Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho voglia di respirarti
Amore
Luccica la luna sopra il mare
tra le mani... favole
con le dita sfioro il tuo profilo
il cuore è vivo, pulsante e rivive il tuo volto
Stanotte ti voglio portare nel mio sogno più bello
apri le braccia fammi restare a immaginare carezze
intravedo l'ombra dei tuoi baci tra le foglie d'autunno
Ti guardo e vivo...
labbra che sfiorano l'anima
quando sei qui con me tutto il resto è distante
mentre stringo la tua mano e penso al tuo dolce sorriso
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E' con delicate immagini che l'autrice descrive questo amore così grande che sfiora l'immensità dell'anima. E' con dolcezza che, lo dipinge e lo stringe forte nel suo pensiero, emozionandoci. Splendida poesia... quanto piacevolmente scorrevole e sentita.»
«Semplicità nei versi e ritmo caldo lento... malinconico... pensieri che sono armonia del cuore... e musica dolce per chi ascolta. Un tocco di magia e l'amore affiora per farsi sentire... un sogno reale. Splendida»
«"ti guardo e vivo..."dolcissimi versi compongono il tuo cuore di una meravigliosa luce... la tua anima trabocca d'Amore... e questa bellissima poesia è ciò che ne esce fuori... soave melodia... bellissima...»
«"tra le mani... favole"bellissima espressione di un bellissimo concetto. Mia cara Danielina, sei sempre dolcissima e le tue poesie ti riflettono adeguatamente. Un abbraccio.»
«Quando questa autrice parla d'amore è davvero insuperabile. Versi dolcissimi che toccano l'anima, e rimangono impressi. Un'autrice dei sentimenti più veri, delle sensazioni, degli stati d'animo più intimi. sinceri.»
«I versi d'amore sembrano non finire mai nei pensieri dell'autrice – ogni dì ci regala sempre qualcosa di nuovo, nuovi profumi che ci accompagnano nell'intera giornata.»
«non sono ceto nella condizione di poter leggere certi versi, ma i tuoi possoiedono un fascino e una magia tutti particolari che avvolgono e conquistano, poesia che ricopierò e leggerò a sfinimento il giorno di Natale Stupenda, toccante, dice di tutto quello che avrei voluto, di tutto quello che invece ho perso»
«sanno di autunno questi versi... di quell'autunno che vive nel cuore degli innamorati... con le loro foglie che attraversano cieli e pensieri che li accomunano nell'ombra di un sole discreto... meno caldo... ma piu' intimo... Bella poesia davvero!»
«Quest'amore è immenso, quest'amore è bello ed avvolgente, quest'amore è infinito e si perde nei cieli e da esso è donato Bella, bellissima poesia, in cui l'esaltazione dell'amore raggiunge il cuore del lettore Piaciuta nel profondo dell'anima La conservo nel cuore»
«Raccontano i versi il desiderio di avere accanto la persona amata. Con la sua presenza tutta la vita acquista un altro significato è la realtà muta i contorni del suo perimetro raggiungendo la felicità sognata»
«belle immagini a descrivere l'amore, a raccontare di notti infiorate di sospiri in cui si fondono i pensieri e le anime... poesia in cui ci si immergee si diventa un tuttuno col sogno della poetessa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.