Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Presepe
Mani amorose d'ogni età allestiscono
con cura la Santa Rappresentazione
Davanti al Presepe... lasciate che il silenzio manifesti
la sua virtù...
Statuine d'uomini e di animali...
tra ciuffi di piante immote...
una capanna per LUI...
il bimbo verso cui si volgono Maria e Giuseppe
accosto, un bue e un asinello
sotto una stellatura di carta
con la scia dorata della cometa
Natale è il nodo di tutte le nascite
Passate
Presenti
Future
d'ogni colore, lingua, cultura...
nel lievitare dell'anima...
la bocca appena si dischiude... nel contemplare
Il Presepe...
al calore della preghiera ricolma sempre
di quel gioioso rapimento che dà corpo
e senso al Vivere Cristiano.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Con l'augurio che in questo meraviglioso periodo dell'anno la speranza e la gioia possano rinnovarsi nei Vostri cuori ...
Anche se siamo lontani, voglio augurarVi un mondo d'amore e tanta musica nel cuore!
Auguri e serenità
Daniela Lazzeri»
Commenti di altri autori:
«Bella e profonda poesia Con questi versi riesci a parlare all'anima del lettore ed è fantastica cosa Piaciuta ed apprezzata moltissimo»
«Splendido questo tuo presepe, la tua poesia è un inno all'amore e al mondo, perché il domani sia migliore di quest'oggi cosi sofferto. Tantissimi auguri di buone feste, carissima poetessa e amica.»
«Sì, il Presepe è proprio il Simbolo più rappresentativo de Natale. Che suggella il Valore della Famiflia Cristiana, della Pace e dell'Amore Universale. In versi molto belli, che esprimono questo significativo augurio.»
«Davanti all'allestimento di un presepio si rimane come incantati, e qui si usa fare i giri delle chiese per vedere i più belli e ce ne sono di fantastici. Esprime infatti molta pace e serenità e il senso di giustizia, dove ognuno pare essere felice nel proprio posto; come la tua poesia che vuole esprimere questi sentimenti. Di nuovo i miei auguri Daniela.»
«la vera essenza del Natale, il giusto spirito di affrointarlo, viene sempre disatteso con atteggiamenti di facciata, fai bene a ricordare certi valori, poesia di grande fascino, poesia che addolcisce!»
«In ogni statuina del Presepe c'è una parte di noi, il nostro lavoro, i nostri impegni, le nostre paure, la nostra devozione, la nostra famiglia pronta ad inginocchiarsi e pregare. Il Presepe è come un grande panorama che racchiude tutti noi.»
«Nel calore e nella pace di qella sacra rappresentazione trasmessa culturalmente per millenni si riesce sempre a trovare il fascino raccolto del focolare domestico e la semplicità dei veri valori della vita che stanno proprio nelle "piccole cose"...Veramente molto bella e condivisa.»
«Il presepe, un rito dolcissimo che rinnova nel tempo la nascita dell'amore universale a cui tutti aspiriamo ma che spesso dimentichiamo nel vivere d'ogni giorno. Il Natale ritorna, fortunatamente, ogni anno a ricordarcelo. Bellissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.