, Kiaraluna, da questo grandissimo teatro Piaciuta immensamente e condiviso il tuo meraviglioso cuore»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.