Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La luna non c'è...il cielo è buio
un po' di bianco tra i capelli
sulla pelle i sogni della gioventù
spalle curve, occhi stanchi
pianta spoglia che sta lasciando le ultime foglie
Il lamento del vento scopre antiche rughe
mentre ti asciughi una furtiva lacrima
Nelle pieghe dei tuoi anni sono incisi
sorrisi di gioia e dolori profondi
Volgi lo sguardo al passato,
alle inutili attese, tra albe pallide e notti senza stelle
Il tuo abbraccio... sono le onde del tuo mare che tanto ami
e mesto il tuo viso appare
Porti a spasso la tua malinconia
nel silenzio del ricordo di mamma
...la sua immagine nitida come allora
ti guarda e ti sorride
Hai guidato i miei passi incerti,
mi hai stretto forte la mano e con pazienza mi hai spiegato
la Vita
Solo resti nella notte che cupa avanza
a sfogliar con mani tremanti le incartapecorite pagine... di una storia vissuta
e mai dimenticata
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un genitore è un bene prezioso da proteggere anche se spesso non possiamo fare molto per aiutarli a vivere, soprattutto dove un grave lutto. Bella poesia d'amore verso quell'uomo che ti ha donato la vita. Poesia condivisa ed apprezzata moltissimo.»
«Una bella dedica tenera e dolce da dove traspare tutto l'amore verso il proprio genitore che si sente carico di malinconia lungo l'ultimo pezzo di strada ... Apprezzata e letta con piacere»
«Struggente e delicata, piena d'amore questa poesia che è un raccontare sussurrato al lettore, indicandogli la solitudine del padre che passeggia perso nei ricordi e lo sguardo amorevole, grato, della figlia che ne segue l'amata figura.»
«Com'è dolorosa la sofferenza e l'impotenza che si risente di fronte alla vita di un genitore che silente muove lentamente i suoi passi vivendo di ricordi. Poesia di grande valore morale con stille di vivo e profondo sentimento. Bellissima.»
«sono giunto a questa conclusione, possiamo fidarci solo dei nostri genitori, mi rendo conto che come constatazione è forse triste, ma la realtà è questa, poesia intensa, intelligente e profonda, poesia delle tue con un finale meraviglioso»
«Una delicata e sofferta lirica che mi ha molto commossa, tu non sai quanto! La tua storia é identica alla mia, solo che mio padre non ha potuto vivere molto senza della sua "lei"»
«E' molto triste guardare i genitori invecchiare, vedendoli vivere di ricordi in giornate che trascorrono tutte uguali piene di malinconia ... versi delicati e molto molto sentiti . Bellissima»
«Versi di grandi sentimenti per la mamma che è stata la guida sicura per la vita, colei che ti ha amato e sorretta nel tuo cammino. Ora senza la sua presenza c'è tanta tristezza... un'aria cupa... Commovente!»
«...versi che trasmettono quell'impotenza nel preservare quelle figure famigliari che vorremmo sempre tenere al nostro fianco... e invece... Molto bella nella chiusa... un'aria cupa che sa farsi sentire...»
«Ci sono momenti che vorrei tornare bambina e restarci! Ma credo che è così per tutti noi! La tua poesia è bellissima, un racconto d'una storia vissuta che nel tuo cuore è forte e vera. Un pensiero che rattrista e, al contempo, inorgoglisce l'anima, per aver avuto accanto due punti fermi che hanno saputo guidarti nella vita. Ora il tuo papà è lì, ti è ancorra accanto, e tu... tu lo guardi con amore e con rispetto per quella sua solitudine che, adesso, abbraccia fortemente quel silenzio dove, con amore vivono solo le pagine di ieri... i ricordi.»
«L'amore per i nostri cari è qualcosa che teniema e conserviamo dentro come prezioso regalo... un regalo che colori e calore conserverà sempre...è un arcobaleno dopo giorni di pioggia... giorni di tristezza e dolore, pensiero incessante che mai ci abbandona. Negli occhi abbiamo sempre le loro immagini e la malinconia dipinge per noi quel mondo spesso lontano ma vivido nella nostra mente... ferite che mai si rimarginano e le cicatrici ogni volta che le tocchi sanno di pianto e di dolore. Splendida poesia piena d'amore e di emozione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.