Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Pensieri e parole in un altro giorno che scivola via... senza te...
è ora che ritorni...»
Commenti di altri autori:
«Poesia d'amore che, in pochi splendidi versi, dici di un amore lontano e della voglia di un incontro. Poesia molto dolce, di grande impatto emotivo. Da conservare.»
«nel tuo caso speri che ritorni, nel mio è esattamente il contrario! Fatta questa tristissima premessa, vedo che riesci sempre a scrivere cose emravigliose, versi che arrivano diritti dove devono arrivare, speriamo che il tuo lui, non sia di marmo come ... poesia che leggo come un vero e autentico trionfo dei sentimenti i questo squallido mondo!»
«Entrano nell'anima e nell'emozione dell'autrice... un dire semplice, sentito... sembra una lettera aperta calda e sognante... dolce e malinconica. Pensieri e parole che si soffermano nel cuore. Splendida»
«Romantica e dolce Danielina. Spes ultima dea, ma bisogna pur vivere anche gli oggi cercando di guardare avanti, se possibile. Anche se mi vedi poco, immutati il mio affetto e la mia simpatia per te. Ah, dimenticavo... la grande stima. .»
«Dolcissima, carezzevole, con un tono d'altri tempi nella capacità della poetessa di abbandonarsi al sogno dell'uomo. Una poesia d'amore che definirei classica.»
«Quale grande potenziale ha un cuore pieno d'amore e anche nell'attesa non si arresta mai di sperare e rivivere le emozioni che conserva. Teneri e profondi questi versi che entrano come un soffio nell'animo.»
«Un appello triste e doloroso affinché l'amore possa tornare ed essere vissuto intensamente. Immagini delicate, eteree rendono preziosa questa poesia che esprime con intensità l'idealità e la dimensione onirica del sentimento. Versi di estrema sensibilità che prospettano anche la speranza di un futuro migliore. Sublime esaltazione dll'amore incondizionato.»
«Cara Poetessa anche oggi hai realizzato una superba Poesia. Versi che fanno venire i brividi per i sentimenti espressi... smuovono l'intera poesia... Applausi!»
«dolce e romantica questa poesia... versi intensi dove vola il pensiero a un amore mai dimenticato e di chi si spera il ritorno... poesia molo bella, molto apprezzata»
«Quando l'amore è lontano da noi è il nostro sentimento che si mette in viaggio con quel cuore che non sa dimenticare quei momenti felici e che desidera riprendere a battere forte forte vicino alla persona amata. I nostri vecchi dicevano "Sospira cuore che ragion tu hai!" ... e dicevano bene...»
«Sono di estrema emozione le parole che si susseguono attraverso questa splendida poesia d'amore. Un tenero e dolcissimo pensiero, che nell'anima si adagia lieve e che fa vibrare le corde del cuore. Un pensiero dedicato ad un grande amore. Un sentimento che vive nel silenzio e nel respiro senza mai finire. Poesia davvero splendida in ogni suo verso!»
«L'emozione di un amore estivo che sembra far fatica a scaldare l'imncombente inverno ma è vero il calore del mare si trova a due passi dal cuore. Bei versi, dolce poesia ...»
«Quando chi alberga nel nostro cuore è distante ci sembra di vederlo in ogni dove e così non abbiamo mai pace, ma solo un gran desiderio di averlo vicino. Piaciuta.»
«Finché il ricordo nella sua bellezza, vive in noi e dentro di noi, alimenta con la sua dolcezza il sogno e rende gradevole il giorno in una buona alternanza, Bella.»
«In bilico tra dolcezza e malinconia, l'anima si dispiega e si ferma a riflettere e sperare in un ritorno lungamente desiderato. Piaciuta soprattutto per quella dolcezza così pacata e ben tessuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.