Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Desidererei che chiunque trovi errori o dissonanze mi scriva nel commento cosa c'è che non va, poiché è il mio primo tentativo di fare una poesia in rima
Grazie ragazzi, insieme si cresce meglio, un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Io ci aggiungerei - se se ne trova ancora - un bel bicchiere di novello! !»
«L'animo banale e superficiale si ciba di falsità e qui il profilo è tracciato in modo molto espressivo. Il messaggio della poesia arriva diretto e senza fronzoli. Sentita e apprezzata.»
«...ormai li conosciamo a memoria questi personaggi e non ci meravigliamo più di tanto... Poesia d'intrinseca realtà che fa sorridere e anche riflettere... Molto piacita e apprezzata»
«quando si sa scrivere la poesia ha i suoi connotati di tale, resta da capire come la si vuole, le rime sono una caratteristica molto bella che se curata dona assonanze meravigliose. Come prima può certamente andare, quindi ora curarla sarebbe ottimo come risultato, rime baciate, alternate ecc. daranno più fervore allo scrivere... resta comunque un'ottima poesia»
«una poesia molto bella e sentita, ed è davvero triste che si facciano gli auguri via sms, anche se è diventato una moda, ma è davvero avvilente. sono d'accordo con te. al diavolo gli ipocriti e gli strafottenti! poesia splendida, un abbraccio»
«Non sono abbastanza ferrata per darti consigli... comunque a me è piaciuta rima più...rima meno! E' molto bello questo tuo desiderio di migliorarti tentando nuovi persorsi.»
«Io mi limito a commentar solo il contenuto poetico, dove nei personaggi descritti, "l'altra", è sempre quella a doversi accontentare di misere briciole d'amore. E il miracolo della sua salvezza, quando accade, è sempre quello della saggia riflessione descritta nei versi: "meglio mangiar da sola caldarroste, che cibarsi di falsità e illusioni". Sono storie che, spesso, si leggono, e dove il lieto fine sta sempre nell'autostima recuperata. Che porta al pensare di meritar l'Amore Baciato dalla Luce del Sole!»
«Io mi limiterò solamente al contenuto dei versi. Personalmente credo, che non si può edificare un rapporto affettivo, sugli edifici già costruiti. Meglio invece, chiudere le imposte e mangiar caldarroste. Buona vita!»
«Fulminante immagine di corteggiatore impomatato e in cerca di avventure di poca sostanza mentre, come sempre, la moglie lo attende e lui nemmeno sa decidersi bene sul come condursi con la possibile amante. La personalità dell'autrice emerge con chiara maturità femminile che si condivide appieno.»
«Sola Ma Sovrana... di te stessa. Sei sfacciatamente simpatica e sarcastica in questa composizione così diretta e gradevole... la tecnica non l'ho neanche controllata... il contenuto e il messaggio sono di per sè ottimali. Piaciutissima anche se come maschietto mi sento le orecchie basse.»
«Fa venire il sorriso questa poesia, anche se è una triste realtà. C'è dentro un bel po' di cose: la freddezza degli auguri mandati per messaggio, essere l'amante di un uomo che non si decide a prendere una posizione... Buone feste!»
«Sarcastica ed amara; la rima, a volte, appare un po' forzata, a volte scivola via liscia. Buona la prima; la seconda sarà anche meglio. Tentare è crescere. Piaciuta»
«si, che importa se vien la rima o no... l'importante è il contenuto che tu riesci ad illustrare in modo semplice, chiaro... e molto diretto...
credo che tu meriti molto di più che passar da "ruota di scorta"
continua pure a mangiar caldarroste. e alla tua salute brinda con un buon bicchiere di rosso doc...
piaciuta molto... eee... tranquilla, non ha nulla di banale! anzi... un bel messaggio subliminale per chi non ha fegato ad affrontar le cose...»
«Non è facile scrivere in rima... direi che tu ci sei riuscita è troppo forte anche se amara meglio mangiare le buonissime caldarroste e chiudere le imposte e mandarlo a BIP BIP molto apprezzata»
«Che dire? il testo non presenta né rime baciate (A A, B B, CC etc, né rime alternate (AB, AB, CD, CD, né rime incrociate (A BBA, inoltre non credo che vada bene usare terzine o strofe da 5 versi (come vedi con le terzine non puoi rispettare nessun tipo di rima sopra enunciata).
Ci sono problemi anche di accenti (che credo in rima siano fondamentali)
A parte questa lezione " terra terra", la poesia è interessante.
Scusa se ti ho dato solo consigli tecnici, ma era quello che volevi sapere e non solo sentirti dire che sei»
«Una riflessione profonda e apprezzata, in versi semplici, che in rima o no, si sono fatti apprezzare, per il loro abbandonarsi ad uno sfogo sincero! Molto piaciuta!»
«Mi sembra riuscita bene anche se non sono brava con queste cose! Qualche verso si dovrebbe perfezionare forse, ma... ma sai che ti dico? La poesia è quella "cosa" che nasce spontanea, non forzata e la tua mi sembra più spontanea che mai. Un applauso a questa grande e autrice!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.