Visitatori in 24 ore: 7’993 453 persone sono online Lettori online: 453
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Profondità
Amore
Aspettami
al tramonto ci sarò
senza proferir parole
nè segreti
sogni e desideri svelati solo al cielo
che estatico, ali distende
al dorato volo
dei gabbiani al sole
dell'orizzonte conterò
l'arcuate vele
che l'azzurro mare d'oro
solcheranno
finché, doppiato il capo
e al guardo mio diretto avrai la prua
rilucerà del tempo
il fiero istante
che non avrà ormeggiato invano
nell'attesa
niente
neppure le impetuosità del mare
nelle vene
spezzeranno, alle profondità
del cuore
le braccia tue, gomene
della mia nave
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando si strappano le funi di un amore, inutile cercare di riannodare... solo quello"giusto" avrà gomene che nessuna forza potrà spezzare.»
Commenti di altri autori:
«Un viaggio la vita... sulla nave dei desideri e dei sogni... trasportata da flutti d'amore che lasciano indelebili traccie e indelebili sensazioni. Dolce la tua poesia. Splendida»
«Struggente e dolce questa poesia, scrigno di una verità che non si può contestare, espressa con la pacatezza e la raffinatezza che ti appartiene... bellissima.»
«Versi pieni di speranza... La volontà di ricominciare, la certezza che la persona giusta sia lì, in mezzo al mare e che l'autrice saprà riconoscere in mezzo a tante "vele", perché avrà braccia forti come gomene che neanche un mare impetuoso potrà mai spezzare... Le metafore sono davvero straordinarie, i versi scorrono dolcemente e arrivano al cuore. Stupenda la conservo»
«Anche se non amo i buonismi le parole d'amore dolci e mielose, questa poesia è davvero incantevole, bellissima da leggere e rileggere. E' un piacere che entra nell'intimo lasciando un senso di pace. Molto apprezzata, davvero.»
«Nessuna tempesta della vita, nessuna avversità potrà mai impedire la felice realizzazione di un Grande e Vero Amore! Un'esposizione elegante e particolarmente efficace, incorniciata da metafore davvero incisive che palesano tutta la maestria poetica dell'autrice. Letta con grande partecipazione emotiva ed apprezzatissima!»
«Versi introspettivi, dove albeggiano il sogno e la notte... Avvertire una solitudine lancinante, mentre lo sguardo si perde nel vuoto, nell'amarezza di una malinconia perenne. Molto sentita!»
«Una poesia d'amore che, nell'amore scivola lentamente e profondamente, lasciando un'incantevole sensazione. Le immagini ben distribuite e, soprattutto, magnificamente esposte, fanno di questa lirica una pregevole e indubbia fine composizione.»
«Sei sempre speciale nei tuoi delicatissimi versi... Molto struggente... e piena di verità...solo quell'amore vero resisterà in tutte le tempeste che si attraversano nella vita... Gradi emozioni sai trasmettere sempre... Molto apprezzata carissima Anna...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.