Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Strega e megera
Amore
Il ceppo
acre odor di muschio
spanderà
d'aroma, nella bruma
sol di polline di pioggia e nostalgia
e il vischio
argenteo e verde d'illusione
appeso vanamente
resterà
nel pergolato
non ci sarà
quando, chiudendo gli occhi
sognerò il tuo bacio
sotto quel tralcio, fuochi d'artificio la passione
solitaria, imploderà
mentre, crudele
arcigna notte piomberà
mi deruberà dell'ultima emozione
e di magia
strega e megera
che in compagnia della bufera
ghignante
l'avrà portata via
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'ultima notte dell'anno, in certe zone,è detta "del ceppo",cioè il focolare, attorno al quale i nostri antenati si riunivano e ricamavano i loro sogni, fatti di semplicità e sudore. Il vischio ha, da secoli, fatto da portafortuna a quei momenti pieni di calore.
Oggi è quasi una supertizione, ma chi non vorrebbe baciare l'amato in quell'atmosfera di magia... Buon 2010 a tutti.»
Commenti di altri autori:
«poesia che ho apprezzato molto per stile e contenuto. all'autrice.»
«Bella ed incredibilmente suggestiva, questa è una poesia che si lascia assaporare lentamente e che focalizza immagini nitide con grande precisione... molto molto bella!»
«Versi incantevoli e suggestivi che riescono a creare un'atmosfera magica dal profumo di muschio... speriamo che sia di buon auspicio per l'amore specialmente in questo momento... Bellissima e apprezzatissima.»
«Quanti desideri coltivati si porta via il capodanno e quanti ancora ne farà nascere...è il moto perpetuo della mente e dello spirito che sempre agognano ciò che manca per essere felici. Versi evocativi e molto suggestivi, letti con tanto interesse. Molto bella.»
«Versi che fluiscono in un'atmosfera coinvolgente e con toni mistici. Poesia raffinata e musicale che denota spiccata sensibilità espressiva Molto piaciuta»
«Grazie Anna dell'augurio che ci offri con i tuoi splendidi versi... Magistralmente ci porti in quelle speranze attaccate a quel vischio ...a quel dono che ricambio sinceramente... Come sempre la delicatezza dei tuoi versi sa prendere... Apprezzata tanto...»
«Leggo sempre le tue poesie senza l'ausilio dela musica, le emozione che provo sono solo frutto dei tuoi versi, hai evocato un mondo antico, di cyui rimangono sbiaditi ricordi... hai ragione... a chi non piacerebbe? stupenda descrizione, stupende sensazioni, poesia meravigliosa... tanto per cambiare»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.