Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Arrivederci
Spirituali
Forse
saran soltanto nuvole
che il vento spazza
immagino
mentre una lieve brezza m'accarezza
e osservo al cielo
chiaroscura trasparenza
avverto
nascoste nel brusìo
voci confuse
soffuso mormorìo
impercettibile il sospiro
all'alba d'ogni ultima partenza
bisbiglìo
d'invisibili anime in ascolto
di malinconici sorrisi, stretti nel cuore
solitario
di chi resta
A tutti
vola nostalgico il saluto
muto, va il pensiero
nell'attesa, e la promessa
a un dì, d'un altro tempo indefinito
bussa alla mente
la dolcezza
del ritrovarsi, a ricordar magia
d'un intenso attimo
incompiuto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Fruscii che forse sono sussurri... tra le foglie e il vento che le accarezza... chissà...io spesso mi ritrovo a immaginarlo.»
Commenti di altri autori:
«muto... un intenso attimo incompiuto... quel bussarte alla mente lo conosco sin troppo bene, poesia che si colloca nell'Olimpo del tuo vasto e commovente repertorio, da leggere e rileggere, riflettere, rileggere con un fazzoletto accanto!»
«Sensazioni e percezioni che conosco benissimo... penso che la vita non si concluda con l'atto finale della morte ...ma sia pura trasformazione di materia e forma in questo "tempo indefinito"... Poesia di alta spiritualità e riflessione, apprezzatissima.»
«A volte, alle persone dotate di particolare sensibilità d'animo, accadono degli eventi inusitati, come quelli descritti dall'autrice. Secondo me non sono solo lievi percezioni...è un avvicinarsi più profondo a quanto ci circonda, tanto da ascoltarne l'ìntrinseco linguaggio... succede! Condivido a pieno il significato di questi meravigliosi versi, pieni di stile e musicalità. Poesia molto, molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.