Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sabbie mobili
Introspezione
Cade la notte
alle ciglia serrate e vinte
derubate,
di sogni vitali e d'effimere certezze
acri
le lacrime di sale
imprigionate
spente le albe
languono fuochi d'indomabili speranze
in acque di palude,
perdute
le memorie
fiduciose e trasparenti
inghiottite dalle sabbie mobili
dei tradimenti
giacciono
imputriditi, spettri di sentimenti
nell'insana melma, inerti
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Credo che non ci sia nulla di più doloroso del tradimento da parte di persone di cui ci siamo fidati ciecamente, ai quali abbiamo fatto le nostre confidenze, raccontato i nostri lati più fragili, confessato e ribadito il nostro affetto, donato incondizionatamente la nostra fiducia, condiviso una parte (anche se breve) della nostra esistenza e, dunque, una parte di noi. Spesso, sono proprio gli insospettabili, gli angioletti, i più adorabili che tirano un colpo mancino, coloro che si professano onesti e sinceri e sussurrano con voce melliflua "Fidati di me... io non ti farò soffrire!".Ho imparato che, sia in amore, sia e soprattutto in amicizia, coloro che promettono sincerità sono i più ipocriti. Ben strutturata, elegante ed espressiva. Profondamente sentita.»
«Versi stilati con l'eleganza pacata che appartiene all'autrice, disillusi, caldi ed insieme consapevoli. L'ho travata bellissima, racchiusa in una malinconia che sembra potersi tagliare...»
«la nota è la summa del mio pensiero, su questo non ci piove, sono versi duri, come altrimenti non potrebbero, le paludi e la sabbie mobili, infestono ogni sentiero, anche quello che pare limpido, poesia che racconta l'ennesima perla della tua sapienza, meravigliosa»
«Versi di grande ritmo... se pur calmo molto riflessivo tradotto in versi di grande eleganza e di grande stesura ...palpabile e musicale... verità che si erge sopra l'amore e lo intristisce e ne toglie l'ntimità e l'essenza stessa del suo esistere e vivere in noi. Splendida»
«...Il tradimento... così spaventoso e temuto... ma che in tanti sanno usare facilmente... Fa morire lentamente e ci si sente eramente come invischiati in quelle sabbie mobili... dove ogni movimento... dove ogni perché...ci sa affondare sempre più... Non può tradire chi non ti conosce... e ti accorgi che sono le persone più vicine che sanno toglierti tutta la poesia dal cuore e graffiarti l'anima... Una poesia che riesce ad arrivare profonda nel mio sentire... ...molto, molto bella nella sua grande maliconia...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.