Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un sincero messaggio d'amore che proviene dall'anima, che ci fa riflettere a fondo. Poesia dai toni caldi, che si legge scorrevolmente e lascia un profondo senso di benessere interiore. Piacuitissima»
«Salviamo le nostre conscienze finché c'è dato modo di capire e scegliere tra il bene e il male. L'amore è il mezzo universale che ogni religione proclama per il raggiungimeno della felicità. Non posso che unirmi a questo magnifico coro, in armonioso controcanto. Bellissima.»
«Un pensiero davvero encomiabile, immenso, che l'autrice mette in luce con versi che fanno riflettere, dove le coscienze siano pronte a dare il meglio di sè e non solo, adesso che è Natale, ma sempre e sempre di più, tenere a mente questo monito. Una poesia straordinaria in ogni suo verso scritta con un'incisività che non può non toccare il cuore e mirabile trovo la frase: ""E' giunto il tempo/in cui la coscienza/deve prender coscienza!»
«Molto sentita e condivisa questa poesia... è giunto il tempo di prender coscienza, di nutrire la nostra anima, di pensare che non siamo eterni... Dio è con noi. Bellissima»
«poesia messaggio che immediata entra nell'anima
sublime poesia espressa con forte sensibilità.
...è giunto il tempo d'immergersi nell'amore e donarlo,
versi indimenticabili. e applausoni all'autrice»
«Messaggio assolutamente condiviso Elevare la nostra anima verso dimensioni non più terrene, che verranno, abbandonando il pesante fardello della materia.»
«Cara Rosy apprezzo e condivido ciò che hai scritto oggi, penso tu lo sappia. Ho però un duplice dubbio: non sei così anziana da dover abbandonare ciò che è terreno e, soprattutto, sono convinto che le due cose possano essere conciliate: Date a Cesare... non credi? Un abbraccio e la mia stima. Auguri!»
«Generosità e amore verso gli altri! Sarebbe bellissimo ma troppo spesso sono propositi che qualcuno abbraccia sotto le festa Natalizie... e non sempre! Il nostro è un mondo assolutamente edonistico... ci sono poche speranze. Bei versi, condivisi e apprezzati...»
«Meravigliosa poesia, quanto amore e quanta grazia in questi versi che procedono lenti, per far assaporare il senso al lettore. Ti auguro uno splendido Natale, carissima amica.»
«Fortissimo il messaggio che ci invii in questo tempo del Natale del Signore... speriamo giunga dritto al cuore! Di tutti! Dio, si, è con noi se lo cerchiamo con fervore! Bella, ma davvero. Auguri, cara!»
«Un messaggio di pace e amore racchiuso nei meravigliosi versi della nostra poetessa che ci sprona sempre a qell'"amore universale"che va oltre la religione o le credenze personali... Sublime come sempre. Plausi Rosy, da fiocco rosso.»
«Versi stupendi, esortano all'Amore vero e sincero, non porteremo niente, di terreno, via con noi...è meglio costruirci un tesoro in Cielo, con le nostre buone azioni!»
«Non credo proprio che sia stato tralasciato qualcosa in questi versi che delicatamente desiderano farci riflettere sul domani chiedendoci anche di rivedere il nostro comportamento su questa terra. Non posso che unirmi a tutto.»
«E' tempo che tutti noi possiamo edificare una comunità di pace nella quale possa germogliare il seme della speranza e portare i suoi frutti nell'Amore di Cristo. Stupenda invocazione all'umanità perché si ravveda in questo processo di svilimento della dignità della persona. La civiltà non è né il progresso né il denaro, ma unica legge è l'Amore del prossimo. Incantevole e pregiata.»
«Poesia- preghiera molto condivisa e che va aldilà delle singole religioni. E' giunto quel temp che doveva essere quà già da millenni, ma l'uomo non sempre sa qual'è il tempo giusto.»
«E' giunto il momento di essere presenti in noi stessi ed assaporare l'attimo che fugge deve diventare una priorità. Molto sentita la tua poesia che profuma di sacra preghiera ed inneggia ad un accorato risveglio al Vero!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.