Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solo per te
Amore
Immensi
dietro i vetri tersi
ricamati
a impronte di paffutelle dita
appiccicose di biscotti e caramelle
occhi di bimbo
spalancati
rilucono segreti, mai svelati e conosciuti
inconsciamente
infiniti gli universi amati, bramati
ed incompresi
chiusi
nell'anima
che inconsapevolmente
ha scritti, sui fogli ancora immacolati
gli imperscrutabili destini
fin dalla prima alba
della vita
cui il cielo ha disegnato
col tuo nome
costellazioni, coi fulgidi sorrisi
della mamma
e
solo per te
piccolo prezioso fiore, intorno al sole
girandole di stelle
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un inevitabile pensiero ad ogni bambino la cui vita, fin dalla nascita,è segnata dalla sofferenza e spesso da un cammino già tracciato.
Incomprensibile per una mamma capirne la ragione.
Pochi versi scritti col cuore, piccola immensa stella del firmamento, scintille d'amore, solo per te.»
Commenti di altri autori:
«Meravigliosi versi quasi a tracciare il percorso di una vita... sempre imprevedibile e inconciliabile con i nostri desideri più profondi... Versi delineati in lessico indiscutibile e resi armoniosi da intensa musicalità Poesia molto, molto apprezzata»
«sono veramente stanco di piangere sui tuoi versi, poesia di una dolcezza che sconfina nella più innocente commozzione, poesia da appendere negli asili, stupenda!»
«Così inizia la parabola della vita: dai luminosi germogli appena sbocciati che sono i nostri bimbi e che sono il completamento dei nostri atti d'amore. Spaventosa cosa immaginare o vedere un bimbo sofferente... la peggiore e flagellante condanna per una madre. Bellissima poesia.»
«Cosa c'è dietro lo sguardo di un bambino che si affaccia innocente alla vita è mistero profondo quando affiora la sofferenza di un destino avverso. Poesia di grande sentimento e dalla profonda riflessione ... impotente su ciò che non vorremmo mai ci fosse. Molto molto sentita.»
«I bambini non sono capaci di comunicarci i loro pensieri e sono abilissimi nel nascondere i loro sentimenti. Spesso, anzi, si comportano esattamente all'opposto di ciò che provano realmente, riuscendo ad ingannarci perfettamente... lo fanno per non farci soffrire, per non darci dolore. Sono loro, i più forti, sono loro, i nostri angeli custodi...»
«Nel leggere questi versi un groppo alla gola mi ha stupito, sono talmente vivi e sofferti che mi hanno fatto rivivere e sentire voci d'un tempo molto molto lontano. Sentita come mai.»
«Meravigliosa e toccante dedica... versi profondi che toccano l'anima per la delicatezza del pensiero intinto d'amore universale... Commovente e graditissima.»
«Da sempre i bambini, ritenuti fragili, sono invece molto più forti dei grandi. Vuoi perché davanti agli ostacoli della vita, li vivono con più spensieratezza, vuoi perché hanno conosciuto solo le brutture e non conoscono altro. Di certo sono degli angeli che in silenzio ci camminano accanto, angeli dagli occhi tristi, dove spesso il solo sguardo nasconde grandi sofferenze, grandi dolori.
Una poesia immensansamente bella che prende l'anima e non solo fa riflettere, ma fa anche tanto male al pensiero che, questi esserini innocenti, debbano molto spesso, diventare grandi, prima ancora di essere bimbi.»
«Espressione meravigliosa di un cuore che ha ben compreso cosa sia l'Amore Universale e sa donarlo pienamente cantando questi stupendi versi mirabilmente scritti Applausi, Kiaraluna, da questo grandissimo teatro Immensamente piaciuta perché è stata la tua stupenda anima a farti scrivere questi versi che cantano l'AMORE»
«Profonda, toccante riflessione sulla sofferenza di bambini il cui destino avverso era scritto "su fogli ancora immacolati"... Splendide immagini, bellissima poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.