Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Con il naso all'insù ...nella luce velata del mattino
in mezzo a tanti sguardi di oggi
incrocio i fragori di una volta...
come tante comparse incantate dentro una fiaba
rivivo il mio Natale bambino
...un vecchio presepe di legno
...un piccolo abete tutto illuminato
...angioletti dalle ali spruzzate d'argento
...la prima letterina a Babbo Natale
Il richiamo della campana invita alla Santa Messa
l'eco di quel suono rallegra per un momento il mio animo
e la pace scende nel mio cuore... apro le braccia accolgo tutti
in nome del mio Signore...
dare amore... questa è la vera Festa
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In questo periodo si è aperta una specie di caccia alle streghe da parte di "persone" che si professano CRISTIANE... giochi di potere di chi ha dimenticato il vero valore del S: Natale che è una professione di tolleranza e amore. I Natali dell'infanzia erano belli per questo... perché i bambini hanno un animo puro e vivono in una condizione di estrema " bellezza d'anima "...Dovremmo far emergere il fanciullo che è in noi e dispensare amore e no odio e prevaricazione. Bei versi, molto apprezzati.»
«...una poesia deliziosamente nostalgica... versi dolcissimi che ci riportano al natale visto con occhi da bambino... pienamente condivisa... la pienezza della Festa nel cuore puro e ricco d'Amore... molto apprezzata!»
«Stupenda poesia che ci riporta alla bellezza del Natale, quello genuino, quello di un tempo, quello in cui bastava poco per essere felici. Natale passato in famiglia, senza gli sprechi e il consumismo di oggi. Poesia davvero molto apprezzata, che custodisco.»
«Non esiste piu' il bambino che fù...in noi vi è un fanciullo adulto che niente puo' se non ricordare con malinconica nostalgia... rivedere queste immagini è rivivere un sogno e tale rimarrà sempre... i profumi, le voci, i colori resteranno in cartolina... e potremmo immergerci solo nel ricordo e dargli vita... e li vedremmo svanire al primo alito di vento che la vita continua a soffiare. Dolcezza e purezza d'animo in questi versi che hanno qualcosa di magico... come nelle fiabe. Splendida»
«bellissima questa poesia... un cantico dolce... ricordare natali passati e volerli ancora toccar,...versi dolci soavi che infondono dolcezza... molto apprezzata»
«Bella questa poesia che riporta la nostra attenzione a quella vera festa che il Natale deve rappresentare per i cuori della gente che purtroppo spesso banalizza tutto ad un festa di luci e colori»
«Il nostro Natale non credo proprio che ritorni - dobbiamo solo accontentarci dei nostri ricordi cercando di divulgarli il più possibile in modo che qualcosa rimanga, almeno con le parole, ancora vivo. Proprio in un commento precedente ho parlato di fioretti – come era bello sentirsi utili nel preparare il corredino per il Bambino Gesù.»
«Teneramente scritta, questa poesia, ci riporta indietro nel tempo a quando, ognuno di noi, viveva il Natale nello splendore d'un pace avvolta da luci e colori, oramai dispersi col tempo e nel tempo, ma che rimmarrano cementate per sempre nei nostri cuori, attraverso profumi che mai saranno dimenticati. Bellissima e suggestiva la descrizione!»
«non possiamo non rimpiangere certe atmosfere, certi momenti, quando si vedevano e percepivano le cose con gli occhi del'innocenza, prima che ci rendessimo conto che il Natale altro non è che il festival della finzione. Questo non poteva sfuggire alla tua penna, alla tua sensibilità... Poesai totalmente condivisa, uno splendido ritorno al passato»
«Arriva il Natale e come per magia torniamo bambini coi nostri dolci ricordi; ci sentiamo più buoni e vorremmo abbracciare il mondo ...speriamo che sia sempre Natale nel nostro cuore!»
«Un dolcissimo e tenero ricordo, un magico Natale che arriva delicato, festoso e con cuore fanciullo, come in una fiaba, creando così un'atmosfera incantevole e suggestiva...
Una meravigliosa perla da conservare.»
«Versi teneri ... che cullano nel cuore, i dolci ricordi dell'autrice. Ma l'intimenticabile magia, si rinnova sempre nel cuore del credente, anche in una società che, pericolosamente, tende a smarrire per la via, molti valori. Versi molto apprezzati, anche per la semplicità voluta, con cui, poeticamente, si esprimono. Quasi a voler supportare la semplicità degli antichi, fanciulleschi ricordi del Natale.»
«Quella felicità di cui tu racconti era anche la mia, penso vissuta pressoché in modo identico. Io te la auguro di nuovo. Bella poesia, un caro saluto.»
«questi versi straordinariamente teneri mi riportano indietro nel tempo quando alle cinque del mattino per le vie del paese le nenie delle cornamuse si diffondevano ed io nel mio lettino mi raggomitolavo felice di avere un tetto, di avere una famiglia e d'esser giunto a Natale... questo hanno suscitato in me questi versi... mi hanno recato la buona novella... è poesia! non è importante la rima o la metrica ma ... la poesia dell'anima!»
«Ricordi di fanciulli che, per fortuna, non ci abbandonano e credo che queste feste esistano proprio per questo. Far rivivere quei sogni facendoli crescere per diventare adulti nel mondo. ,»
«Nostalgica, prende il cuore, ci riporta all'atmosfera di un Natale andato. Con rimpianto e sguardo retrospettivo mi volgo a questo momento unico. Ma con l'augurio che possa essere Natale nei nostri cuori e che l'umiltà e la solidarietà costruiscano un regno d'amore e di pace. Versi sublimi, immagini evocative rendono questa poesia una creazione di rara sensibilità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.