Visitatori in 24 ore: 8’854 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Soffiava Il Vento
Amore
Dimmi la verità, ti prego,
dimmi perché
al mondo ed agli uomini
mi hai pretesa,
perché hai voluto
che fossi tua
Geloso di ogni mio istante,
dell'amore per il mare,
capriccioso come un puro sangue
t'impennavi a ogni mio sorriso
Urlavi il tuo amore
poi, poi hai graffiato
la mia anima ed il suo involucro
Guardandomi negli occhi,
mentre soffiava il vento,
con una mano sul petto,
hai detto piano
me ne vado
In un giorno
in cui il cielo terso di settembre
prometteva un sereno autunno,
hai oltrepassato l'orizzonte
lasciando in me
solo il pianto
e la mera solitudine
che ancora mi avvolge
In sogno hai sorriso
mentre io
abbraccio il tuo cuscino
che profuma ancora di te,
ma non mi hai parlato mai
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un domanda rivolta verso il cielo che forse non offrirà risposta perché certe risposte le dobbiamo trovare dentro di noi... o perlomeno è necessario credere che l'amore ci sia stato... si necessario per trovare un po' di pace e serenità. E' molto triste guardarsi indietro... Versi belli e accorati. Piaciuta queta poesia e sopattutto condivisa.»
«Struggenti versi di una donna che ha amato profondamente e che si chiede il perche' di un addio... Molto ben congegnata, inserita in versi davvero musicali ne ho apprezzato tantissimo la forma e il contenuto. Bellissima l'immagine scelta»
«Versi di grande impatto emotivo. Certo quando si ama, si vorrebbe che questo amore restasse per sempre accanto a te... Ma non è così .E quando finisce un amore si soffre ...fino a sentire la sua assenza, quando cala la notte e si avverte ancora il suo profumo sul cuscino. Infine l'autrice si interroga e dice:" Io ti ho amato, e tu, dimmi la verità!."...»
«Un dolore che si dispiega in versi, seppur accorati e di velata rabbia, molto, molto eleganti e ben strutturati. Un'anima che tutto ha dato di se, che chiedeva solo di essere ricambiata... purtroppo non è andata così. Resta l'amarezza di un immeritato inganno.»
«Un amore sofferto, che si distende su versi eleganti, deluso ma non rabbioso. Una lirica che parte dalle radici dei sentimenti diramandosi in un consapevolezza che diventa poesia. Molto bella.»
«Una donna anche quando è nel delirio dell'amplesso chiede al suo uomo: "Mi ami, ma quanto mi?" Non si accontenta di calde coltri profumate ma vuole un cuore. Bella, piaciuta moltissimo!»
«amore vero amore che tutto da e chiede solo una domanda mi ami... e perché poi? toccante bellissima poesia che rivela un'anima tersa che sa veramente amare»
«una domanda per una risposta che chi ama attende, una poesia che lascia anche una scia di amarezza per un non avuto, ma sempre ricca di speranza... ottimi versi»
«Versi molto forti, ma, nello stesso tempo molto veri, gridati al vento, nella speranza che a qualcosa serva, sperando che colui che hai amato possa senitre. La vita, spesso, è terribilmente dura proprio con chi non lo merita. Applausi alla tua poesia, come sempre sai trasmettere sincere emozioni.»
«Una supplica questi tristi versi che forse non troveranno mai risposta – un cuore che soffre – un volto bagnato da gocce di rugiada che difficilmente si asciugheranno.»
«Purtroppo, Amare veramente una persona è cosa assai ben rara: troppo spesso, la possessività, che da origine alla gelosia, viene scambiata per Amore, ma l'Amore è ben altra cosa. E, cara Rosy, io credo proprio che tu ben lo sappia, al contrario di tanta bella gente che si riempie la bocca di cotante belle frasi, ma che poi al lato pratico, vorrebbero solo possederti. E magari solo il corpo, poiché contenere Cuore e Anima delle persone che sanno Amare, non saprebbero neppure lontanamente come fare, dove metterle, visto che pensano che Amare voglia dire "Possesso". E non hanno invece capito che Amare significa "Libertà". Stupenda, come lo sei Tu.»
«Purtroppo c'è sempre chi ama meno ...chi sbatte la porta e va via incurante del dolore che lascia dietro di se versi che mi hanno emozionato e mi sono piaciuti molto»
«...Riflessiva e dolorosa... interrogativo che da motivo di pensieri e di momenti ai quali non dovremmo pensare ed interrogarci... velata di rabbia e rammarico... ma ancora nel cuore quel dolce sentire. Davvero molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.