Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Smarrimento, confusione, delusione
ti sembra di impazzire nelle tue notti solitarie
con gli occhi aperti nel buio
con la voglia di urlare ...occhi aperti e singhiozzi soffocati
nel cuscino che abbracci forte e senti ancora il suo profumo
Ogni cosa è un grigio che va ad aggiungersi al nero del tuo cuore
è un pianto... a volte silenzioso e mesto come la tua anima
altre volte fragoroso e intenso come l'angoscia del cuore
Buio... nient'altro che buio
una lenta agonia... ti senti come una conchiglia svuotata del suo guscio
l'angoscia ti avvolge nel suo gelido abbraccio
viscida amante in cerca del suo amplesso
lacrime tue uniche compagne... sfiorano il tuo viso stanco
mani accarezzano il vuoto e si riempiono di niente
Persino la luce della Fede resta soffocata... in quel cuscino
ti sei scordata di esistere di sentirti viva
Ascolta il battito del tuo cuore,
il tuo respiro, le voci ...
il cielo è azzurro e limpido
e le notti possono diventare dolci e popolate da fiabe
ritorna a credere ai tuoi sogni...
anche se non sai più piangere perché la Vita ha essiccato la fonte
delle tue lacrime... donna tu puoi ancora ritornare a credere
e a sognare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Bellissima esortazione a riprendere in mano le redini della propria vita quando lo sconforto a ucciso nei nostri occhi ogni fiammella di luce residua. Ma c'è sempre una speranza che alberga nell'angolo più recondito del cuore e può venire in nostro ausilio se riusciamo a fare lo sforzo di accoglierla e concerle fiducia. C'è sempre una ragione per vivere cerchiamola! In questa grande poesia si toccano le corde di quei dolorosi sentimenti che assalgono nei momenti più impensati facendo calare un sipario nero sul cuore. Versi scirtti in m aniera magistrale capaci di emozionare.»
«Quando si sente il freddo scendere dentro il cuore si ha voglia di ranicchiarsi per cercare di proteggere e conservare il poco calore rimasto. Diremo come Rossella Ho' Ara: " Domani è un altro giorno!" Profonda poesia, apprezzata.»
«Ottima descrizione ed espressività intensa in questi veritieri versi rispecchianti lancinante stato d'animo... ma poi una nota positiva dà il via alla voglia di ricominicare pensando al proprio benessere. Poesia davvero apprezzata»
«La vita riserva gioie e amarezze ... versi che sono un incoraggiamento per chi "sente", a non smettere di crederci, dopo il buio viene sempre la luce ... molto intensa e vera»
«Una poesia che è dura, ma molto vera. La sofferenza è parte di noi, e, spesso non riusciamo ad alleviarla. ma la speranza è sempre alle porte. basta saperla cogliere al volo. bella poesia.»
«La condizione interiore della donna passa anche attraverso le sensazioni così ben descritte in questa sensibile poesia, dove si lascia al lettore un messaggio di speranza.»
«La speranza è sempre l'ultima a morire! E in questa fantastica poesia è chiaramente visibile il messaggio di speranza, forte e vivo! Davvero davvero apprezzata! Grazie per tue bellissime opere daniela!»
«Sensazioni che attanagliano la mente, quando nel buio del cuore non vi è luce, quando niente e nessuno riesce ad avvolgere l'anima di colori. Ci si ritrova in un baratro senza fondo e si scende giù, sempre più in profondità, dove solo lacrime sono fidate compagne. Un pianto che urla, dapprima, mentre poi muore nel silenzio, soffocato dall'angoscia che persiste. Intenso è quindi il dolore, un dolore che neppure la fede riesce a lenire, neppure quel cielo che tante volte sembra esserti amico. Ma ecco che spunta, come un germoglio dalla terra, la speranza, una luce che, nonostante tutto, brillerà ancora, briellerà sempre, così come scrive l'autrice:"donna tu puoi ancora ritornare a credere e a sognare". Intensamente bella e profondamente sentita.»
«L'ultima strofa riassume in toto l'opera e il mio pensiero. La resa è sempre l'ultima spiaggia dell'ultima isola deserta chissà dove... Intensamente sentita e apprezzata.»
«Non è facile andare avanti quando la speranza ci abbandona, ma sappiamo anche che nella vita tutto ha un inizio ed una fine e se ci crediamo tutto diventerà più facile.»
«Nell'animo femminile, vela al vento tra mille tempeste, albergano sentimenti di profonda depressione quando il cuore oppresso dal dolore piange le sue pene. Ma dalla stessa pena si può trovare un punto di sostegno con la forza d'animo che genera il sogno e la speranza. Messaggio di assoluta positività che fa bene al cuore. Molto sentita.»
«è un poema, un magnifico poema di pura emozione, dove ancora volta sia cogliere le mille sfacettature dell'animo femminile e non solo. Il buio scoraggia, avvilisce, spaventa, ma dobbiamo sempre tenere accesa quela fiammella, sembrerebbe retorico ma credo sia lìunica maiera per non soccombere, magnifica esortazione, magnifica lettura»
«Nonostante la poesia possa sembrare triste io vi leggo un'incitamento a squotersi e risorgere dalle proprie ceneri a sognare la vita a colori e vederla a colori ancor più luminosi di quanto lo siano Bella e forte poesia Piaciuta tantissimo»
«nel mare d'infinita malinconia in cui ci si può sentire sommersi e prossimi al soccombere... la poetessa con un deciso guizzo caudale apre i suoi versi alla speranza...»
«Versi che cercano una luce nel buio del nostro cuore. Dobbiamo saper aspettare e prepararci ad accoglierla con tutto il nostro amore. Poesia stupenda e commovente.»
«Bellissimo, questo incoraggiamento alla Speranza! Che condivido totalmente, affinché arrivi nei cuori di tutte quelle donne che lottano per uscire dal tunnel della disperazione. Apprezzatissimi versi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.