Visitatori in 24 ore: 8’645 894 persone sono online
1 autore online Lettori online: 893
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oro
Impressioni
Vaga
di madreperla
arcipelago di nuvole
isole
indecise, odorano di pioggia
in cerca di rifugio
al cielo, chiaroscuro
di Natale
d'artificio
scintilla ogni colore
agli occhi
al cuore, petali
d'ovattato incandescente amore
sarà neve
silente, alla notte sorgerà chiarore
e Vita
lieve, fremito d'ali
avvolgente, nella scia
d'una cometa,
oro
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ogni Natale che ci è concesso è un dono d'Amore. Non siamo niente senza Amore, amore verso tutti e tutto. Nel bene e nel male, a tutti, senza distinzione, un caloroso abbraccio nel vero spirito del Natale.
Nella Santa notte facciamo un bel falò di rancori e invidia... e quella cometa ci scalderà finalmente il cuore.»
Commenti di altri autori:
«le tue riflessioni sono sempre ineccepibili, purtroppo o per fortuna, non tutti hanno la tua sensibilità, e nemmeno si pongono certi dubbi, fingono i buoni propositi per rendere omaggio all'apparenza. Grandie poesia, intrisa di bellissime parole sapientemente usate, come al solito, non mi dilungo oltre... altra ...perla!»
«Dovremmo apprezzarlo di più questo momento di festa, per quello che è davvero, e non trasformarlo in continuo consumismo fine a se stesso. Bella poesia, e bella riflessione.»
«Amore mio, non c'é bisogno di questa ricorrenza (fra l'altro molto labile anche storicamente) per fare quello che suggerisci nei tuoi come sempre deliziosi versi. Bisognerebbe essere capaci di farlo sempre ed al di fuori di certe liturgie che poi restano sempre parole vuote perché la gente continua ad odiare ed a portare rancore anche per futuli motivi. Ma, accolgo il tuo messaggio di amore come una cara amica che mi delizia con i suoi versi e con la sua amicizia. Buone feste anche a te ed a chi ci legge (ed anche a chi mi ha fatto e mi fa soffrire).»
«Una riflessione che riesce a colpire... la ricorrenza del Natale... un momento che si dovrebbe vivere nella sua giusta dimensione... senza falsa apparenza... senza querl consumismo che ha annullato il suo grande valore... ma che sembre potrebbe tornarese lo vogliamo... quel ricominciare nella giusta direzione di amore verso tutti e principalmente verso noi stessi... I buoni propositi da affidare a quel Bambinello dovrebbero inizialmente partire dalla nostra anima... poi gli altri potrebbero seguire... Bellissima nel tuo essere un cuore sensibilissimo... Apprezzata tantissimo...»
«Come sarebbe bello se accadesse quanto nella nota l'autrice propone, ma purtroppo sono costretta ad essere pessimista – la vita intorno sembra ormai essere senza speranza – quanto sarebbe bello se tutto su questa terra potessi brillare come l'oro!.»
«E tutto potrà essere oro, sarà oro, se solo lo volessimo veramente, perché non c'è niente di più bello sentirsi l'anima serena e gocciolare di sentimento infinito e d'amore per tutti e tutto ciò che, meravigliosamente, ci circonda. Una poesia immensa la tua, bella, bella da leggerla e rileggerla e riflettere su ogni verso!»
«Sono magia i tuoi versi... un clima di spiritualità e di calore... scorrono con leggero cuore... immersi in quell'amore che è messaggio di vita. Splendida»
«L'amore è l'unico vero e puro tesoro che racchiude lo scrigno del cuore e l'unico vero dono del Natale... Profonda e meravigliosa riflessione di un animo sensibile. Apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.