Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Al di là del tempo
Introspezione
D'ago e di filo
ho ricucito i pezzi del mio cuore
che questa vita
senza riguardo alcuno
ha frantumato,
ma il tempo, maestro di pazienza
m'ha svelato
il mistero d'essere, dall'esistenza
al di là di tutto
sempre e comunque amato
e che non farà parte di me
la cieca resa
senza opporre strenua
resistenza
così
qual fosse un orologio
l'ho riparato
e color verde speranza
preso all'arcobaleno si soppiatto
pitturato
ne ho terso i sentimenti
tal qual diamanti
d'ineguagliata
scintillante trasparenza
d'antiquariato
sì
ché l'esperienza, non l'ha certo risparmiato
ma di pari sostanza
sotto il cielo
ci scommetto
non può esistere l'eguale
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Anche malfunzionanti ed ammaccati, l'esperienza non ci toglie valore ma ce ne aggiunge, anche se le lacrime possono arrugginire gli ingranaggi.»
Commenti di altri autori:
«Dopo la tempesta torna il sereno, e in questo messaggio racchiuso in una bellissima poesia, tu hai, mi pare almeno, voluto dirci questo. E' vero, una dolorosa esperienza può avere i suoi risvolti positivi, nel senso che ci farà cauti nell'affrontare un eventuale avvenimento simile. E potremo superarla, proprio grazie a quell'esperienza negativa passata, altrimenti ci saremmo irrimediabilmente cascati.
Se questo è, almeno approssimativamente, il senso della tua poeisia, allora ti faccio i migliori auguri per una sempre più avanzata presa di coscienza dell'essere e della vita. Ad astera!»
«Le esperienze vissute pur di dolorosa matrice rafforzano la consapevolezza ed abilitano ad adeguate reazioni di autoprotezione. Nuova forza espressa in versi incisivi e mirabilmente scritti. Molto sentita.»
«Questi versi esprimono a pieno la consapevolezza, insita in ognuno di noi, di voler ricominciare a vivere e lottare, anche dopo molte sofferenze cui ci ha sottoposto l'esistenza. Grande espressività,scorrevolezza e intensa proprietà di linguaggio in questa splendida poesia che ho tanto apprezzato»
«Anche se ammaccati si può ritornare a volare c'è sempre un motivo e una ragione per tornare a vivere e il tempo aiuta splendida poesia grande poetessa»
«Si può anche cadere qualche volta, ma si ha sempre la forza di rialzarsi e ricominciare a sorridere alla vita Dopo qualsiasi tempesta c'è sempre il sole ed il suo calore Bellissima e dolcissima poesia Piaciuta tantissimo»
«Esprimi una concezione filosofica del tempo come tempo dilatato e immenso, frammentato e ricomposto successivamente. Ciò che resta è la traccia che segna l'uomo e l'esperienza, plasmando il suo essere. Poesia molto intensa, pregna di riflessione ed elegante.»
«le lacrime non arruginiscono, almeno spero! Poesia di immenso valore diciamo educativo, poesia che dice tanto del tuo pensiero, della tua vita, di come bisognerebbe intenderla, poesia ...che dire? condivisa in tutto, perché parla di tutti noi, almeno di chi possiede un animo e non un blocco di granito»
«"D'ago e di filo/ho ricucito i pezzi del mio cuore"... In questa poesia dalle immagini fortemente introspettive, l'autrice sembra quasi voler ricamare, più che cucire, attorno alla propria vita, un velo di speranza. Un intarsio di luce nel quale l'esperienza passata gioca un ruolo importante. Perché le esperienze insegnano ad andare avanti e a capire. Bellissima poesia... molto bella in questa sua veste sobria e dai versi elegantemente esposti.»
«Mettendo un po' d'olio però si riparte... io lo faccio sempre. Versi scritti con la sensibilità e la maestria che appartengono all'autrice... molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.