Visitatori in 24 ore: 8’726 671 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 668
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ claudio coppini ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In un angolo del cuore
Amore
Foglie ingiallite
cuscini bianchi come rose
Io e te, sotto lo stesso sogno
rinascerò in ogni tuo pensiero
...e in un angolo del cuore
resta ancora una poesia
ritrovo i tuoi occhi dentro ai miei
estasi tu ...caldo pensiero sulla mia pelle
Rimani ancora qui vicino a me
Sarò sempre il tuo battito...
il tuo attimo infinito...
il tuo sorriso... la tua anima
Tu... il mio oggi
il mio domani
il mio sempre
il mio sogno proibito... il mio destino
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro, un legame che inizia sulla terra e continua per sempre nei cieli... E' questo l'amore che tu ispiri in me...»
Commenti di altri autori:
«Un'estasi romantica in questa sensibile e sentita poesia della nostra Danielinagranata, il senso di un amore che durerà oltre il finito e stenderà le sue ali anche in ogni possibile futuro.
La deformazione professionale del mio cervello mi ha però fatto subito pensare, alla prima lettura, che altri fosse il destinatario dei suoi versi. E mi sono apparse nella mente (deformata, lo ripeto) immagini di labari granata e di maglie del Toro che si muovevano sul campo, in un incanto soffuso di poesia, mentre Danielina tendeva verso di loro il suo cuore, per un amore che sarebbe durato, malgrado tutto (sic) oltre... l'infinito!
Guardate un po' come la passione calcistica può portarmi del tutto fuori del seminato!
Ma Danielina mi perdonerà!»
«Encontrar tu media naranja y el amor! ... un sogno realizzato per Daniela, tutto racchiuso in questa poesia splendida! La conservo per rileggerla ancora...»
«bella poesia d'amore, piena di sentimento e di voglia di condividere un futuro, insieme alla persona amata. una poesia davvero apprezzata, scritta da una donna che è sensibilità allo stato puro, che è poetessa dell'amore, quello vero, non inventato. applausi.»
«Io credo che l'amore sia proprio quello che tu in maniera cosi dolce hai descritto... amare significa guardare il cielo e vederne gli stessi colori... si, molto molto bella.»
«Molto intenso questo conservare e ritrovare nel cuore un angolo di poesia intatta fra le ferite della vita nel momento in cui si ama e ci si fonde all'altro. La sensibile poetessa sa come affrontare e rendere un tema così caro a noi umili verseggiatori.»
«Intensa e bellissima poesia dedicata a colui che ha saputo ridarti vita, farti tornare a sorridere, riempirti di quel tutto che ti era stato tolto Bella, piaciuta molto»
«quasi in estasi la persona che pronuncia simili parole... ed è così la nostra poetessa novella musa che dell'amor ha intriso i suoi versi... molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.